Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Oggetti
#61
Lo scudo in suth è corretto, sono tutte proprietà del materiale, per quanto concerne le frecce sei sicuro di avere calcolato correttamente il txc per i vari attacchi?
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#62
(13-07-2017, 18:25)DM Artemis Ha scritto: Lo scudo in suth è corretto, sono tutte proprietà del materiale, per quanto concerne le frecce sei sicuro di avere calcolato correttamente il txc per i vari attacchi?

Se non uso il tiro rapido, ho un solo attacco per round con AB 12 e con le frecce di adamantio dovrebbe essere 13 (come infatti compariva in alcuni tiri). 
Anche nella scheda del personaggio riporta sempre 12. Farò qualche altra prova per sicurezza!
Potrebbe essere dovuto al fatto che l'arco ha potenziamento +1 e forse i due bonus non si sommano (come non si sommano i bonus danni quando sono dello stesso tipo) ? Però a quel punto sarebbero strani i 13 che sono usciti ogni tanto.  Huh

PS: riguardo allo scudo, il dubbio mi era venuto perchè gli scudi in suth normali hanno solo un tipo di resistenza, ma se non è buggato meglio così ! Big Grin

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#63
(14-07-2017, 00:05)DharmaBuns Ha scritto:
(13-07-2017, 18:25)DM Artemis Ha scritto: Lo scudo in suth è corretto, sono tutte proprietà del materiale, per quanto concerne le frecce sei sicuro di avere calcolato correttamente il txc per i vari attacchi?

Se non uso il tiro rapido, ho un solo attacco per round con AB  12 e con le frecce di adamantio dovrebbe essere 13 (come infatti compariva in alcuni tiri). 
Anche nella scheda del personaggio riporta sempre 12. Farò qualche altra prova per sicurezza!
Potrebbe essere dovuto al fatto che l'arco ha potenziamento +1 e forse i due bonus non si sommano (come non si sommano i bonus danni quando sono dello stesso tipo) ? Però a quel punto sarebbero strani i 13 che sono usciti ogni tanto.

Non vorrei dire una boiata, ma tiro rapido ti fa fare DUE attacchi a round con il bonus di attacco piu' alto, ma tutti gli attacchi prendono -2 al tiro per colpire. Quindi se tu hai 14 (col +1 dell'arco e il +1 delle frecce in adamantio) e' normale che tu abbia 12 col tiro rapido attivato. (Ps: il secondo attacco, come per l'ira turbinante, non si vede in scheda, ma c'e'.)

Non ho idea di come tu abbia ricevuto il 13, ma potrebbe essere dato da qualche tipo di finacheggiamento (che dovrebbe pero' dare +2, e quindi nel tuo caso tornare a 14).

http://nwn2.wikia.com/wiki/Rapid_Shot
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#64
(14-07-2017, 08:49)Eryx Ha scritto: Non ho idea di come tu abbia ricevuto il 13, ma potrebbe essere dato da qualche tipo di finacheggiamento (che dovrebbe pero' dare +2, e quindi nel tuo caso tornare a 14)

Potrebbe essere un canto? Io do il +2, ma Velyahn (e forse anche Evelynn, non ricordo) danno un +1
Han Ormlyr

Darren Starflower, il Bardo.
Cita messaggio
#65
Non è che hai tiro ravvicinato, che ti dà +1 al tpc entro una certa distanza?
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio
#66
(14-07-2017, 08:49)Eryx Ha scritto:
(14-07-2017, 00:05)DharmaBuns Ha scritto:
(13-07-2017, 18:25)DM Artemis Ha scritto: Lo scudo in suth è corretto, sono tutte proprietà del materiale, per quanto concerne le frecce sei sicuro di avere calcolato correttamente il txc per i vari attacchi?

Se non uso il tiro rapido, ho un solo attacco per round con AB  12 e con le frecce di adamantio dovrebbe essere 13 (come infatti compariva in alcuni tiri). 
Anche nella scheda del personaggio riporta sempre 12. Farò qualche altra prova per sicurezza!
Potrebbe essere dovuto al fatto che l'arco ha potenziamento +1 e forse i due bonus non si sommano (come non si sommano i bonus danni quando sono dello stesso tipo) ? Però a quel punto sarebbero strani i 13 che sono usciti ogni tanto.

Non vorrei dire una boiata, ma tiro rapido ti fa fare DUE attacchi a round con il bonus di attacco piu' alto, ma tutti gli attacchi prendono -2 al tiro per colpire. Quindi se tu hai 14 (col +1 dell'arco e il +1 delle frecce in adamantio) e' normale che tu abbia 12 col tiro rapido attivato. (Ps: il secondo attacco, come per l'ira turbinante, non si vede in scheda, ma c'e'.)

Non ho idea di come tu abbia ricevuto il 13, ma potrebbe essere dato da qualche tipo di finacheggiamento (che dovrebbe pero' dare +2, e quindi nel tuo caso tornare a 14).

http://nwn2.wikia.com/wiki/Rapid_Shot

Sì. il tiro rapido fa quell'effetto, ma non era attivo in quel momento. Come attacco base ho 12 (che dovrebbe diventare 13 con le frecce in adamantio). Se avessi attivato il tiro rapido avrei avuto 10, trasformato in 11 dall'adamantio. 





(14-07-2017, 13:16)raievv Ha scritto:
(14-07-2017, 08:49)Eryx Ha scritto: Non ho idea di come tu abbia ricevuto il 13, ma potrebbe essere dato da qualche tipo di finacheggiamento (che dovrebbe pero' dare +2, e quindi nel tuo caso tornare a 14)

Potrebbe essere un canto? Io do il +2, ma Velyahn (e forse anche Evelynn, non ricordo) danno un +1

Però ero solo nè ho usato incanti o pozioni...

(14-07-2017, 13:34)Endymion Ha scritto: Non è che hai tiro ravvicinato, che ti dà +1 al tpc entro una certa distanza?

Non ho quel talento, e comunque il mob non si è mosso, quindi la distanza non è variata.

Fiancheggiamento, tiro rapido, tiro ravvicinato, bonus vari ecc son tutte ipotesi che avevo considerato, ma proprio perchè non era attivo niente del genere non riesco a capire come il txc possa essere passato da 13 (valore corretto) a 12 senza che niente sia cambiato nel frattempo...

Faccio un'altra prova, vediamo che succede. Smile

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#67
Comunque bonus di attacco e di potenziamento non dovrebbero stackare, quindi il dubbio è sui 13, non sul 12
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#68
(14-07-2017, 13:56)DM Artemis Ha scritto: Comunque bonus di attacco e di potenziamento non dovrebbero stackare, quindi il dubbio è sui 13, non sul 12

Allora, ho cercato di fare un pò di prove. Ho ottenuto...di tutto. Big Grin

- 12 al primo tiro su un coboldo, 13 al secondo tiro
- 12 su una porta (per due volte)
- 13 su un orco usando le frecce elementali (non +1 in attacco quindi)
- 14 su un orco e addirittura 15 sull'orco accanto usando le frecce in adamantio. I due orchi erano esattamente alla stessa distanza da me e non si sono mossi.

Ho gli orchi come nemico prescelto, ma in teoria dovrebbe dare +1 al tiro per i danni, non al tiro per colpire. Pure se fosse buggato il talento, il +2 non avrebbe spiegazione comunque...

Conclusione: rinuncio a capire. Huh C'è qualcosa che non quadra insomma, ma mi arrendo. Big Grin Magari fateci caso pure voi, se il txc con le frecce dà risultati strani. Huh

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#69
Dopo aver piazzato delle trappole a fiotto d'acido minori se le riprendo diventano trappole dell'energia negativa minore.
Devo controllare se da piazzate fanno acido o energia negativa.
[Immagine: GOlDelW.png]

[Immagine: OcenREJ.jpg]
Cita messaggio
#70
Hai qualcosa in override?
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)