Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zhentarim
#1
Sede: Zhentil Keep / sedi segrete sparse in giro.

Gli Zhentarim, conosciuti anche come Rete Nera, sono un'organizzazione malvagia intenzionata a dominare le terre che vanno dal Mare della Luna alla Costa della Spada settentrionale. In origine erano una societa' segreta, ma ormai per anni hanno agito allo scoperto soprattutto nei pressi della loro base principale, Zhentil Keep.
Tutti “sanno” che la Rete Nera e' un'organizzazione sinistra e letale di spie, informatori, guerrieri e maghi a cavallo di mostri volanti immischiati in ogni sorta di attivita' segreta e pericolosa. Coloro che vivono nel golfo del drago sanno pero' che gli Zhentarim sono usciti allo scoperto e dominano apertamente Zhentil Keep, che si sono impadroniti della Cittadella del Corvo, che hanno conquistato Teshendale, Voonlar e Yulash e che hanno tramato per conquistare Shadowdale, Daggerdale, Mistledale e Myth Drannor (trame culminate nella fallita invasione del 1377, che ha portato alla morte di Scyllua Darkhope).
Chiunque puo' entrare negli Zhentarim; alcuni sembrano intenzionati ad accaparrare tutta la magia che trovano, mentre altri preferiscono dominare ogni citta' e ogni tenuta tra Shou Lung ed Evermeet.
Quanta verita' e quanta esagerazione ci siano in queste voci e' l'argomento di congetture senza fine e di mille conversazioni sussurrate con timore in tutte le Terre Centrali.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)