Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voci da Battledale - Essembra
#1
PAG 1

DM Harkon
24-07-2013, 12:17
L'inverno è arrivato e a Battledale le genti iniziano ad accumulare le risorse per la brutta stagione, legname per il fuoco, coperte di tessuto e pellame sono la merce che va più per la maggiore a Essembra.

Nuovi tempussiani vengono richiamati all'abbazia della spada, c'è sempre bisogno di nuove spade e il reclutamento e addestramento di giovani è ritenuto sempre necessario, il cimitero dei guerrieri dell'abbazia diventa ogni anno più grande.

DM Harkon
21-08-2013, 11:43
La Prima giornata del Torneo finisce, gli scontri pare abbiano avuto dell'incredibile che ha coinvolto quanto scosso le genti accorse ad osservare il torneo.

Tra i quali un incredibile scontro tra due combattenti molto particolari che si sono dati battaglia con abilità che li rendevano invisibili, alla fine della giornata il vincitore comunque è scomparso nel nulla, qualcuno dice che sia stato lui a rubare i soldi del premio che l'abbazia dovrà risarcire ai vincitori.

Il Banita Aren Kevinstry viene eliminato con disonore dopo aver infierito sul suo avversario, Aglariel Cadarn tentando di ucciderlo.

Ha suscitato sconforto e agitazione il discorso di un abilissimo Drow, che asseriva che gli abitanti di superficie fossero condannati, le sue azioni e le sue parole durissime verso le genti del luogo hanno portato all'intervento del giudice di gara che lo ha cacciato dal torneo dopo un veloce ma difficile scontro finito alla pari.

Un essere molto strano è fuoriuscito da un uomo dopo aver perso il suo scontro, i chierici lo hanno immolato insieme al suo ospite con il fuoco, il giudice di gara Terison Tesartir si è giustificato con la milizia dicendo che non poteva rischiare che prendesse un nuovo ospite tra i civili innocenti, la morte di Waird Lesslen è stata necessaria per la sicurezza di tutti.

Infine un cavaliere nero ha infierito sulla sua avversaria, una giovane tiefling di nome Rain dopo aver creato uno scudo contro cui la magia non funzionava infrangendo ogni regola del torneo, la giovane colta dalla voglia di sopravvivere pare abbia tagliato la testa del falso cavaliere con la sua spada.

Alcuni si sono ritirati dopo questi fatti, ma una taglia viene emessa dall'abbazia della spada

Sul Drow Lytarien, per essersi dichiato nemico dell'abbazia della spada e della valle della battaglia e minacciato ogni uomo o donna di superficie e per aver liberato creature pericolose nella valle 4000 monete vivo o morto

Sul mago Xaltan Crain per essere stato suo complice nell'aver liberato creature pericolose nella valle. 2000 monete vivo.

Per gli ignoti che hanno rubato il denaro e il diamante che doveva essere premio del torneo, 100 monete per ogni informazione utile e 1000 monete per la loro consegna alle autorità della valle della battaglia.

Pare il ladro dei soldi abbia lasciato un messaggio "Il popolo ha più bisogno di quei soldi di un branco di avventurieri." Alcuni tra il popolo lo hanno persino difeso, ma l'autorità del luogo non ha sentito ragioni.

DM Harkon
22-08-2013, 10:34
L'ultima fase del torneo vede Aglariel Cadarn vincitore contro il secondo, Nathaniel di Shadowdale

E' festa all'abbazia. 

Il Nome di Aglariel Cadarn viene inciso sulla stele del santuario della spada di Essembra come vincitore del torneo del 1374 sotto quello della precedente vincitrice, Nelyssa Shendean.

La vittoria del paladino è indice di pettegolezzi tra la popolazione nei giorni successivi visto il ritiro di combattenti molto abili, c'è chi lo sostiene e chi pensa la vittoria non sia poi così meritata, ma sono tutte chiacchiere da locanda.

Dm Cyrano
20-10-2013, 00:20
Pare che durante la notte qualcuno abbia appiccato un incendio nel magazzino del mercante Khemed Jessan

DM Ignem
05-11-2013, 22:53
*Voci giungono da ovest: pare che dalle Colline Opache sia uscito un gigantesco drago verde. Alcuni viandanti provenienti da Tassledale parlano di un feroce attacco al monastero del Giusto Martello.

I sacerdoti di Tyr presenti hanno tenuto una strenua resistenza e il supremo Vendicatore, alto Giustiziere Lord Deren Eriach è riuscito ad abbattere il dragone fermandone la furia.

Parte del territorio attorno al monastero è stato devastato e ora si contano i morti*

DM Ignem
06-11-2013, 15:56
*Altre voci si susseguono da nord.

Alcuni mercanti provenienti da oltre il Mare della Luna parlano di un gigantesco esercito di pelleverde e di giganti che sta marciando verso il Damara dal Vaasa. Pare che un male si sia sollevato nei territori delle Pietre del Sangue e stia scatenando la sua follia su tutto il territorio.

Contemporaneamente si nota un fermento negli avventurieri in viaggio. Molti raccontano di draghi che causano devastazioni e di gruppi di eroi che fanno fortuna uccidendo le bestie.*

DM Ignem
09-11-2013, 17:24
Qualcosa di terribile è accaduto nella valle di Battledale. Il drago rosso Thraxata si è levato dalla foresta del Cormanthor e in preda a una furia incontenibile ha attaccato la valle.

Danni incalcolabili sono stati inflitti alla foresta dove il drago ha scatenato il suo soffio devastando etteri ed ettari di territorio.

Grazie al sacrificio dei Sette del circolo druidico di Battledale il drago è stato allontanato e la distruzione fermata ma una grande porzione di foresta è ora terreno morto.

Altre voci preoccupanti si levano da tutta la parte nord del Faerun: pare che la furia dei draghi sia incontenibile e ovunque si palesano atti di distruzione immotivati da parte dei Cromatici. I metallici paiono essersi rintanati nelle loro tane e non si mostrano.

DM Harkon
11-12-2013, 03:06
Pare che al limitare della foresta bruciata, là dove sono stati sepolti i sette druidi di Battledale, l'enclave di smeraldo abbia reclamato tale zona come luogo sacro di culto agli Dei verdi, il signore di Battledale ha accolto i custodi delle terre selvagge dopo che Selsian Earthenhands ha promesso lui di iniziare la bonifica del territorio bruciato.

DM Harkon
03-01-2014, 03:40
Pare che i lupi visto il loro territorio diminuito per via della larga fetta di foresta bruciata si siano avvicinati pericolosamente alla civilità, vittima un cacciatore di cui hanno trovato solo ossa e lembi di vestiti.

La milizia sconsiglia di cacciare nel bosco di notte.

Caleb89
19-01-2014, 01:39
Due avventurieri in pesante armatura nera raccontano di essere scampati a un orribile mostro nelle fogne di Essembra Alta, mentre cercavano alcuni briganti locali (e i loro bottini).
Tale creatura pare si annidi ancora là sotto, e viene descritta come un enorme serpente con occhi inquietanti che spuntano dal suo corpo e fauci in grado di staccare la testa ai malcapitati con un solo morso, come si evince dai cadaveri rinvenuti.


PAG 3

DM Ignem
28-09-2014, 12:01
15 Mirtul

Voci arrivano da Essembra. Pare che la Foresta di Cenere -come la chiamavano molti, mentre altri semplicemente Foresta Bruciata- sia completamente rinata. In alcuni punti più folta e rigogliosa di prima. In lontananza un gigantesco albero svetta sugli altri come a cercare di proteggerli.

Molti cacciatori e boscaioli raccontano in città di aver ringraziato il circolo druidico presente a Battledale ma che la risposta è stata abbastanza lapidaria:

"non dovete ringraziare noi ma il Druido Nathaniel Ashwood di Mistledale e i suoi amici. Grazie a lui, al suo impegno e alla sua generosità questo tratto di foresta è tornato a vivere ed è sotto l'occhio benevolo della dea Mielikki."

DM Harkon
14-01-2015, 12:56


Pare che dopo il solstizio d'inverno Lord Ilmeth terra un discorso nella piazza, giravano già delle voci sull'ampliamento dell'esercito della valle e la milizia cittadina e queste voci hanno finalmente trovato fondamento. Il lord presenterà i nuovi soldati alla popolazione tutta.

DM Harkon
16-01-2015, 14:55
Le pattuglie della milizia ai confini di Essembra e sulle strade vicine aumentano vistosamente, c'è fermento nei templi della regione, ma l'abbazia della spada rimane silente a tutto questo movimento.

Cosa particolare, tutti i festeggiamenti cittadini privati negli ultimi giorni sono stati controllati da miliziani di pattuglia che non si sono sbottonati su quale fosse il motivo di tale controllo, ma dopo questi controlli sono ripresi normalmente.

DM Harkon
06-02-2015, 20:02
Attimo di Caos nella piazza del mercato, lord Ilmeth ha fatto il suo discorso e l'apertura delle liste per i volontari che partiranno al fronte per combattere al fianco degli elfi, ha presentato le nuove truppe, una compagnia mercenaria dell'est che si presenta come Confraternita dello Scorpione è stata unita dal Lord alle truppe di Essembra in difesa della città.

Subito dopo i primi baccanti hanno dichiarato guerra portando il caos tra la popolazione a attaccando direttamente Lord Ilmeth dopo essere stati minacciati di andarsene, si dice che gli scorpioni abbiano già preso un prigioniero ed è toccato ai Manti Scarlatti interrogarlo.

DM Ignem
20-08-2015, 10:53
Dopo qualche ora dalle notizie di Glen un'altra voce circola veloce proveniente da Battledale:

Un gruppo di avventurieri chiamati "Fenice Blu" è arrivato in locanda per curarsi delle ferite riportate dopo uno scontro avvenuto nel maniero di Aencar.

Pare che dentro al maniero siano stati attaccati da un demone d'ombra molto potente ma sono riusciti ad abbatterlo -seppur a fatica-

Dopo qualche giro di birra uno dei membri del gruppo -subito zittito dalla donna che funge da capo- ha parlato di una favolosa gemma spezzata che è comparsa alla morte della creatura

DM Artemis
11-09-2015, 00:48
Inizia a girare un'interessante voce in città: sembra che Lord Ilmeth stia cercando una compagnia di mercenari per una missione delicata.

Si richiedono serietà, disciplina e la disponibilità a dimorare a Battledale per tutta la durata dell'incarico.

Pare che alcune compagnie straniere si siano già interessate all'offerta...

DM Artemis
02-11-2015, 01:46
A Essembra si gioisce: la tribù dell'Aquila Nera capitanata dall'hobgoblin Kragz è stata finalmente debellata dalle forze di Lord Ilmeth, il quale ha combattuto personalmente e in prima linea, e dalla compagnia mercenaria dei Manti Scarlatti, ai quali si sono uniti all'ultimo momento la compagnia delle Spade Rosse e alcuni avventurieri appartenenti alla compagnia della Stella Rivelata.

Durante la battaglia tutti i civili sono stati evacuati all'interno della città alta o della locanda; notevole è stata l'assenza degli Scudi di Ferro, che si mormora siano stati prelevati nel cuore della notte e condotti alla magione di Ilmeth.

Si dice inoltre che, dopo aver personalmente consegnato alle Spade Rosse il compenso pattuito, lord Ilmeth li abbia invitati a lasciare Essembra e a non tornare mai più...

DM Artemis
15-03-2016, 22:41
Dopo una lunga deliberazione, Lord Ilmeth ha annunciato alla popolazione un nuovo provvedimento: sembra che, per tutto l'anno solare, tutti gli artigiani di Essembra che assumeranno degli apprendisti potranno godere di uno sconto sulle tasse. Si mormora che in origine la norma dovesse riguardare in particolare gli apprendisti provenienti da Mistledale, ma che i consiglieri del lord l'abbiano avvisato di come una tale mossa avrebbe causato scontento nella popolazione...ciò nonostante, vengono inviati dei messaggeri a Mistledale per avvisare i mistrani di tale opportunità.

DM TAS
03-07-2016, 18:24
*alcuni viaggiatori provenienti dalle Mosstrunks giunti nella cittadella di Essembra giurano di aver visto tagliarsi la strada sul sentiero da un orrenda capanna sinistramente addobbata di ossa e resti che a loro detta si muoveva sulle proprie gambe di enorme rapace*

*Le guardie cittadine hanno subito provveduto a condurre in caserma codesti folli per una verifica delle loro condizioni mentali e fisiche*

DM TAS
05-07-2016, 00:33
* nella notte precedente l' eclissi lunare una tremenda e impiegabile tempesta magica scuote il piccolo villaggio di Hap, la terra trema e dal cielo raffiche di vento , fulmini e pioggia acida flagellano il luogo, sembra che molti edifici e alberi siano stati strappati e distrutti e alcuni cittadini del borgo risultano dispersi.....il tutto come iniziato cessa e in lontananza c'è chi dice di aver scorto una figura femminile danzare sotto le nubi*

[Immagine: Flagello_ad_hap.jpg]


PAG 4 - mancano ultimi post

DM Artemis
12-07-2016, 12:30
Il torneo dell'Abbazia della Spada si è finalmente concluso: nella categoria dei veterani, il vincitore è stato Lord Daeron Cormaeril della Fenice, guerriero dei Draghi d'Argento e ambasciatore del Cormyr a Mistledale, seguito da Arthan Klendar, membro della compagnia della Spada Bianca. Nella categoria dei non veterani il primo premio è invece andato al mezzorco Blaze Lionheart, seguito da Albert dello Scorpione.
DM Artemis
10-08-2016, 11:02
Sembra che nella notte una pioggia di meteore si sia scagliata sulla valle; gli abitanti dicono di avere visto degli oggetti colorati e luminosi volare nel cielo, impattando in diversi punti della valle. La tempesta non sembra ancora finita: sebbene la frequenza delle meteore sia notevolmente diminuita, infatti, di tanto in tanto nel cielo si vede ancora qualche corpo celeste che cade verso il terreno.
DM Artemis
15-08-2016, 15:40
Hap si è svegliata bagnata di sangue: nella notte sono stati rapiti e uccisi 10 bambini, figli di contadini della zona. I bambini sono stati ritrovati impalati poco fuori dalla città, con le palpebre tagliate, l'orecchio sinistro tagliato, e il mignolo e il medio di una mano amputati.
DM Artemis
21-08-2016, 12:14
Sembra esserci stato uno sviluppo riguardo agli orribili omicidi avvenuti ad Hap: una sacerdotessa drow, ritenuta a qualche titolo complice o responsabile di quanto successo, è stata giustiziata nella piazza davanti alla caserma del villaggio.

C'è stata però una nota insolita nella vicenda: sembra che a decapitare la drow sia stato il comandante Garlak Sturnn dei Manti Scarlatti, una gilda di mercenari con sede a Essembra. Non è stato spiegato il motivo di tale scelta, ma sembra che Garlak Sturnn abbia successivamente parlato ai genitori dei bambini uccisi, offrendosi di pagare di tasca propria per la rianimazione dei piccoli. Sembra che il comandante abbia sostenuto di avere fallito nel prevenire l'attacco, ma non sono noti i motivi di tale convinzione.

Mentre i genitori prendono questa difficile decisioni, supportati dal locale clero di Lathander, sulle tombe dei piccoli sono apparse nella notte delle rose bianche...
DM Artemis
04-01-2017, 11:29
A Essembra si diffonde una notizia importante: sembra che Ilmeth, lord ereditario di Battledale celibe e privo di un erede, stia finalmente per convolare a giuste nozze con la nobildonna damaran lady Tabitha Horgath, figlia del duca di Arcata. L'opinione dei cittadini è divisa: c'è chi pensa che il matrimonio, con il quale la valle otterrà 70 soldati scelti e i diritti di sfruttamento di alcune miniere nella Damara, sia un'ottima decisione per la valle. Le comari invece pensano che un'unione tra due persone che non si sono mai incontrate di persona non possa di certo essere felice. Tutti, comunque, tirano un sospiro di sollievo per la tanto agnognata possibilità di un erede.
DM Artemis
26-01-2017, 10:36
Lady Tabitha Horgath è finalmente giunta a Essembra. Chi ha visto arrivare il corteo riferisce di avere visto, oltre ai 70 uomini promessi e capitanati da Edmund Horgath, cugino di Tabitha, almeno una ventina di attendenti e servitori tra cameriere, damigelle e lacchè. Sembra che la lady abbia portato con sé anche il proprio sacerdote personale, un uomo in armatura con le insegne di Kossuth.
DM Artemis
27-01-2017, 01:34
I festeggiamenti per il matrimonio di lord Ilmeth e lady Tabitha sono finiti nel sangue: poco dopo la cerimonia, infatti, la parte alta di Essembra è stata attaccata da drow provenienti dal folto della foresta, che hanno messo a ferro e fuoco la città facendo decine di morti tra i cittadini, i saltimbanchi e gli intrattenitori presenti alla festa. Sembra che a un certo punto siano comparsi anche dei demoni, qualcuno mormora addirittura di avere intravisto un balor.

Molti tra gli avventurieri e le personalità presenti alla cerimonia, tra cui lo stesso Lord Ilmeth, sono scesi personalmente in campo per difendere la città di Essembra; tra i combattenti si ricordano i membri della Compagnia della Buona Sorte, dei Manti Scarlatti, l'ambasciatore del Cormyr a Mistledale, il Maestro dell'Alba Arus Mendil, l'eroe di Glen Luther Goldenaxe, l'arcidruido Nathaniel e altri valorosi combattenti e incantatori.
DM Artemis
01-02-2017, 11:35
In seguito all'attacco dei drow nella città di Essembra, lord Ilmeth ha preso le seguenti decisioni, comunicate alla popolazione tramite bandi:

- Da adesso fino a nuovo ordine, è imposto un coprifuoco su tutta la valle. Tutti coloro che non richiederanno un permesso speciale dovranno essere al chiuso - nelle proprie abitazioni o in locanda - dal tramonto all'alba. I permessi speciali verranno rilasciati soltanto a coloro che dimostreranno di sapersi difendere e si dichiareranno disposti a contribuire alle difese della valle.

- Da adesso fino a nuovo ordine, tutte le creature che moriranno all'interno della valle - umani e animali, che muoiano di morte naturale o meno - dovranno essere bruciati su delle pire per impedire al nemico drow di animare i loro cadaveri come non morti. Il sacerdote di Kossuth Zakhar Ver'Math assisterà, se necessario, le famiglie in questo difficile momento.

- Grazie al denaro donato dai generosi avventurieri che hanno combattuto i drow, Lord Ilmeth ha deciso di arruolare nuovi soldati. Sono richiesti combattenti in mischia, arcieri ed esploratori, ma verranno considerate favorevolmente anche le capacità magiche. I nuovi soldati, che dovranno giurare fedeltà alla valle, saranno adeguatamente equipaggiati e compensati, e una volta debellata definitivamente la minaccia potranno scegliere se rimanere al servizio della valle o essere congedati con una generosa buonuscita.
DM Ignem
06-02-2017, 14:19
*Alcune voci giungono ad Essembra -e da lì anche nelle Valli collegati dall'Albero e a Myth Drannor- dalla sperduta Hap.
Non è ben chiaro ancora cosa sia successo ma nella giornata di ieri i cittadini di Hap hanno sentito il terreno vibrare per qualche minuto e, successivamente, un forte boato, proveniente dalla direzione della Torre di Dracandros- è giunto alle loro orecchie.

In molti si sono girati in quella direzione temendo il peggio ma hanno intravisto solo una nube di polvere sollevarsi in lontananza.

La milizia ha deciso di indagare e dopo poco -un paio di ore al massimo- sono arrivati alla collina dove sorgeva la Torre. Lì hanno trovato solo rovine della stessa distese lungo il crinale della collina. La collina stessa sembrava essere stata aperta in due dal peso del crollo della torre e una piccola voragine ricolma di detriti la tagliava a metà.

Nessuno dei presenti ha indagato oltre preferendo incaricare qualcuno di più adeguato e tornando a fare rapporto ad Hap.*
DM Artemis
02-03-2017, 18:35
Negli ultimi giorni a Battledale ci sono state diverse sparizioni, concentrate nelle fattorie fuori dai centri abitati, ai margini della foresta e lungo la strada di Rauthavyr. I miliziani intervenuti sul posto non hanno commentato, ma sembra che nelle case e nei cortili delle persone scomparse siano stati trovati segni di effrazione e colluttazione.
[Immagine: morris.jpg]
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)