Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbi sul regolamento
#1
Se avete dubbi e/o domande scrivetele qui che poi le inserisco nel nuovissimo topic di FAQ: http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=1794
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#2
Vedo ci sono anche dubbi sull'interpretazione di alcuni incantesimi.

1) Portali magici
mi piacerebbe molto fornirti la chiarificazione pre-reset che fece Ignem sui portali se riesco a recuperarla (io o tommi o sandro o ignem stesso). Verteva sul distruggendo il piano su cui è posto il portale (la torre dracandos), cosa succedeva al portale stesso. Se trovo ti dico, se gli altri trovano li amo tutti.

2) Localizza oggetto o creatura
una volta castati richiedono concentrazione al punto che l'incantatore deve astenersi dal fare altre magie e/o combattere? Non lo specifica il manuale :/

3) Porta dimensionale
vorrei specificare che da manuale può portale anche fino a 3 creature toccate per liv, come teletrasporto. In nwn porta solo l'incantatore ma non lo reputo un bug, perchè se fosse reso funzionante come teletrasporto porterebbe SEMPRE chi ha vicino l'incantatore, simulando il contatto, e sarebbe un problema quando invece l'incantatore NON VUOLE portare chi ha vicino. Si tratta dunque banalmente di stabilire che l'incantatore possa emotare chi intende portare con sè toccandolo.

4) Magie con decrittore fuoco
Le palle di fuoco tirate contro gli orchi non bruciano le foreste :V I bivacchi che lascio vengono lasciati accesi... potrebbero.

5) Pelle di pietra e buff
Non sono visibili normalmente.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#3
(24-04-2018, 13:22)Denoela Ha scritto: Vedo ci sono anche dubbi sull'interpretazione di alcuni incantesimi.

1) Portali magici
mi piacerebbe molto fornirti la chiarificazione pre-reset che fece Ignem sui portali se riesco a recuperarla (io o tommi o sandro o ignem stesso). Verteva sul distruggendo il piano su cui è posto il portale (la torre dracandos), cosa succedeva al portale stesso. Se trovo ti dico, se gli altri trovano li amo tutti.

2) Localizza oggetto o creatura
una volta castati richiedono concentrazione al punto che l'incantatore deve astenersi dal fare altre magie e/o combattere? Non lo specifica il manuale :/

Localizza oggetto e Localizza creatura NON richiedono concentrazione, detto questo mantenere la concentrazione su un incantesimo è un'azione standard e viene dunque spezzata se si esegue un'altra azione standard (es attaccare, lanciare un incantesimo, correre), anche lanciare un altro incantesimo spezza la concentrazione quindi non si possono lanciare neppure incantesimi rapidi se la si vuole mantenere.

3) Porta dimensionale
vorrei specificare che da manuale può portale anche fino a 3 creature toccate per liv, come teletrasporto. In nwn porta solo l'incantatore ma non lo reputo un bug, perchè se fosse reso funzionante come teletrasporto porterebbe SEMPRE chi ha vicino l'incantatore, simulando il contatto, e sarebbe un problema quando invece l'incantatore NON VUOLE portare chi ha vicino. Si tratta dunque banalmente di stabilire che l'incantatore possa emotare chi intende portare con sè toccandolo.

In linea di massima è un bug ed il problema del se portare o meno altri si può risolvere con uno switch

4) Magie con decrittore fuoco
Le palle di fuoco tirate contro gli orchi non bruciano le foreste :V I bivacchi che lascio vengono lasciati accesi... potrebbero.

In linea generale i danni elementali degli incantesimi sono istantanei e quindi un incantesimo di fuoco non appicca incendi, MA per quanto riguarda palla di fuoco, mani brucianti, freccia infuocata (mirata contro l'oggetto) e curiosamente fulmine è esplicitamente scritto che incendiano eventuali combustibili, detto questo bisogna tener conto anche del danno dell'incantesimo, dei pf degli oggetti e della loro resistenza, quindi una palla di fuoco lanciata in un prato verosimilmente lascerà una macchia di terra completamente carbonizzata ed una contro un enorme albero secolare ne annerirà giusto un po' la corteccia senza causare un incendio in nessuno dei due casi.
Riassumendo in una zona di boscaglia il rischio c'è ma non è automatico ed è a discrezione dell'eventuale DM


5) Pelle di pietra e buff
Non sono visibili normalmente.

Tutti i buff non di illusione (es. armatura magica, protezione dal male, benedizione) solitamente non hanno effetti visibili, i buff di trasmutazione hanno spesso effetti più sottili, come nel caso di pelle di pietra e pelle coriacea che modificano la consistenza della carne, e possono essere riconosciuti solo con una prova di sapienza magica adeguata.
*
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#4
Per rispondere alla prima:

il portale permane ma, per attraversarlo, ha bisogno di un "uscio" davanti allo stesso (anche solo temporaneo)
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#5
Citazione:1) Portali magici
mi piacerebbe molto fornirti la chiarificazione pre-reset che fece Ignem sui portali se riesco a recuperarla (io o tommi o sandro o ignem stesso). Verteva sul distruggendo il piano su cui è posto il portale (la torre dracandos), cosa succedeva al portale stesso. Se trovo ti dico, se gli altri trovano li amo tutti.


http://www.realmshelps.net/magic/portals.shtml
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#6
Tenchiu, me lo ricordavo più complicato quello dei portali :V
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#7
Ho aggiornato il topic principale! http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...43#pid9943
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)