Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raccolta risorse
#1
Essendo mancato per parecchio tempo non so se si tratta di bug o di cambiamenti nel sistema, però ho notato due cose.

1) Il pg non riesce più a riconoscere le erbe che prima riconosceva (tipo la belladonna), mentre altre sì (tipo il fiore di mule). Dipende dal fatto che ora conta solo il primo check e non si può ritentare (ho cercato sul forum prima di postare  Smile  )  e quindi ho fatto dei tiri sbagliati, oppure le cd sono più alte? 

2) Non riesco a raccogliere legname: dopo aver riconosciuto l'albero, il gioco mi chiede se voglio raccogliere legname ma mi dice che non ho lo strumento giusto, anche se in mano ho l'accetta da boscaiolo. Come devo fare?

Nel caso del silverbark la combinazione di 1 e 2 è singolare : so che l'albero è il silverbark, ma quando cerco di riconoscere anche l'erba - che poi in realtà è la corteccia - non capisco che pianta è.  Rolleyes

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#2
1) Onestamente non ricordo se sono state cambiate le CD, sicuramente sono state cambiate dopo il reset - perché avevamo perso le precedenti - ma non credo siano state cambiate dopo. Non ci metterei la mano sul fuoco però. Diciamo che è molto più probabile che sia dovuto al fatto che il tiro è unico, quindi puoi tirare alto o basso xD

2) Mi pare strano; nel dubbio appena ti vedo in gioco te ne do una nuova dal creatore

1+2: singolare ma purtroppo essendo due cose separate non ci si può fare molto ad oggi xD non è una priorità altissima da sistemare perché riguarda solo silverbark ed helmthorn
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#3
In ogni caso, e con grande calma, sto facendo un restyling dell'intero sistema Wink
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#4
(11-08-2018, 18:20)DM Artemis Ha scritto: 1) Onestamente non ricordo se sono state cambiate le CD, sicuramente sono state cambiate dopo il reset - perché avevamo perso le precedenti - ma non credo siano state cambiate dopo. Non ci metterei la mano sul fuoco però. Diciamo che è molto più probabile che sia dovuto al fatto che il tiro è unico, quindi puoi tirare alto o basso xD

2) Mi pare strano; nel dubbio appena ti vedo in gioco te ne do una nuova dal creatore

1+2: singolare ma purtroppo essendo due cose separate non ci si può fare molto ad oggi xD non è una priorità altissima da sistemare perché riguarda solo silverbark ed helmthorn

Sì, mi riferivo a dopo il reset, con il nuovo personaggio. Ho provato a ricomprare l'ascia ma mi dà lo stesso messaggio di errore! 

(11-08-2018, 18:48)DM Cyrano Ha scritto: In ogni caso, e con grande calma, sto facendo un restyling dell'intero sistema Wink

Sì, lo so che non sono cose fondamentali, era giusto per sapere! mi basta riuscire a raccogliere legname per ora.. XD

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#5
Vi bruceró tutte le foreste muahahahah

Ieri ho avuto lo stesso problema col piccone e l'ho buttato per ricomprarlo. Non ho provato quello nuovo ancora, domani.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#6
domani controllo lo script allora
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#7
Gia che ci siete potete togliere la proprietà "ad uso" dagli strumenti di raccolta?
Giusto per comodità nell'equipaggiarli e toglierli, ora come ora una volta impugnati dalla barra l'azione predefinita è "usa oggetto", come nella prima versione del sistema.
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#8
Credo che sia già stata tolta, ma chi aveva quello vecchio se l'è tenuto. Cmq verifico anche questo!
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#9
(11-08-2018, 23:15)DM Artemis Ha scritto: Credo che sia già stata tolta, ma chi aveva quello vecchio se l'è tenuto. Cmq verifico anche questo!

Riguardo alle erbe, confermo che era un problema di tiri: riprovando il riconoscimento ha funzionato.

Visto che avete accennato al rimettere mano alla raccolta risorse, io riconsidererei il meccanismo per la raccolta delle erbe.  Il fatto di poter fare un solo tiro rende la cosa ancora più complicata: già prima (con la combinazione guarire+conoscenza della natura) raccogliere qualche erba era praticamente appannaggio solo dei druidi, ma ora penso sia veramente ai limiti dell'impossibile per me. Eppure in teoria non dovrebbe essere molto complicato raccogliere un fiore o una foglia.  Huh
Dalla stessa erba un ranger magari riuscirà ad ottenere solo un rozzo unguento e un druido una raffinata pozione, ma l'azione di procurarsi la pianta non dovrebbe essere molto differente, penso.  
Non è un gran problema, però in genere i personaggi boschivi sono caratterizzati anche da queste piccole cose di colore (che non danno grandi vantaggi reali, è poco più di un passatempo per giustificare il fatto di andare a zonzo per i boschi).

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)