Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La battaglia di Hap
#1
Mesi e mesi di eventi stavano conducendo a questo culmine. Per noi, era anche più lungo questo tempo, avendo per primi intuito quanto accadesse presso la Torre di Dracandros, e dimenando le trame oscure che i drow stavano silenziosamente tessendo.
Tuttavia, l'intero conflitto silenzioso ha raggiunto il suo culmine fragoroso quando i drow hanno tentato di muovere lo scacco al re, manifestando il Tempio Eterno della loro blasfema Kieranselee nel bel mezzo di Hap, conquistando il villaggio, e compiendo l'eccidio dei popolani ritenuti inadatti ai loro scopi futuri, coloro che non avrebbero potuto fornire corpi adatti. Bambini, e vecchi, di conseguenza. Il Grande Risveglio aveva bisogno di corpi adatti allo scopo.

Le azioni di raccolta delle informazioni si sono dunque intensificate, fino a scoprire sia la natura del tempio, e il suo punto debole, la stessa energia che occorreva per compiere il rito, la sfera d'energia oscura che permetteva anche al tempio stesso di manifestarsi. Ma anche che il tempio stesso era senziente, e in grado di lanciare incanti di nona cerchia, la più potente. Più che sufficiente per rendere ogni attacco un fallimento in partenza. Quindi, la volontà di Lord Ilmeth di liberare i prigionieri, non poteva prescindere dalla necessità di distruggere quell'affare infernale, o quantomeno renderlo inerte. Che era poi il vero scopo di tutta questa guerra: impedire al nemico di compiere il loro rito.

Dopo numerosi incontri, piani revisionati a più riprese, perfino troppe anche per chi trova diletto nella pianificazione come il sottoscritto, eravamo giunti ad una definitiva strategia. Molto dipendeva dal successo di Kevamros e il gruppo che avrebbe portato con sé. Chiaramente la cosa mi lasciava tutt'altro che tranquillo, ma nel merito c'era poco da fare. Loro dovevano occuparsi della torre, perché noi potessimo finalmente portare l'attacco alla città. La caduta della torre era imprescindibile al nostro assalto.

Fino a che le forze in campo erano solo quelle dell'Enerym e delle milizie di Essembra, si era valutato di intervenire per liberare i prigionieri, e rimandare la presa della città ad un altro momento. I prigionieri erano disposti in tre strutture... la Caserma, posta al centro della città, era impossibile da evacuare con mezzi tradizionali. L'unica idea vagamente realistica, era quella di utilizzare un potente incanto, per creare un Cerchio di Teletrasporto ed evacuare i prigionieri. Ma servivano 10 minuti, e i rischi erano dunque immensi.
Ma cambiando la situazione, con i Fanti d'Argento che Myth Drannor aveva stanziato... il villaggio andava preso. E con uno strumento tanto potente in nostra mano, perché sprecarlo per evacuare un terzo dei prigionieri... quando l'avremmo potuto utilizzare per portare nel cuore delle linee nemiche la metà delle nostre forze?

Il cambio dei piani permise di pianificare un assalto volto a prendere tra due fuochi le forze drow, pensai. Occorreva solo coordinazione tra le nostre forze, per cominciare con i tempi giusti il nostro attacco. Il primo fronte dei Fanti avrebbe attaccato dalla città non appena la cortina d'oscurità che l'avvolgeva si fosse dissolta, consentendo agli infiltratori dell'Enerym di attaccare e prendere le due strutture di detenzione esterne, e al contempo effettuare attacchi di disturbo, per allargare ancora di più il fronte nemico, e rendere difficile loro organizzare la difesa. Le cinque aquile giganti degli elfi erano un utile strumento per colpire la catena di comando nemica; la società matriarcale dei drow rende facile comprendere quali bersagli siano i primi da colpire, e rende la loro struttura di comando esposta ad attacchi mirati come il nostro.

Con le forze nemiche in subbuglio, Darylia doveva aprire il cerchio di teletrasporto all'interno della Caserma, così da consentirci di prenderla in pochi minuti, mettendola in sicurezza, ed utilizzandola come punto di rinforzo continuo. Sapevamo della presenza del Maetro d'Arme drow, all'interno della struttura... lo scontro con un combattente tanto abile mi allettava senza dubbio, per quanto preferisca scontri corali e numerosi, a singoli duelli sul campo. La guerra si fa in centinaia di soldati, non in due.
[Immagine: morris.jpg]
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)