Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Spin-off da Richieste e Suggerimenti] PP Automatici, PG soli, etc etc
#21
Della quantità di gioco ne stava parlando DharmaBuns, gli rispondevo. Rispondendo a te posso dirti che siamo tutti nella stessa barca, se uno ha smosso più gioco in mezzora di un'altro che non aveva di meglio da fare che guardare una fontana, ha avuto una buona dose di fortuna e bravura che bhe, oggi è capitata a lui e domani capiterà a un altro. Io stessa un giorno guardo la fontana e quello dopo muovo il mondo. Se nessuno calcola il tuo pg può darsi semplicemente non lo conosca o non abbia ragioni gdr per farlo, prova a fare tu il primo passo ma fallo in GDR più che in off.

In off che vuoi ti si dica... Sei cattivo antipatico e puzzolente? può darsi ma in gdr questo conterebbe zero comunque. Aumenta la tua interattività.

Riguardo a "Se tu hai tanto gioco allora teoricamente dovresti automaticamente coinvolgere tutto il server o una parte con le tue azioni" non è vero. Se io ho tanto gioco coinvolgo secondo la trama di gioco e non succederà MAI che io abbia motivo di coinvolgere tutto il servo salvo un'apocalisse. Coinvolgerò chi ritengo di fare per gdr. In sostanza se non vieni coinvolto penso dipenda dalla quest, o dal non essere conosciuto, o dal non essere uno di cui gli alti si fidano. A parte chi ovviamente è di una fazione opposta la tua.

"L'intreccio è quella cosa per cui le cose accadono indipendentemente dall'ordine in cui vengono giocate." non è vero nemmeno questo, quello al massimo è il fato, il destino, l'ineluttabile inevitabilità delle cose e varie filosofeggiature simili. L'intreccio e la trama dipendono molto dalle azioni ed è ovvio il loro ordine sia importante.

molla il forum, logga e interagisci
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#22
E' ovvio che i pg tenderanno a coinvolgere nelle loro avventure i pg con cui hanno un rapporto migliore (o qualche motivo per coinvolgerli). Le trame ci sono, però alcune sono più manifeste ed altre più nascoste. E' normale che un pg entri prima a contatto con quelle più superficiali e poi scopra quelle più nascoste, sarebbe strano il contrario. 

Io però mi riferivo a qualcosa di molto più banale e terra terra. Cioè che una soluzione semplice al problema "pg soli" sia che i dm favoriscano un pò l'ingresso dei pg isolati nelle quest già in atto. Faccio un esempio:

- nelle campagne di Elven Crossing le mucche stanno diventando viola e fanno cioccolata. Gli eroi intraprendono un'avventurosa quest per capirne il perchè.

-  un dm fa incontrare al pg Pincopallino, che non partecipa ad alcuna quest (per un motivo qualunque) un png ad Ashabenford che gli propone di vendere di contrabbando una partita di vernice viola (Se è un pg malvagio) o  in qualche modo gli fa scoprire una traccia su un traffico losco di cioccolata (se  è un pg buono). Sta poi all'intelligenza di Pincopallino capire cosa farne di questa informazione. Ne parla con un pg amico? indaga da solo? se ne disinteressa? si fa ammazzare?

In altre parole, mi riferivo solo al fatto che qualche volta serve un piccolo input da parte dei dm per coinvogere i pg, poi sta alla loro abilità proseguire (si chiama selezione naturale  Rolleyes )

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#23
Io dico solo una cosa ai pg soli o solitari. Se per voi è un problema quello che siete non ottenendo il livello di gioco che desiderate allora rerollate un pg meno solitario e facilmente interfacciabile con altri. Se non volete amen. Ma sappiate che così facendo non risolverete mai nulla. E così permetterete anche a chi guarda le fontane di avere gioco con voi.
Peace and love.
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)