Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nimahel - [AQ] Pionieri della fede
#1
[AQ] Pionieri della fede - Nimahel - 27-11-2014 

PROLOGO

Padre Marbrand aveva trascorso già una buona dose di tempo in quel delle Valli. Aveva avuto modo di conoscere la gente, di farsi conoscere dal popolo, e aveva iniziato, nel suo piccolo, a diffondere il Verbo dell'Osservatore.
Ma era ancora troppo presto, e non aveva sufficiente visibilità.
Ci voleva un piano, ed uno ben architettato. E per quanto detestasse il denaro e tutti i vizi connessi ad esso, purtroppo per la costruzione di un tempio di Helm, anch'esso era necessario. Aveva bisogno di donazioni, e le donazioni potevano arrivare solo dai fedeli. Era un cane che si mordeva la coda, ma d'altronde non si aspettava che fosse stato facile. Ma solo gli uomini più illuminati ricevevano le prove più dure da Helm, e lui non intendeva esitare....
 


RE: [AQ] Pioniere della fede - Nimahel - 27-11-2014 

Scudiuniti: il primo passo

"Finalmente la prima occasione di conversione di massa è vicina!" padre Marbrand si sfregò le mani.

Si trovava sempre nella sua stanza nella locanda del Cervo Bianco, ma non era solo. I tre scribacchini lo osservavano perplesso. "Padre Marbrand, perdonate, ma non potevate semplicemente commissionarci il lavoro senza costringerci a soggiornare qui con voi? Sarebbe stato anche meno dispendioso" chiese uno di loro perplesso.

Padre Marbrand lo fulminò con lo sguardo. "Taci stolto! Solo io posso capire il grande piano dell'Osservatore, e tradurlo con semplici termini a voi infedeli! Vi ho già spiegato l'assoluta segretezza di questa sacra missione. E vi ho già pagato in anticipo la somma da strozzini che mi avete richiesto per il vostro silenzio! Ricordate che in questo momento state operando per Helm stesso, quindi lui vi osserva!!

I tre scribacchini si scambiarono un'altra occhiata, perplessi. Era ovvio che non si poteva farlo ragionare, quel prete era completamente suonato. Non restava altro che mettersi all'opera.
"Va bene padre, perdonate la nostra indiscrezione. Dettateci dunque ciò che dobbiamo scrivere..."

Padre Marbrand si schiarì la voce. "Dunque...

Fratelli e sorelle! Siamo oggi qui riuniti per festeggiare Scudiuniti, ma soprattutto il giorno sacro dell'Osservatore: la Cerimonia d'onore a Helm! Quale giorno migliore se non questo, per ricordarci l'importanza del digiuno e la preghiera? Lasciatevi alle spalle i vizi come la ricchezza e l'indiscriminata fornicazione e abbracciate valori sacri come la disciplina, l'obbedienza e la purezza di spirito! Solo così le vostre anime verranno accolte dal nostro signore Helm, e il vostro cammino sarà sempre guidato dalla Sua saggezza!

Sono qui per voi, per guidarvi e proteggervi in questo difficile cammino che è la vita! Accorrete numerosi nell'abbraccio di Helm!

Firmato
padre Marbrand di Helm, Guardiano dell'Osservatore

ps. è gradita una piccola somma per sostenere la chiesa di Helm, da consegnare direttamente al sottoscritto padre Marbrand




I tre scribacchini, nuovamente si guardarono perplessi, ma nessuno osò proferire parola. Forse erano troppo spaventati dalla reazione dell'eccentrico sacerdote, o semplicemente erano increduli per l'assurdità del messaggio.

Bene, voglio mille copie di questi in tempo per Scudiniti! aggiunse

Mille!? Ma non ce la faremo mai!

Non lamentatevi e iniziate a lavorare! Vedrete che se porrete la vostra fiducia nell'Osservatore, troverete l'energia necessaria, pelandroni!

Padre Marbrand uscì dalla stanza e chiuse la porta a chiave. Conosceva bene questi ragazzetti d'oggi, subito pronti a svignarsela dalle responsabilità!

I tre scribacchini, ancora una volta si scambiarono un'occhiata perplessa... 


RE: [AQ] Pioniere della fede - Amsterdam - 28-11-2014 

Scorreva lo sguardo sul volantino con un certo stupore. Era decisamente sorpresa nel trovare un certo... senso. Anche se mancava qualsiasi accenno alla sobrietà. Lo fece notare al sacerdote.

"La sobrietà è sottintesa, ovviamente!"

Aveva qualche dubbio. Si soffermò poi sulle donazioni... qualcosa che il sacerdote già aveva chiesto a Dagh, quando li aveva sorpresi a parlare del noto simbolo sacro.

Quando gli chiese cosa ne avrebbe fatto e lui le parlò delle sue intenzioni, non potè fare a meno di arrendersi alla ragionevolezza e all'importanza di quel proposito.

Rimase al fianco del sacerdote per la durata della festa, allontanandosi solo per accertarsi delle intenzioni di quello strambo gnomo e per intervenire quando quella stupida fatina si mise a spaventare a morte un anziano indifeso.

All'intervento di Lord Ilmeth si tenne in disparte, mentre padre Marbrand raccoglieva i frutti dei suoi sforzi.

Forse, in fondo, sarebbe venuto fuori qualcosa di buono. 


RE: [AQ] Pionieri della fede - Nimahel - 30-11-2014 

La raccolta delle offerte era stata un successo! Persino Lord Ilmeth di Battledale aveva udito dell'iniziativa, ed aveva personalmente consegnato una ingente somma nelle mani di padre Marbrand che ormai si sentiva inarrestabile.
Era stata un'idea geniale, e solo la sua mente poteva partorirla! Ma non c'era tempo per gongolarsi, questo era solo il primo passo. C'era una lunga lista di cose da fare e aveva bisogno di aiuto. Per sua fortuna era intervenuta Nadia, che contro ogni aspettativa di padre Marbrand si era messa all'opera, chiedendo udienza presso il Consigliere di Ashabenford Haresk Malorn, e proponendogli il progetto della costruzione del tempio.
La giovane si stava dimostrando molto sveglia, e padre Marbrand non poteva che esserne più compiaciuto. Nonostante le brutte voci che circolavano su di lei, la sua conversione era più che evidente ed il sua volontà ferrea.

Il Consigliere Malorn, durante la loro riunione, spiegà che la giovane era stata marchiata con un sigillo, come punizione per dei crimini che aveva commesso nel passato. A causa di ciò non poteva allontanarsi dal Mistledale, se non accompagnata da un sacerdote di Tyr. Malorn chiese esplicitamente a padre Marbrand il suo parere sulla condotta della ragazza.

Consigliere Malorn, da parte mia posso dire che madama Nadia si stia comportando in maniera impeccabile, dimostrando di essere un'ottima fedele. Helm l'ha abbracciata ed io non posso che attenermi al suo giudizio. Ma... è ancora giovane e deve imparare molte cose. Perciò mi propongo come suo tutore, cosicché io possa osservarla e guidarla durante il suo cammino! Farò in modo che non ripeta gli stesso errori, avete la mia parola!

Era un piano perfetto, ovviamente. In questo modo non solo avrebbe aiutato la ragazza, così bisognosa della sapiente guida di padre Marbrand, ma ne avrebbe anche fatto lo stendardo della chiesa di Helm nelle Valli. La confessione e la penitenza, che portano al perdono di Helm, e alla sua gloria!!!

Doveva ammettere di aver sviluppato un certo affetto per la ragazza. Le ricordava infinitamente lui stesso da giovane, con la sua severità e disciplina. Ormai la guardava con occhio benevolo, come un padre farebbe con una figlia, e nonostante i suoi deliranti piani di diffusioni della fede, padre Marbrand l'avrebbe davvero aiutata a redimersi. 


RE: [AQ] Pionieri della fede - Nimahel - 11-12-2014 

Per essere un perfetto pioniere della fede, era importante mostrare la giusta immagine. L'operazione richiedeva che padre Marbrand apparisse come un uomo vigoroso e nel pieno delle sue forze, nonostante l'età. Teoricamente anche sobrio, ma l'ultima questione l'avrebbe affrontata in un altro momento!
Come era piuttosto noto da chi lo conosceva, padre Marbrand non era di certo definibile come un sacro combattente. Nella sua vita non c'era stato molto spazio per l'azione, e aveva quindi solo completato l'addestramento base richiesto a tutti i sacerdoti ti Helm. Ma questo era tempo fa. 

Molto tempo fa.

Senza dubbio, la sua vita sedentaria era stata completamente stravolta al suo arrivo nelle Valli. Qui c'era da stare sempre in giro, a predicare, convertire e soprattutto combattere, poiché il male si annidava dietro ogni angolo! Nonostante i suoi buoni propositi, era necessario un addestramento professionale. E come per volere di Helm, una professionista si offrì di aiutarlo con il suo addestramento.

La professionista era madama Nadia Navarro.

L'addestramento di padre Marbrand non era molto diverso da ciò che subiva un gladiatore della famigerata arena di Westgate, con la differenza che a Westgate non c'era madama Nadia, e doveva quindi somigliare più ad una scampagnata nei boschi che al massacro psicofisico che subiva il povero prete.

"Adesso, padre, correrete fino in città. Con l'armatura."
"Andremo a caccia e starete voi in prima linea."
"Dormiremo all'aperto sotto alla pioggia, servirà a migliorare la resistenza del vostro fisico."
"Quando finiremo l'allenamento, la schiena non sarà l'unica cosa a farvi male."


Queste erano solo alcune delle cortesi frasi che gli rivolgeva la gioviale ragazza. Se non fosse un sacerdote dell'Osservatore, e se non avesse assistito al perdono di Nadia da parte dell'emissario di Helm, avrebbe avuto la certezza di avere a che fare con il perfetto prototipo del banita!
Ma così ovviamente non era. La devastazione che il suo corpo e la sua mente subivano, non era altro che una delle innumerevoli prove a cui Helm lo sottoponeva, e ne sarebbe uscito vincitore!
E in fondo era ormai affezionato alla ragazza.

Anche se probabilmente sarebbe morto di infarto a breve! 
[Immagine: morris.jpg]
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)