Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Messaggio alla community
#21
Infatti non intendevo dire che abbiamo preso un bando perchè usata poca magia :V chiaro che si, potevamo gestirla meglio ed evitarlo. Citavo il bando per dire che ci chiude giustamente delle porte, per cui cerchiamo di aggirarle in altro modo che finisce per essere magico. Perchè per i maghi è più "normale" cerchino soluzioni magiche alle cose rispetto ad altre classi, specie se abbiamo poca fantasia per idee alternative e di solito (almeno nel nostro gruppo) le idee sono solo 2: magia o spaccatutto. Poi Artemis ha ragione, si starà esagerando un po' e proverò a regolarmi. Ricordo eoni fa in altri lidi una macroquest per cui era "sparita" la magia. Al di là dello scoprire come mai e come risolverla, fu interessante doversi costringere a sopravvivere senza magie.

Non mi è chiaro però, chi dice che nella realtà non sono divertenti i triangoli amorosi? muahahahah
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#22
Dipende da che lato del triangolo stai xD
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#23
Io voglio più quest con trabocchetti.. e indovinelli.. *guarda Ignem* Big Grin Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#24
Giustamente  nell'ambientazione la magia c'è e viene usate specialmente da organizzazioni, signorotti o avventurieri fortunati che se la possono permettere e personalmente non ci vedo nulla di così brutto nel fatto in se.
Essendo diffusa dovrebbero essere molto diffuse anche le contromisure e se per esempio si avesse a che fare con un ladruncolo, ok è giusto e sensato che non abbia scampo contro la magia ma se si avesse a che fare con un signore del male è probabile che abbia a disposizione tutte le precauzioni del caso per impedire intrusioni magiche nella sua dimora. Potrebbe per esempio aver inserito delle lamine metalliche all'interno delle pareti per contrastare incantesimi che plasmino la pietra e altre contromisure magiche e non.

Bisognerebbe forse marcare di più nell'interpretazione i limiti della magia che comunque richiede un sacco di tempo per la preparazione degli incantesimi, la disponibilità o meno dei reagenti, la possibilità o meno di riposarsi ecc.
Comunque il discorso alla fine credo sia di evitare di dare al personaggio accesso a bacchette, pergamene, pozioni o oggetti magici in qualsiasi momento e per ogni evenienza e in quello cercherò di adeguarmi a non più di quattro .. cinque bacchette magiche a disposizione in un dato momento, in modo da far fare al personaggio anche una scelta di equipaggiamento e magie per una determinata missione.

Per il resto non penso che delle azioni che prevedano l'uso di magia rendano necessariamente più brutta o noiosa la storia ed in certi casi, per determinati personaggi  penso siano corrette rispetto all'ambientazione.
Darius.


Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)