Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aree
peldan's helm: camminavo muovendomi con la "w" della tastiera nell'area interna alle mura poco distante dalla locanda. a un certo punto mi sono trovato con un cambio area e sono finito all'ingresso della foresta subito a nord, quella con la grotta poco distante sulla destra spesso piena di gnoll belli tosti
Cita messaggio
Battledale Foresta 1: nell'angolo in basso a destra c'è una piccola torre in rovina con entrata a transizione, ma quest'ultima non funziona.
GROM HRTAM
Cita messaggio
Ponte Piumanera: Mancano numerose porte alle case, alcune hanno la forma sbagliata (rettangolare su circolare), e i cervi pascolano liberamente per la città
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
La torre di Elminster e' ancora tutta scassata (e senza i cartelli!).
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
Edito : Non era richiesto dallo staff, porgo le mie scuse e cancello la segnalazione. Non ricapiterà.
[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio
Strada oscura 1-2-3
Arbusti maligni superiori e liane non lasciano loot, neanche un asse di legno.
Gruppi di gnoll dai sacerdoti, sacerdoti di yeng, guardia, combattente del passo, esploratore e altri del passo. Orchi tra cui legionario arciere, combattente, esploratore, razziatore, sacerdote da guerra, 
Voce della piaga, e altri.
Goblin di ogni tipo, furfante, combattente, sciamano, esploratore.

Monete fatte in 4 (loot pieno di notte) 103, i gruppi di gnoll affrontati erano due, orchi uno, goblin tre arbusti vari uno.
Orchi capaci di risucchiare di livello, paralizzare e dispellare incanti di un caster level di settimo (con un dispel mi hanno bucato ogni incanto), mob capaci di bucare come se nulla fosse una ca di 30-33, in totale abbiamo droppato 100 monete, un ossidiana, 99 frecce in calantra, bacchetta di allarme(1), 3 pozioni di resistere all allineamento planare(1) e 99 proiettili in adamantio.

Mi accodo al pensiero di Ares in toto, i grupponi volente o nolente non si creano casualmente ma per necessità, per non perire dopo un incontro e per non andare in grave perdita (almeno nel mio caso) visti i mob decisamente improponibili e per giunta infattibili per alcuni pg presenti sul server (non sto parlando di un pg di primo o secondo, ma un gruppo di livello 4-5).

Preciso che il gruppo era composto da un bardo, due chierici ed un guerriero.

Come scritto da Ares, non si ha più l' equip fullato, ad hoc per ogni tipo di incontro, il che rende il tutto ancora più difficile perchè prima di affrontare alcune tipologie di mob bisogna pensarci due volte se non di più. Aggiungo che avrebbe poco senso andare ad esplorare con il gruppo perfetto, rifiutare un invito in gdr perchè consapevoli di schiattare al primo, massimo secondo incontro, e rifiutare per un qualcosa di off (ossia il numero che sta al fianco del pg dopo aver premuto C) potrebbe uccidere il GDR stesso.
Il problema è che si passa da aree di gs 1-2 ad aree di gs 6-7 senza intermezzi, passare da goblin con 10 pf ad orchi con 8 livelli di classe credo sia impensabile, soprattutto se spawnano a dieci metri dal tempio della Triade e dalle mura cittadine.
Detto ciò, mi scuso per la sfuriata ma ormai rischiare la morte e la perdita di migliaia di monete è divenuta una costante...
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
Ieri sera, da strada oscura 1 a 5, in 3, abbiamo fatto 2500 monete a testa, rischiando zero. Non so se è culo o altro, ma tutti sti problemi non li vedo io.

Diciamo che gli unici mob che a livello di loot vedrei di riguardare, sono gli gnoll e i coboldi, a parità di gs noto che droppano meno degli altri (e gli gnoll in particolar modo sono piuttosto pericolosi).

Valuterei anche i banditi, mediamente sono i più pericolosi (avendo i livelli da personaggio), ma anche questi mediamente hanno un rendimento inferiore agli altri.

PS: quel qualcosa di off è un dato oggettivo, verificabile anche in gdr, con "esplorazioni di prova". Non sei obbligato ad accettare chiunque, e se c'è disparità di livello grande, è normale che il livellino sia o ininfluente, o a rischio costante di morte (spesso le due insieeme)
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
Per quanto mi riguarda c'è solo di rivedere il loot rapportato al GS,
Infatti se vediamo i post dietro si vede quali sono i mob che non lasciano loot (vedi le naghe e gli gnoll) oppure lasciano poco.
Stessa cosa vale per i forzieri con 102 PF sonori di danni che lasciano pochi spicci.

Per il resto non trovo tutto questo problema, a me sinceramente l'impostazione del server piace molto di più così, dove avere una spada +2 con 1d6 fuoco è un lusso.

è dura girare ora, non si hanno più PG come Garlak e Darylia o come Blaze e Coria con i quali ho visto cose che voi umani non immaginate nemmeno.
Ma andare dal Mercane come andare dal fruttivendolo sotto casa (con i dovuti preparativi) o farsi la passeggiata al tempio di Bane (con i rischi del mestiere) ora va scordato.

Però se giustamente vai a rischiare alle rovine di hap, ti aspetti comunque un buon loot, quello si!!!.
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Cita messaggio
Signori questo è un topic per i bug, NON per la discussione, quindi per la mia sanità mentale ignorerò i vostri ultimi post (ma vi invito a ripetervi in sede più consona come il forum generale, se volete).

Detto questo, tra gnoll, banditi e (per usare un gruppo di controllo) orchi non c'è differenza di loot in base al gs, il loot è sempre lo stesso, gli unici che forse sono un poco sopra sono i bugbear perché hanno in più le zanne, ma gli umanoidi poi hanno più o meno tutti lo stesso gs.

Per il resto di aree con GS 3-6 ce ne sono eccome!
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
Mosstrunks - rovine maniche
Risalendo dal piano inferiore le trappole spawnano immediatamente attaccate al foro d’uscita, rendendo impossibile evitarla
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)