Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ Biclassamento - Cdp] Risveglio
#5
 PARTE - V
Nel Sogno

La stanza era illuminata dalla flebile luce di poche candele. Il camino era spento e l'aria all'interno era gelida. Aveva preparato tutto con estrema cura. Si mise a sedere sul letto e prese dal comodino una tazza con l'intruglio che l'alchimista della scuola di magia di Elvencrossing le aveva preparato. Ne bevve un sorso. Il volto si contrasse in una smorfia di disgusto per il sapore immondo di quella bevanda. Fece un profondo sospiro e svuotò il resto della coppa con un solo lungo sorso. La tazza le scivolò dalle mani cadendo sul pavimento della stanza. Forti conati di vomito scossero il suo corpo. Rimase diversi istanti con le mani sulla bocca, piegata verso il pavimento prima di riprendere il controllo.


Si sdraiò lentamente sul letto. Intorno a se tutto cominciava a diventare sfuocato. Il soffitto della stanza ondeggiava per poi contorcersi su se stesso. Lentamente l'oscurità scese su di lei. 

Il gelido vento la colpì in volto con violenza. I suoi occhi si aprirono lentamente rivelando sopra di lei un cielo oscurato da grige nubi. Si muovevano veloci, vorticando, cambiando continuamente forma, contorcendosi le une contro le altre. Si alzò a sedere sul manto nevoso e poi in piedi. Volse uno sguardo al paesaggio che la circondava. 

La prima cosa che la colpì fu il luogo. Si trovava in un posto diverso da dove era stata finora. Il sentiero costeggiato su ambo i lati dalla spettrale foresta invernale, che le era tanto familiare, aveva lasciato il posto ad un paesaggio di montagna. Volse di nuovo il suo sguardo verso Il cielo. Non poteva dirlo con esattezza ma da li a poco si sarebbe scatenata una bufera. Il paesaggio ricoperto da una candida neve e ghiaccio si perdeva a vista d'occhio e le vette delle montagne così alte, sembravano lambire le nubi. Il luogo le appariva completamente deserto. In quel momento non avvertiva la solita presenza di sguardi selvaggi e feroci su di lei. Sembrava essere da sola in quel luogo. Tuttavia il suo corpo le diceva che c'era qualcosa li con lei. Sentiva che c'era qualcosa di strano nell'aria. Avvertiva una sensazione che finora non aveva provato. Il suo corpo era scosso da brividi come se fosse costantemente lambita da qualcosa di tangibile ma non visibile ai suoi occhi.

Rimase immobile tra la neve osservando il paesaggio in varie direzioni cercando di capire cosa fare in quel momento. Attendere li o andare in cerca...ma in cerca di cosa? Si mordeva il labbro inferiore, tormentata dall'indecisione sul da farsi. Fece per muovere un passo in una direzione a caso quando qualcosa la bloccò. 

L'animale era ritto sulle zampe posteriori di fronte a lei

...Dai muoviti. La strada è ancora lunga...

La ragazza guardò con fastidio l'animale

...Mi piacerebbe sapere dove vuoi portarmi e il motivo. Inoltre ho delle domande da farti...


[i]...Risponderò alle tue domande strada facendo...
[/i]


Fece una smorfia e indicò con un vago gesto della mano all'animale di farle strada

...Voglio sapere dove stiamo andando..

[i]...Nel luogo in cui i tuoi poteri giaciono semi addormentati...[/i]

...E una volta li? cosa dovrei fare?...

[i]...Una scelta...[/i]


...Che scelta dovrei fare?..

[i][i][b]...Scegliere se accettare i tuoi poteri o rifiutarli e farli tornare a dormire per sempre...[/i][/b][/i]

...Posso fare questo tipo di scelta? E' un sollievo. Mi sentivo già una condannata...

...Cosa ne sai dei miei poteri? Sai a chi devo questo, diciamo così, dono?..

...Ragazza non ho risposte a questa tua domanda. Credo che dovrai indagare e scoprirlo da te. Tua madre o tuo padre probabilmente erano degli stregoni. O forse uno dei loro avi. In quanto alla natura del tuo sangue. Chi può saperlo...

La ragazza rimase a lungo in silenzio riflettendo tra se e se. 

...Come si fa ad usare la magia? Insomma come posso fare a lanciare incantesimi?...


[i][i][b]...Prima di tutto dovrai sentire la trama fluire in te e percepirla. Poi il modo per lanciare incantesimi penso riuscirai a trovarlo da te. Concentrazione, rabbia, ci sono molti modi per incanalare la magia...[/i][/b][/i]


[i][i][b]...Comunque è finito il tempo delle domande, siamo arrivati...[/i][/b][/i]

L'animale si fermò alla fine del sentiero innevato, di fronte all'entrata di una grotta ai piedi di una montagna. La ragazza guardò l'entrata della grotta per qualche istante e poi preceduta dal piccolo animale, entrò nella grotta.
Annie
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [AQ Biclassamento - Cdp] Risveglio - da Bazinga - 12-06-2018, 21:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)