Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Letture da spiaggia
#1
Vi segnalo un interessante articolo sul mondo del LARP, ma che in verità si adatta benissimo anche al mondo di NWN2 - che in effetti, quanto a dinamiche, è molto più vicino a un LARP che a un gioco da tavolo.

http://www.foolreversed.com/nerdball-the...s-to-play/

Che ne pensate?
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#2
Direi proprio  che questo NERDBALLS non è il caso di racconti delle valli, per fortuna..
Darius.


Cita messaggio
#3
Il mio dubbio è dove collocarmi.
Nerdball o non Nerdball? Questo è il dilemma.
:V
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#4
Io penso invece che bene o male nella gran parte dei casi, sia inevitabile rientrare nel "nerdball", almeno nella parte che riguarda la "creazione del party raid" perchè solitamente tanto per affrontare la narrazione quanto per affrontare le sfide meccaniche del gioco sono richieste specifiche abilità o "ruoli" (chi prende gli schiaffi, chi cura, chi toglie trappole e scassina, chi fa danno, chi segue tracce e così via) quindi ottimizzare i party viene naturale pure in gdr in previsione del "pericolo da affrontare", dove si può fare benissimo a meno delle classi jolly ma di certo non si rifiutano mai quelle principali.
[Immagine: morris.jpg]
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar
Cita messaggio
#5
mmm spero di no, l'idea che un personaggio debba essere per forza '' utile a qualcosa'' '' ottimizzato'' '' produttivo'' per poter trovare spazio è una prospettiva che mette l'ansia. Un personaggio per me deve avere il sacro santo diritto di rendersi completamente inutile  ed avere comunque gioco e una bella storia al pari se non migliore e più credibile di personaggi  più costruiti e ''competitivi''.
Darius.


Cita messaggio
#6
Mi da l'idea che l'articolo non sia risultato completamente chiaro u.u
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#7
A me piace la formula del gioco collaborativo:

collaborative game is a game built on the consensus of most or all players as to how it turns out. Outcomes are negotiated, information is shared out of character to allow people to steer toward a dramatic conclusion. Everyone has incredible amounts of control over their story, and cannot be compelled to take part in a story they don’t want to be part of. They offer a rich story-focused experience but usually at the cost of dramatic tension, uncertainty and the excitement that comes from those two things

Riguardo al Nerdball mi sembra che su Racconti delle Valli questo rischio non ci sia per fortuna. I nostri personaggi per quanto potrebbero ipoteticamente diventare '' potenti''  resteranno comunque delle comparse rispetto alla vastità di un ambientazione praticamente infinita. Quindi di fatto non possono controllare nulla ne incidere significativamente su nulla perché ci sarà sempre ''npg più grosso'', o il gruppo d'ambientazione più potente che possono in ogni momento intervenire e rimettere le cose in gioco.. o la palla al centro.
Darius.


Cita messaggio
#8
Lo interpreto con una cit...
“Da grandi poteri derivano grandi responsabilità.”
Edward Shamrock
Il Mago Pirata
Cita messaggio
#9
(22-08-2018, 23:21)Toshi Ha scritto: Lo interpreto con una cit...
“Da grandi poteri derivano grandi responsabilità.”

Grandi Analità
[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)