Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Malena - Una scelta importante...
#1
13-09-2016, 00:51

Ormai erano mesi che Malena si avventurava nelle Valli.
Si stava ambientando in queste terre, conoscendo avventurieri di grande pregio.
Aveva molto da imparare, e tanto da lasciarsi alle spalle.
Si trovò immischiata in diversi casini, che spesso erano gli altri a risolvere.
Poi conobbe un mercenario, un comandante addirittura, e la sua affascinante maga di fiducia.
Gli proposero di far parte dei del loro gruppo, dopo un accurato periodo di osservazione.
Il tempo passava, e le avventure con gli altri si facevano frequenti.
Il cammino di Malena però era molto più difficile di quello che si vedeva da fuori.
Il grande passo doveva essere fatto....
Accadde però un evento inaspettato...
Il suo passato si era fatto vivo riaccendendo una fiamma che si stava spegnendo.
Progetti, ambizioni riecheggiavano nella mente di Malena....
Poi però con il passare del tempo, e la presenza di altri avventurieri da un forte spirito lasciarono un vuoto dentro di lei.
Forse poteva far affidamento su una persona, avrebbe rischiato, pagandone le eventuali conseguenze.
Così arrivò il momento, un momento che avrebbe cambiato la sua vita sotto ogni aspetto.
E mentre parlava con Randall
"Sei disposto ad aiutarmi?"
"Se sei sincera in quello che dici, ti aiuterò... qualsiasi sia la decisione di Garlak"
La decisione era presa. Malena parlò, in presenza di Randal, con Garlak che si prese tempo per pensare.
"E' tempo che tu resti appeso al mio collo!!" 
Nuda davanti ad uno specchio in una camera, Malena osservava il ciondolo che cadeva in mezzo al seno, legato con una catenina di acciaio scuro.
Prese il ciondolo e lo ripose in una scatola di legno con sopra le sue iniziali.
Si immerse in un bagno caldo e chiuse gli occhi...


----

25-09-2016, 19:23

La nuova strada ormai è presa.
Il cambiamento era iniziato e Malena decise di affidarsi a Randal.
Il sacerdote l avrebbe aiutata nel suo cammino e per questo si misero a parlare privatamente lontano da orecchie che non avrebbero capito.


---

28-09-2016, 00:01

Randal era stato molto accogliente e confortante.
Accanto al fuoco aveva risvegliato un po di calore.
Seduta a gambe incrociate stringendo in mano il ciondolo donatogli Malena cominciò a meditare.
Era un po che non lo faceva, ma di certo sapeva come fare.
Comincio a rivolgere preghiere che risuonavano nella mente in modo strano.
Qualcosa la disturbava , e non riusciva a concentrarsi come voleva.
Strinse il ciondolo fino a quando non lascio dei segni nella mano.

il cammino era iniziato.


----

08-10-2016, 12:42

Finalmente Malena cominciava a vedere i frutti del nuovo percorso.
si sentiva più libera, anche se non era cambiato il suo atteggiamento un po distaccato.
Ma la cosa più importante è che stava riuscendo a trovare la pace interiore, riuscendo a meditare in modo proficuo.

Ora mancava l'ultimo passo, passo che avrebbe fatto assieme a Randal.


----

31-10-2016, 02:03

Distesa nella vasca di acqua calda e tre bottiglie di vino vuote a terra guardava il soffitto.
Rabbia , amarezza, delusione sembravano mescolarsi al dolce sapore del vino.
Eppure era sicura di essere pronta...
Era cambiata, molto, tanto da non riconoscersi nello specchio...
Ma tutto ciò non era sufficiente, doveva apprende , impegnarsi molto di più di come aveva fatto in passato...
Aveva sacrificato molto del suo potere per intraprendere la nuova via.... ma non bastava.
Strinse il ciondolo donatogli da Randall e chiuse gli occhi...


----

07-11-2016, 13:22

La determinazione non mancava e l occasione non si fece attendere.
Una sera come tante, diversa invero, invece che alla solita locanda oggi erano tutti in piazza.
Salutai i presenti mentre Garlak e la Rossa discutevano e inaspettatamente Exema mi chiese se ero disposta ad aiutarla nella sua perlustrazione.
Ovviamente ero a disposizione del comandante che acconsentì e diede i suoi consigli.
Era una buona occasione per mettere in pratica i suoi insegnamenti e soprattutto mettere alla prova quello che il Cavaliere non aveva visto in me.
La situazione poi era molto favorevole.
Il gruppo formato da Exema era composto da gente poco esperta e non equipaggiata in modo ottimale.
Cosi decisi che, visto le mie esperienze, e essendo preparata meglio tatticamente, presi il comando della spedizione.
Impartiti gli ordini ad ognuno ci recammo in una caverna.
Tutti seguivano perfettamente i loro compiti, e grazie ad Astrid evitammo parecchie trappole.
In fondo eravamo un buon gruppo... E cosi una volta ripulita la grotta da nemici e tesori ci spostammo in un altra caverna.
Poco distante l entrata però, erano di pattuglia due drow, la speranza era di non trovarli dentro.
Speranza invana, alla interno ci attaccarono due di loro, usando le loro magie, ma ero preparata...
Impartiti gli ordini giusti, e grazie alla buona mira dei balestrieri, alla magia di Exema e alla possente bipenne di del mio fiancheggiatore fincemmo lo scontro.
Non era però saggio proseguire... 
Recuperata una buona armatura rientrammo tutti salvi e con una buona avventura da raccontare.
La mia speranza è che il Cavaliere possa essere compiaciuta del mio operato.


-----

09-11-2016, 18:33

"Un cavallo degli scacchi rosso.... Perfettamente integro nella mia mano"
Malena guardava il pezzo degli scacchi sdraiata sul letto sotto le lenzuola completamente nuda.
Era sicuca che il segno era importante, il Cavaliere aveva ascoltato le sue pregriere.
Anche le parole di Randal confermavano le sue idee.
La scelta fatta mesi fa , il cambiamento, si stava attuando.
Chiuse gli occhi con la speranza di risvegliarsi con una nuova veste .


11-12-2016, 16:26
Quel giorno partì un po controvoglia, dopo aver lasciato una lettera scritta di poche righe.
Tante cose erano cambiate negli ultimi mesi, da quando si era fermata nelle Valli.
Malena aveva scoperto tanti nuovi valori, valori lontani, che non aveva mai conosciuto prima.
Adesso con fatica stava creando una nuova vita.
Aveva giurato lealtà ai Manti, lealtà che non avrebbe tradito, e anche se con la sua poca esperienza cercava di dare il suo contributo.
Aveva conosciuto anche il valore dell'amicizia, e forse qualcosa di più...... emozioni mai provate....

Si avvolse nel mantello e si mise a cavallo per trovare una soluzione...




----------


24-12-2016, 11:10
Il viaggio in quella valle sconosciuta era stato lungo, faticoso e pericoloso.
Ma quando viaggi con persone di estrema forza e intelligenza come Garlak e Darylia, tutto ti sembra più facile.
La nostra missione non aveva avuto il successo sperato, ma aveva aperto un nuovo capitolo.
Speranzosi tornammo nelle nostre terre e sinceramente non vedevo l'ora di rientrare.

Avevo bisogno di quello che per tanti, tantissimi anni , mi era stato negato. 
Lasciarsi alle spalle tutto è stata sicuramente una scelta pericolosa... Ma per quello che mi ha portato sono disposta a rifarla cento volte.
Devo ringraziare Randal per tutto questo... E lo faro sempre...
Ho conosciuto tante nuove persone in questa valle, ognuno con la propria storia e con alcuni di loro ormai ho legato.... 

Svegliarsi in un letto pulito e sentire la sua testa sulla mia spalla, il suo braccio sulla mia pancia e la mano nella mia....
Mi sto rendendo conto che la spada non è tutto...

So già che in modo o nell altro ci andremo a cacciare nei guai...




-----



26-12-2016, 18:19
Durante il rientro ad Ash sentivo una sensazione strana, qualcosa mi opprimeva il petto.
Avevo il sentore che fosse in pericolo.... e il mio sentore era fondato....
[Immagine: morris.jpg]
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)