Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voci da Ashabenford
#1
DM Artemis
29-02-2016, 23:06
Sembra che i barbari del Nord accampati poco fuori Ashabenford abbiano portato in città le carni macellate da poco di una decina di animali tra lupi e lupi crudeli, portando in dono alla cittadinanza anche le pelli scuoiate dei suddetti animali. I barbari non sono stati di molte parole, ma Malorn ha già ordinato la distribuzione della carne agli abitanti...

DM Artemis
04-03-2016, 20:17
Già da 4 giorni ad Ashabenford sembra tornata la primavera; all'improvviso la neve si è sciolta e anche le acque del fiume hanno ricominciato a scorrere libere. Il cambiamento è stato così repentino da essere, a detta di qualcuno, magico; ciò nonostante, per il momento il resto della valle sembra essere ancora avvolto dal freddo...anche se c'è chi giura che le temperature stiano lentamente risalendo anche lontano dalla capitale.

Nel frattempo, però, la situazione dei campi non è migliorata; per questo motivo, inizia a girare la voce che da domani la locanda dei Sei Scudi sarà chiusa...sembra che l'oste Jacoby stia andando troppo in perdita per continuare a tenerla aperta in assenza del raccolto e di rifornimenti.

DM Artemis
07-03-2016, 15:25
Sembra che, all'alba dopo il primo giorno di chiusura della sua locanda, il proprietario dei Sei Scudi Jacoby abbia improvvisamente lasciato la città. Qualcuno mormora di averlo visto all'alba da Kaulveras, dove ha acquistato il cavallo più veloce a disposizione dell'elfo per poi dirigersi verso est...


DM Artemis
10-03-2016, 15:44
Stamattina all'alba un rumore di vetri infranti ha svegliato la città. Sembra che alcuni cittadini di Ashabenford abbiano deciso di manifestare il proprio dissenso verso il Consiglio lanciando numerosi sassi contro la casa dell'Alto Consigliere Haresk Malorn, infrangendo alcune finestre.

I colpevoli sono riusciti a dileguarsi prima dell'arrivo della milizia; nessuno degli abitanti della zona sembra però avere visto nulla, e qualcuno al mercato mormora che tutto sommato il vecchio Haresk se la sia cercata...


Dm Cyrano
29-03-2016, 23:42
Gira voce che una terribile tragedia abbia colpito le fattorie vicino Mistletarn: Celia e Earl, la vedova ed il figlioletto di Bob Enson che fu ucciso tempo fa da un mago pazzo nei pressi di Peldan's Helm in circostanze poco chiare, sono stati barbaramente uccisi a colpi d'ascia.
Secondo alcune indiscrezioni pare che l'omicida sia Liza Enson l'altra figlia di Bob e Celia che è stata attualmente presa in custodia dalla milizia.

DM Artemis
14-04-2016, 11:19
Una squadra di operai è arrivata ad Ashabenford e ha cominciato i lavori per la costruzione di un ponte, che prenderà il posto del guado tra la locanda del Cervo Bianco e le stalle di Kaulveras. Sembra che anche il guado stesso verrà scavato, in modo da consentire un più agevole passaggio delle imbarcazioni...

DM Artemis
09-05-2016, 09:00
Sembra che il problema del freddo di Mistledale sia stato definitivamente e per sempre risolto. Un gruppo di avventurieri, composto dalla Stella Rivelata, dai Manti Scarlatti, da alcuni membri della Compagnia della Buona Sorte, da Hector e Tya del Laboratorio dei Sogni e da alcuni esponenti dell'Ambasciata del Cormyr ha infatti posto la parola fine alla storia riportando l'artefatto che aveva portato il gelo in un luogo lontano, al collo del suo legittimo proprietario.

Sembra che Malorn abbia convocato gli avventurieri coinvolti per decidere cosa fare di Sharin Freehold...

DM Artemis
22-05-2016, 20:38
John Hillmight, un contadino proveniente da Sharin Freehold, ha finalmente tenuto ad Ashabenford il suo comizio, presentando le sue idee volte a rinnovare la città e a prepararla al commercio: ha parlato di milizia, scuole, mura e molto altro, riscontrando in alcuni casi l'approvazione dei presenti e in altri la loro perplessità. Sembra in particolare che il mezzelfo Karyn Danleaf di Elven Crossing, ufficiale dell'esercito elfico, abbia espresso a gran voce la sua perplessità sull'opportunità di organizzare subito una milizia più allenata e preparata. Comunque, John ha deciso di proporre alla cittadinanza una raccolta di consensi per chiedere nuove elezioni. Sembra che anche la consigliera Ulwen Sharin si sia schierata a favore delle nuove elezioni, sostenendo che chi sa di avere fatto bene non dovrebbe avere paura, e che in ogni caso i mistrani non dovrebbero farsi governare da chi ha paura del voto popolare.

DM Artemis
24-05-2016, 10:37
I Cavalieri di Mistledale hanno bussato a ogni casa e affisso annunci in tutta la città chiedendo, a chiunque abbia mele in casa, di portarle alle Sale della Giustizia Splendente per un controllo magico. Durante tutta la mattina, i principali sacerdoti della città, aiutati da tutti gli avventurieri in grado di farlo, hanno controllato le mele per verificare che non fossero avvelenate...

DM Artemis
08-06-2016, 01:11
Il noto guerriero Derek Silverstar e il sacerdote di Kelemvor Marcus Domini sono stati al centro di una violenta rissa alla locanda del Cervo Bianco di Ashabenford. L'argomento della contesa era l'ex moglie del guerriero, l'elfa nota come Lana, che durante l'assenza del marito aveva accolto il sacerdote nel suo letto. Durante la rissa Derek ha urlato di non avere abbandonato la moglie, facendo intendere di non essersi allontanato di sua volontà...cosa che pare l'elfa abbia taciuto al sacerdote.

DM Artemis
15-01-2017, 16:04
In città iniziano a serpeggiare voci riguardo l'incompetenza e l'inadeguatezza dei nani che hanno avviato la costruzione delle fogne. Sembra infatti che alcuni bambini siano riusciti a sfuggire al loro controllo, entrando nei cunicoli e rimanendo uccisi da una strana creatura.

Nessuna famiglia sembra però avere reclamato i resti...
DM Artemis
19-01-2017, 00:09
Sembra che ultimamente le pattuglie nella zona nord della città siano notevolmente aumentate, specialmente nei dintorni della locanda dei Sei Scudi.
DM Artemis
30-01-2017, 23:42
As Ashabenford sono finalmente iniziati i lavori per ampliare e rimodernare il tempio di Tyr. Tutto il tempio è avvolto da ponteggi vari, e squadre di operai lavorano incessantemente per trasformare il piccolo tempio in un'abbazia più grande, che possa ospitare separatamente membri del clero delle tre divinità della triade.
DM Mugatu
13-02-2017, 15:12
Nella tarda mattinata di ieri un incendio si è sviluppato all'esterno dell'edificio "Il Velo di Velluto", molti curiosi sono accorsi e alcuni coraggiosi si sono introdotti per trarre in salvo le persone intrappolate mentre all'esterno v'era chi si occupava di sedare le fiamme. I danni sono lievi, a parte 2 finestre rotte per il calore, la facciata in parte annerita e qualche tenda interna bruciata, non vi son state vittime ne danni strutturali all'edificio.
Si mormora sia stato un incendio doloso.
La milizia indaga ora dopo una segnalazione da persone influenti in città.
DM Mugatu
23-02-2017, 18:06
Nel primo pomeriggio di ieri presso un'abitazione vicino alla piazza principale di Ashabenford, pare che una donna abbia assunto forme gigantesche rimanendo incastrata nell'abitazione dove prestava servizio. La milizia a poco è servita se non per far un perimetro sicuro. La donna è tornata alle sue dimensioni naturali dopo l'intervento grazie eroico di alcuni volti noti in città, v'è ci dice ci fosse anche una donna alata! La casa ora è pericolante ed è impossibile avvicinarsi, il proprietario dovrà prendersi carico delle spese di messa in sicurezza perchè, pare, sia sua la colpa dell'ingigantimento della sua serva.
DM Artemis
24-02-2017, 00:33
Sembra che ad Ashabenford sia arrivata da qualche giorno una strana donna con le ali, che sembra in qualche modo legata al tempio di Tyr. Oltre alle ali, ciò che ha colpito molti cittadini è la bellezza quasi sovrannaturale della donna, probabilmente retaggio di natura celestiale. Sembra anche che i cittadini che l'hanno osservata per più tempo siano stati colpiti da qualcos'altro...principalmente padelle e mattarelli branditi dalle loro mogli gelose.
DM Ignem
13-03-2017, 23:03
Buon nuove giungono dal cantiere delle fogne. Nonostante alcuni problemi e altri piccoli incidenti i nani hanno quasi completato i lavori nella parte alta delle grotte rimodellandole fino a renderle utilizzabili come fogne.

Permane il problema dei miconidi ma pare che alcuni avventurieri stiano provvedendo.
DM Ignem
19-03-2017, 14:33
Altre notizie giungono riguardanti le fogne..ma stavolta non sono buone.

Due giorni fa alcuni miconidi hanno attaccato i nani all'uscita sud e hanno sfondato la difesa nanica entrando in città. Le voci che circolano narrano di un gran numero di queste creature che vagava terrorizzando la gente delle vicinanze finchè non sono state fermate da valorosi avventurieri che le hanno bloccate nonostante il grande pericolo.

Critiche molto poco velate si sono alzate verso i nani a difesa.
[Immagine: morris.jpg]
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)