Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Shaven] La via della Cedevolezza
#1
Prologo


"L'uomo nasce molle e debole e muore rigido e duro. Le piante nascono molli e muoiono secche. Per questo il rigido e duro appartiene alla morte, il molle e il debole appartiene alla vita.
Durezza e rigidità sono compagne della morte, morbidezza e flessibilità compagne della vita. Nulla al mondo è più morbido e cedevole dell'acqua, eppure nel distruggere ciò che è duro e forte, non vi è nulla che riesca a superarla. Un bravo guerriero non è bellicoso. La Via del Cielo è di non lottare e nondimeno saper vincere."

[Immagine: shaven.jpg] 


I Quattro Chuan


[Immagine: 4_chuan_2.jpg]





Il Saggio Insegna ;
“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.”




Ho lasciato l'Abazia del Covone Dorato seguendo il consiglio del Maestro, mi ha insegnato tutto ciò che doveva ed ora sarà la vita e l'allenamento ad insegnarmi ciò che resta.
Provo un immensa tristezza nel ripensare alla sorte di quella povera donna che abbiamo trovato nel fiume, chi l'ha uccisa è un individuo che non rispetta la vita..mi chiedo come si possa mostrare una cosi tanta oscena crudeltà..uccidere una donna e il suo figlio, chiunque sia stato deve essere fermato prima che distrugga altro.
Ho cercato di ritrovare la serenità nello spirito con la meditazione e l'allenamento, i 4 Chuan rafforzeranno il mio essere.


La Montagna : che rinforza muscoli ed ossa e accentua la capacità di attaccare sfruttando tutta la potenza del corpo.
Le Nuvole:che stimola l'energia interna ed aiuta il corpo ad essere più sensibile,attivo e veloce.
Il Fiume: che abitua all attenzione concentrata, al vigore, alla resistenza ed alla calma mentale tramite la respirazione.

La Fiamma: che abitua alla stabilità, all'equilibrio ed alla determinazione.

Prego Chauntea, che mi aiuti ad affrontare le prove che mi aspettano lungo la via dell'illuminazione.


[i]Breve trattato sul KI
[/i]



[Immagine: shaven_KI.jpg]




[i]Il Ki è l’Energia che si manifesta in ogni cosa vivente e non vivente. Nella lingua Comune viene comunemente tradotta come “Energia vitale”. Ogni cosa vivente ha la sua energia; c’è il Ki delle piante, il Ki degli animali e il Ki dell’uomo. Anche ciò che “non è vivente” ha la sua energia che ne tiene insieme l'essenza e le fa manifestare: c’è il Ki del sole, il Ki della terra, il Ki del cielo, dell’acqua, della pietra, dell’aria ecc. Il Ki pulsa anche ad altri livelli, che la nostra razionalità ha collocato in un mondo a parte: sono le illusioni, i pensieri, i sogni. Secondo alcuni saggi, l’Energia Vitale, o Ki, è in realtà, la struttura stessa della persona e la conoscenza del Ki è la conoscenza dell’energia che vibra dentro ognuno di noi.
Una buona vibrazione energetica in armonia corrisponde ad una corretta circolazione del Ki che crea un moto armonioso in ogni parte del corpo, viceversa una disarmonica vibrazione energetica crea cattiva circolazione, ristagno e squilibrio del flusso del Ki dando origine a quel cattivo funzionamento chiamato “malattia”.

il Ki si manifesta sotto una particolare forma di vibrazione chiamata Chakra, che letteralmente significa “ruota”. Questa Energia entra nel corpo in senso rotatorio e ognuno di questi chakra distribuisce energia al corpo rendendo possibili le varie funzioni vitali. Vista l’unità dell’essere umano di mente-corpo e spirito i chakra regolano e influenzano l’aspetto mentale, fisico e spirituale dell’uomo e come spirali di energia dall’esterno si irradiano nel corpo.
Nell’uomo vi sono tre importanti centri di energia chiamati "Tan T ‘ien" tradotto come “campo di cinabro”. Il "Tan T’ien" Inferiore si trova sotto l’Ombelico è chiamato "Jin Chi" , l’essenza, il Tan T’ien Mediano si trova nella zona del cuore è chiamato "Chi", la vitalità, il Tan T’ien Superiore si trova nel cervello è chiamato Shen, la coscienza; Tre Tesori della Vita, sono tre forme di energia diversa in continuo movimento che si manifestano in varie forme e qualità di vibrazione differenti e con differenti funzioni. Questi tre centri di energia , regolano il flusso dell’Energia Ki dal basso verso l’alto e viceversa. L’apertura e il buon funzionamento di questi tre Cancelli permette una buona circolazione energetica in tutto il corpo e aiuta le forze mentali e fisiche ad esse collegate a manifestarsi armoniosamente. L’attività di questi tre centri è strettamente collegata al buon funzionamento degli organi interni e al collegamento del ritmo di tutto il corpo. 
L'essere umano è vivo finché è percorso dal Ki e lo veicola scambiandolo con la natura circostante: privato del Ki l'essere umano cessa di vivere e fisicamente si dissolve.
l'essere umano è pieno di vita, di coraggio, di energie fisiche ed interiori finché veicola il Ki in modo vigoroso attraverso il proprio corpo e lo scambio con la natura circostante è abbondante; quando invece nel suo corpo la carica vitale del Ki è carente, l'essere umano langue, è debole, codardo, rinunciatario.
Nella pratica della disciplina del mio stile di combattimento, ci si impegna per imparare a riempire il corpo con il Ki ed a veicolarlo energicamente; pertanto è necessario comprendere bene la profonda natura del Ki ed imparare a riconoscerne le manifestazioni e gli effetti.
[/i]


Salva

Un'ombra oscura

Il Saggio insegna;
“Domani sarò ciò che oggi ho scelto di essere."
[Immagine: Shaolin_Monk_1920x1080.jpg]

Gli ultimi eventi gettano sul mio cuore un ombra, temo per le Valli e ciò che sta accadendo non sembra altro che l'inizio di qualcosa di terribile..
Nubi oscure si palesano all'orizzonte, le vedo e temo per la tempesta che sta per abbattersi..
Animali impazziti che uccidono i contadini..
Un Elfa che ammazza le donne incinte..
Tumulti nelle terre delle bestie..
Streghe che maledicono i cittadini..

Prego di essere all'altezza e in grado di poter aiutare..Oggi ho piantato un seme, come segno di speranza e rinnovamento.


Il Signore delle Bestie & Odio Antico.









Il Saggio Insegna : "non c'è bisogno di fermare la Forza, è più facile farle cambiare Direzione. Impara i metodi per conservare, non quelli per distruggere. Evita piuttosto che bloccare, blocca piuttosto che ferire, ferisci piuttosto che storpiare, storpia piuttosto che Uccidere…perché ogni vita è preziosa.
Ogni vita perduta, è perduta per sempre."




[Immagine: shaven5.jpg]




[i]Sul mio animo grava il fardello del fallimento, mi sono lasciato trasportare dai sentimenti e dell'odio che nutrivo verso chi, non aveva fatto altro che seminare orrore e morte.

Prima l'elfa assassina, la donna le cui azioni sono spinte da un odio antico verso la mia razza, l'abbiamo seguita fino al suo nascondiglio e ho visto di quali orrori è capace.
Ho provato odio e rabbia...e per un attimo mi sarei fatto accecare da queste se l'avessimo trovata.

Poi Il signore delle bestie, cosi si era definito quel folle, l'uomo che si faceva scudo con creature innocenti per uccidere e infondere il terrore. Quando lo abbiamo trovato, quando ho udito le sue parole compiacenti, di nuovo la rabbia mi ha accecato, ho colpito senza ragione, spinto dalla furia e da una distorta sete di giustizia, l'ho ucciso.


Ho commesso l'errore di decidere della vita di qualcuno e di spezzarla, io che difendo la vita ne ho terminata una.
E' difficile rimanere lucidi, quando ti trovi davanti individui che amano fare del male, che vivono per questo, che se ne nutrono..

Ma come posso ritenermi diverso o migliore di loro se anche le mie mani sono macchiate di sangue?, come posso ritenermi un uomo "giusto" se spezzo la vita di qualcuno lasciandomi trascinare da sentimenti del genere?.

Questo non dovrà più capitare. Mai più.
 [/i]


Demoni







Il Saggio insegna : "Prendere i demoni per demoni, ecco il pericolo. Saperli cosa vana, ecco la via. Comprendere ciò che sono davvero, ecco la liberazione. Riconoscerli come padre e madre, ecco la loro fine. Ammetterli come creazione della mente, ecco che si trasformano in orientamento. Conosciuti questi usi, il Tutto sarà liberato."

[Immagine: meditating_monk.jpg]



Mi sono ritirato nei boschi, e ho cercato la pace con la meditazione.

Temo ciò che vedo, mi terrorizza ciò che desidero, vorrei liberarmene ma allo stesso tempo bramo come una belva digiuna e affamata.

L'unico modo è rafforzare la mia mente, svuotarla e liberarla, non posso lasciarmi piegare non devo lasciarmi spezzare. Nei momenti di lucidità prego Chauntea, che mi aiuti..che mi liberi.

Dopo quanto ho visto in locanda, mi preoccupa quello che sarei spinto a fare, potrei mettere in pericolo me stesso e chi mi circonda, questo osceno male va fermato prima che sia troppo tardi, le Radici marce estirpate..prima che vadano più a fondo.




Conoscerò i miei demoni, e li spazzerò via dalla mia mente. 

SACRIFICIO



[Immagine: Scream.jpg]





BASTA LOTTARE TU SEI MIO!!



la testa scoppiava , un dolore lacerante, ovunque egli mi guardava e le sue urla erano come aghi roventi conficcati nel mio cranio..


NON RESISTERE O LI UCCIDERO', TU LI UCCIDERAI!


poteva controllare il mio corpo, ma non aveva il mio spirito, era un tormento, ero come un pupazzo..faceva di me ciò che desiderava..e il dolore..insopportabile..


VUOI CHE PRENDA LESSIEN? PRENDERO' LEI PER PRIMA E' QUELLO CHE VUOI??



le mie mani intorno al suo collo la soffocavano e io non potevo fare nulla, ero uno spettatore inerme, le mie labbra stavano per mordere il suo collo..



NO, non farle del male! non lotterò più...



SI...


[i]Dopo, fu solo un interminabile agonia.. [/i]

Consapevolezza

Il Saggio Insegna : "Cadi sette volte, rialzati otto volte."


[Immagine: shaven_6.jpg]

Sono finalmente libero dall'influsso malefico dell'occhio, e ringrazio Chauntea per aver avuto pietà di me perdonandomi.
Ora assisto quasi inerme al dolore che questo male sta portando ad altri ancora prigionieri della sua oscurità, starò loro vicino.

Dopo quello che mi è accaduto ho compreso che la guerra contro l'oscurità non può essere vinta, luce e oscurità vanno di pari passo, più è forte la luce più sarà lunga l'ombra.
Questo fa parte del grande equilibrio del nostro mondo, chi come me ha scelto da che parte stare, contribuisce al mantenimento dell'equilibrio.
Si potranno vincere le battaglie, perderle, ma la guerra durerà fino alla fine dei tempi.
Questo un uomo saggio deve comprenderlo, vivere nell'illusione è sciocco, il nostro ruolo è quello di combattere e difendere il bene, fin quando ci sarà concesso.
Potranno spezzarmi le ossa, piegarmi e calpestarmi, ma fin quando il cuore nel mio petto batterà ancora, mi rialzerò e affronterò tutte le battaglie che devo.

Questo è il mio dovere.


I Dieci principi fondamentali della Cedevolezza





[Immagine: shaven_11.jpg]


[i]1. La quiete della contemplazione
ci distoglie dal clamore della quotidianità
consentendoci di cogliere l'impercettibile che è nelle nostre vite.


2. Il successo nella vita spirituale
non è dato da eventi eccezionali
ma dalla dedizione costante e quotidiana


3. Per realizzare i nostri obiettivi
dobbiamo contemplare il coraggio e la speranza
che ci consentono di allontanare
paura ed ignoranza


4. Per il nostro equilibrio fisico e spirituale,
il pasto cessi al primo cenno di sazietà,
anche quando lo stimolo della fame
non sembra spento.


5. Ogni azione perché possa condurci all'obiettivo finale, deve nascere dalla convinzione.
Il completamento della convinzione perfeziona la volontà


6. Superando gli opposti
si raggiungono armonia e mediazione
tra i lati divergenti
del nostro carattere.


7. Il prossimo è la nostra estensione:
il rapporto che abbiamo con lui
rivela la relazione
che abbiamo con noi stessi


8. L'intuizione cela un consiglio apparentemente illogico,
se impariamo a seguire quel breve lampo possiamo trarne indiscussi benefici


9. La semplicità è virtù del vivere


10 .Nella quiete del cuore dimora la verità.
Ascoltiamola con amorevolezza
 [/i]


Piccolo Albero





Il Saggio insegna : "L'amore non vede i difetti, l'amicizia li ama." 



[Immagine: bonsai_lucaferri_roma_sagerethia_5.jpg]
















[i]Dopo la discussione con Aglariel il mio animo non era tranquillo, cosi mi sono preso cura del "Piccolo Albero" farlo mi tranquillizza quasi come meditare.
Ne ho piantato i semi un anno fà con il mio maestro, e vederla oggi cosi forte e bella mi rasserena e mi rende felice.

Mi dispiace che Aglariel mi abbia parlato in quel modo, mi dispiace che non veda nelle azioni di Adhara un tentativo di seduzione. E' una donna e Shedim un uomo, gesti del genere sono ambigui e dubito che l'elfa li abbia fatti con "ingenuità" al contrario credo che le piaccia piacere, e che marci molto sulla sua bellezza.

Ora come ora Shedim ha bisogno di tranquillità, e fin quando non avrà fatto chiarezza nel suo animo non voglio che resti turbato da cose del genere. Voglio aiutarlo, voglio credere in lui, perchè fino ad oggi nessuno lo ha mai fatto.


Credo che uomini come me e Aglariel non possano innamorarsi, il nostro è un cammino di sacrifici e rinunce. Mi chiedo cosa farebbe se dovesse scegliere tra salvare la donna che ama e delle persone innocenti, quale scelta prenderebbe?.
Da quello che ho visto oggi credo che l'istinto lo porterebbe verso Adhara. Noi non possiamo permetterci debolezze, per quanto l'amore sia un sentimento meraviglioso dobbiamo rinunciarci..per dedicarci completamente al prossimo.

La via che porta verso la luce è irta di ostacoli e sacrifici.
 

[/i]
[Immagine: morris.jpg]
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)