Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettera per Urdo
#1
*quella mattina Schecht si svegliò di buon ora e preso un foglio di pergamena e un calamaio, scrisse alcune righe ad Urdo che fece poi scivolare sotto la porta della sua stanza nella locanda di Essembra dove avevano riposato*

Carissimo capissimo,
Nella notte ho fatto un sognetto strano che mi ha fatto però venire un'hindea grandiosa per recuperare dei soldini per la realizzazione del progetto... hin modo da non gravare troppo sulle finanze cittadine e forse spostare l'ago della bilancia a nostro favore...
Corro verso Ashabenford perché alcuni hinpegni mi chiamano e andrò di nuovo ad abbracciare il grosso albero come mi avete hinsegnato ieri sera.
Ci aggiorniamo prestissimo ad Ashabenford...
Che Tymora vi sorrida

*firma elegante*
Schecht
[Immagine: horva.gif][Immagine: firma-chierico-Uskail.jpg]          
Cita messaggio
#2
Un biglietto scritto in lingua halfling viene lasciato ad Holfast, da consegnare a Schecht non appena fosse sceso a far colazione.
 
Caro Schecht,
 
ho letto la tua missiva e sono arrivato ad Ashabenford. Rimarró qualche giorno in cittá e poi partiró prima alla volta di Peldan´s Helm e poi per Glen, per poi tornare ad Essembra. Cercami pure quando vuoi lasciando detto a Robert, Holfast o alla Nana macellaia.
 
A presto,
Urdo
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio
#3
Citazione:Cari Urdo e Schecht

come avrete saputo ci sono stati cambiamenti a Battledale non solo per quanto riguarda il ritorno del Lord. Sono divenuta proprietaria della bottega di Derek e le Lame si sono sciolte definitivamente liberando lo stabile, penso che fra le due cose possa esserci una certa sinergia. Vediamoci quanto prima per parlare di un affare comune.

-R
Cita messaggio
#4
Una lettera viene consegnata ad Holfast e a Jacoby per la signorina Ronda.
 
Cara Ronda,
 
purtroppo questa missiva non porta buone nuove. Il progetto della sede di Hap si é arenata per la sostanziale mancanza di fondi. Zia Annette insieme alla signorina Reina hanno fatto una offerta mlto cospicua e noi paggi, nonostante il tuo generoso aiuto non saremmo stati in grado di controribattere. Nel caso fosti ancora interessata ad investire sulla futura accademia di arti bardiche e paggistiche delle valli, il progetto si sposterá probabilmente ad Mistledale. Ne discuterei volentieri con te se ci sará l’occasione.
 
Per quanto riguarda la faccenda di Hap. Ti consiglierei eventualmente di prendere contatto con zia Annette o se no intavolare la discussione coi Cercatori. Loro son sempre in giro a cercare cosine, magari non gli servirá tutto tutto di quel che trovano
 
In fede,
Urdo Troubletrotter
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio
#5
Citazione:Cari Urdo e Schecht

come sta andando la ricerca dello stabile? Penso di aver avuto un'idea risolutiva a riguardo. Incontriamoci quanto prima.

-R
Cita messaggio
#6
"Presente signorina Ronda"
[Immagine: horva.gif][Immagine: firma-chierico-Uskail.jpg]          
Cita messaggio
#7
Una lettera chiusa con un marchio in ceralacca raffigurante PV, accompagnata da una torta alle fragole, rape e lardo ed un mazzo di tulipani e margheritine di campo viene consegnata ad Herman alla bottega di Alba Nuova ad Hap per Ronda Jackson.
 
Cara Ronda,
 
come giá ti dicevamo, non avremmo perso molto tempo. I Paggi delle Valli ti ringraziano per la tua piú che magnanima offerta e siamo veramente felici e fieri di accettare la tua proposta. Saremo sempre in debito con te (anche in maniera materiale..). Se vorrai incontrarmi per parlare dei particolari, mi troverai alla locanda di Hap.

Anche se per il momento la gente di questa valle ne é all’oscuro, tu hai fatto una scelta che porterá un gran bene e molto altro ancora per Hap e tutta Battledale. E’ buffo che Bruno sia indirettamente quasi complice di questo bene. Ovviamente ci adopereremo perché questa scelta porti tanto bene anche alle tue tasche!

In fede e gratitudine,

Urdo Troubletrotter,
Primo Paggio de i Paggi delle Valli
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio
#8
Citazione:Caro Urdo

sono contenta che siate arrivati a questa conclusione. Anche io credo che sia ironico che quanto di buono avverrà sia esito del volere di Derek, ma è stato proprio per questo che vi ho contattati: spero che riusciate a spingere gli altri a passare oltre il giudizio iniziale e rendersi conto del perché di questa mia decisione. Per guidarvi attraverso gli ultimi dettagli prima della partenza, incontriamoci quanto prima. 

-R
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)