Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Al tempio della Triade di Ashabenford
#1
Alla cortese attenzione della sacerdotessa Annette di Torm e del paladino Valen Drake di Tyr.

Le informazioni qui sotto riportate sono strettamente confidenziali e pertinenti solo alla vostra investigazione, e non devono essere divulgate al di fuori di essa.

La suddita Anastasia Odley, regolarmente iscritta alla Scuola di Arti Femminili Regina Filfaeril di Arabel, ha lasciato la scuola in data X (nb circa 6-7 giorni prima della data in cui Ethan ha ricevuto il forziere) in seguito a una lettera ricevuta dal personale della scuola, in cui si diceva che il padre fosse gravemente malato e che fosse necessario per la figlia raggiungerlo ad Ashabenford. La lettera è stata mostrata ad Anastasia, e conteneva sufficienti dettagli personali sulla famiglia della suddita da non indurre il personale della scuola a dubitare della veridicità della stessa.

Allego una copia della lettera, affidataci dalla scuola. L'originale è e rimarrà all'ambasciata del Cormyr; potrete consultarlo qui in caso di necessità.

Anastasia ha dunque acquistato, tramite la linea di credito che era stata aperta per lei dal padre al momento dell'iscrizione per spese personali e necessità, il passaggio su una carovana diretta a Peldan's Helm, a Mistledale.

Tale carovana è stata attaccata durante il passaggio nella breccia di Tilver. I resti della carovana sono stati rinvenuti il giorno successivo all'attacco dai Draghi Purpurei di stanza nell'accampamento vicino Tilverton. Non ci erano sopravvissuti, e buona parte dei cadaveri erano bruciati o mutilati fino a  renderli irriconoscibile. Fino al vostro arrivo, la teoria in merito era che si fosse trattato di un attacco di pelleverde.

Se necessitate di ulteriori informazioni, vi invito a farmelo sapere, sarà mia premura aiutarvi - nei modi e nei tempi che mi saranno possibili.

Quale che sia la sua posizione in altre faccende, una suddita del Cormyr è stata ferocemente attaccata, e non possiamo rimanere indifferenti a ciò.

Erin Huntcrown, ambasciatrice del Cormyr a Mistledale

****

Copia della lettera:

Gentile direttrice,
vi scrivo per chiedervi di permettere all'alunna Anastasia Odley di lasciare con la massima urgenza la scuola e di tornare a casa, a Mistleport. Suo padre Clarence Odley è molto malato, e desidera poter vedere sua figlia un'ultima volta prima di morire. 

Potrete utilizzare la linea di credito già aperta a nome di Anastasia per procurarvi il passaggio, e prenotare un posto su una carovana diretta a Peldan's Helm come fatto per il suo arrivo. Il carro di famiglia sarà lì ad attenderla ogni giorno finché non arriverà.

In fede,
Aidan Lane di Lathander
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)