Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voci da Shadowdale
#1
Voci da Shadowdale

Dm Cyrano Offline
Factotum

Messaggi: 3,312
Discussioni: 342
Registrato: Mar 2013
#1
21-03-2014, 11:43
27 Tarsakh

Durante la notte la Crociata ha attaccato l'accampamento Zhentarim ottenendo una vittoria schiacciante nonostante l'intervento dei demoni nello scontro.
Sembra però che una compagnia di Zhentarim sia riuscita a ritirarsi in buon ordine sotto il diretto comando di Scyllua Darkhope.






Dm Cyrano Offline
Factotum

Messaggi: 3,312
Discussioni: 342
Registrato: Mar 2013
#2
09-04-2014, 08:19
5 Kythorn
Giunge la notizia che l'esercito di Zenthil Keep ha attaccato e messo in rotta la guarnigione di Hillsfar a Yulash..



Cita messaggio

Dm Cyrano Offline
Factotum

Messaggi: 3,312
Discussioni: 342
Registrato: Mar 2013
#3
15-04-2014, 00:56
17 Kythorn

Dopo aver vinto alcune piccole battaglie l'esercito guidato da Scyllua Darkhope ha raggiunto la città di Hillsfar che pare si sia arresa..



Cita messaggio

DM Ignem Offline
Artemis' pet

Messaggi: 2,310
Discussioni: 205
Registrato: May 2013
#4
31-03-2015, 14:48
17 Mirtul 1377

*nella giornata odierna molte voci si spargono tra la popolazione di shadowdale.

Pare che un gruppo di avventurieri abbia attaccato castel krag e abbiano fatto crollare parte dei suoi nuovi sotterrane uccidendo, nel contempo, uno dei capi dell'esercito Zhent presente sul territorio.

Contemporaneamente si vocifera che la foresta sia tornata meno selvaggia, gli attacchi dei branchi di lupi si sono concentrati sulle pattuglie di mercenari al servizio dell'esercito invasore falciandone le fila.

Altre voci parlano degli stessi alberi della foresta attorno al villaggio che si muovono e sussurranno facendo fuggire più di un soldato zhent al sicuro del centro abitato. Un paio di pattuglie sono scomparse misteriosamente.

Inoltre, l'alchimista e molti altri hanno ravvisato il pieno ritorno della magia, come se la cappa nera che circondava la Valle si fosse dissolta. Anche questo si dice sia opera di questi fantomatici avventurieri.

Gli stessi che hanno affrontato il drago creato dal culto del drago e l'hanno distrutto. Alcuni cacciatori hanno visto da lontano il combattimento e dicono che il gigantesco drago -grande sei volte una casa..ma alcuni dicono che sia una esagerazione- sia stato schiantato facilmente da questi individui.

L'esercito Zhent pare che stia cominciando a dare segni di sbandamento e le ritorsioni sono già iniziate. Alcune fattorie sono state colpite dal "pugno di Bane" in quanto definite "collaborazioniste" con i ribelli. Una delle fattorie più grandi, posta a nord della valle, è stata rasa al suolo e l'uomo che la gestiva, Arnold Stein, è stato catturato e sarà presto processato in pubblica piazza in quanto associato a questa banda di avventurieri.

Non tutto è roseo, però. I rapimenti ad opera dei drow sono vistosamente aumentati a sempre più pellescura sono stati visti nelle vicinanze del vecchio teschio e della torre contorta. Alcuni dicono persino alla cresta della volpe...ma sono voci."




Cita messaggio

DM Ignem Offline
Artemis' pet

Messaggi: 2,310
Discussioni: 205
Registrato: May 2013
#5
12-04-2015, 21:12
11 Kython

Le notizie corrono veloci sulle ali dei falchi messaggeri e in breve raggiungono le altre valli e Myth Drannor: Shadowdale è libera!

Grazie al coraggio di un manipolo di avventurieri il dominio degli Zhent si è notevolmente affievolito nel corso delle settimane di occupazione.
Gli abitanti della valle hanno ripreso il coraggio perduto e hanno imbracciato le armi contro l'invasore riuscendo a ricacciarlo grazie anche all'aiuto di preziosi alleati.

Molti, infatti, si sono affiancati ai ribelli per schiacciare l'esercito Zhent e i rinforzi giunti dal fronte sud capitanati da Scyllua Darkhope:
-L'enclave di Smeraldo, i suoi ranger e i suoi druidi
-Il circolo druidico di Shadowdale
-Il crocevia fatato di Shadowdale, ora libero dall'oppressione di Lolth
-Il branco lunare di licantropi devoti a Selune
-I cavalieri di Myth Drannor e i volontari di ritorno nella loro patria capitanati da Dove Falconhand
-Un manipolo di coraggiosi eroi provenienti da Mistledale e Battledale

Al culmine della battaglia la castellana oscura è caduta e il suo corpo è piovuto dal cielo, abbattuto dagli stessi eroi che hanno permesso la liberazione.

Ultime, ma non per importanza, giungono due importanti notizie:
-Dove Falconhand sta guidando l'esercito rivoluzionario verso Voolnar per liberarla dal giogo Zhent.
-Mourngrym Amcathra ha rinunciato al ruolo di lord di Shadowdale e il compito è passato a Azalar Falconhand, figlio di Dove Falconhand



Cita messaggio

DM Ignem Offline
Artemis' pet

Messaggi: 2,310
Discussioni: 205
Registrato: May 2013
#6
19-08-2015, 13:35
La voce circola veloce, soprattutto tra gli avventurieri che circolano nelle valli:

nella giornata di ieri un mezzelfo proveniente, pare, dalla zona di castle Krag e appartenente alla compagnia di avventurieri dell'Aquila Dorata -compagnia che soggiorna a Shadowdale da qualche settimana- è giunto con ferite mortali alla locanda di Shadowdale.

Nonostante si sia chiamato immediatamente aiuto la sacerdotessa di Chautea è arrivata troppo tardi per salvare il malcapitato.

Poco prima di spirare l'avventuriero ha raccontato che la sua compagnia era in esplorazione nei perssi del castello e aveva avvistato un gruppo di mostri accampato lì. Durante la battaglia, però, uno di essi è stato investito da un'ombra proveniente dal cielo ed è diventato un qualcosa di irriconoscibile che ha massacrato tutta la compagnia senza grosse difficoltà.

Il mezzelfo, di nome Warnyel, è sopravvissuto allo scontro per miracolo e ha cercato aiuto tornando in città; purtroppo, come detto, le sue ferite sono risultate fatali.

Le autorità di Shadowdale, quindi, chiedono alla popolazione di rimanere al sicuro finchè non si troverà la bestia. Pare che la compagnia del Falco Dorato, seppur non composta da avventurieri d'elitè, fosse abbastanza esperta da fronteggiare bestie piuttosto pericolose.




Cita messaggio

DM Artemis Offline
Scripter

Messaggi: 6,018
Discussioni: 1,112
Registrato: Mar 2013
#7
10-08-2016, 11:02
Sembra che nella notte una pioggia di meteore si sia scagliata sulla valle; gli abitanti dicono di avere visto degli oggetti colorati e luminosi volare nel cielo, impattando in diversi punti della valle. La tempesta non sembra ancora finita: sebbene la frequenza delle meteore sia notevolmente diminuita, infatti, di tanto in tanto nel cielo si vede ancora qualche corpo celeste che cade verso il terreno.
[Immagine: morris.jpg]
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)