Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darylia Dennin] Pensieri quadrimensionali - manca pag 3
#2
15-02-2016, 12:03
[Q Artemis http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=4563 / http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=4961]

MANIPOLAZIONE ONIRICA DI DENNIN I

Josh Dromer aveva strappato dal libro di magie di mio padre l'ultima magia su cui stava lavorando. Purtroppo rimasto incompleto alla sua morte, si trattava di un'illusione piuttosto complessa e interessante. Giurai a me stessa di completarlo e dargli il nome di famiglia, la nostra famiglia. Seregon da parte sua non esitò a offrirmi il suo aiuto, conscio che la mia comprensione magica si fermava ancora alla quinta cerchia. In breve mi diede i consigli giusti per organizzare il lavoro.


pt. I - comprensione della Sesta Cerchia Magica
pt. II - studio e comprensione dell'illusione base: il Sogno
pt III - applicazioni pratiche del Sogno
pt. IV - studio e comprensione delle forme di Ammaliamento e compulsione mentale
pt. IV-A - studio della Scuola di Illusione e delle allucinazioni
pt. V - studio dell'allucinazione aggiuntiva: l'Incubo
pt. VI - unione del Sogno e dell'Incubo
pt. VII - sperimentazione Manipolazione Onirica

pt. VIII - stesura finale



pt. I

...I miei studi proseguono ma le magie di Sesta cerchia ancora sfuggono alla mia comprensione. Credo di capire il loro senso generale e lo schema di base che li compone ma mi perdo nei dettagli, troppo complessi. Se stacco gli occhi dal testo non riesco a ripeterlo in modo corretto fino in fondo, credo che questa prima fase sarà ben più lunga del previsto.

...Credo di aver intuito il risultato finale dell'Illusione di mio padre. Penso anche per avere successo non servano focus o componenti materiali, di contro il tempo di esecuzione deve essere piuttosto lungo.



pt. II

...Ho rimediato una copia dell'illusione basilare detta Sogno, è abbastanza complesso ma penso di riuscire a comprenderlo se smettono di disturbarmi con continue interruzioni. Ormai non ho piena padronanza della Quinta cerchia, ma per perfezionare la tecnica dovrò necessariamente fare delle prove su qualcuno.

- - - - - - - - - -
SOGNO:
Illusione (Allucinazione, influenza mentale)
Quinta Cerchia
Nessuna componente materiale
Componenti somatiche e verbali
Raggio illimitato
Creatura bersaglio vivente in grado di sognare
Nessuna resistenza mentale, possibile resistenza magica
Tempo di esecuzione pari a un minuto per entrare in stato di trance.
- - - - - - - - - -




pt. III

...Ricordo vivamente il sogno di quella notte. Ho chiesto preventivamente a Seregon di provare l'illusione su me stessa prima che io azzardassi su altri qualcosa di nuovo. Non avevo mai fatto nulla di simile e volevo capire meglio come funzionasse, soprattutto dal punto di vista del destinatario.

...I destinatari, essendo dormienti, non hanno alcuna difesa mentale contro la mia piccola intrusione onirica. Sia consenzienti come i due hin e Garlak, sia restii come Rain. Anche il messaggero però è del tutto indifeso durante la trance.

...Non ricordo praticamente niente del sogno fatto da Cornacchia, peccato. Ricordo solo di averle dato il messaggio e poi l'incanto è terminato. Al risveglio mi ha chiesto se davvero erano pronti i broccoli, ricorda bene il messaggio dato.

... Ho azzardato ad utilizzare un terzo come messaggero, Daniel. Dopo aver pronunciato il nome di Merin toccando il braccio di Daniel, egli è caduto in trance proprio come diceva Seregon. Sono sicura però non sia possibile l'interazione tra dormiente e messaggero in quanto è solo una proiezione onirica.

...ho dato personalmente il messaggio a Garlak, parlando in draconico. Prima di entrare in trance ho opportunamente eseguito una magia di Linguaggi e pare abbia funzionato, ha compreso come fosse in lingua comune.

...L'incantesimo non richiede necessariamente la presenza del destinatario, l'identificazione avviene pronunciando il suo nome o titolo in modo inequivocabile. Rain. Il messaggio consisteva nel farla accorrere da noi per qualche ragione, si è presentata poco dopo il risveglio viaggiando con l'Albero magico.



pt. IV

...ho imparato molto bene che è spesso non occorre neanche magia per influenzare qualcuno, bastano le parole. Il vero potere di un mago, si basa sulle le informazioni. Ad ogni modo devo trovare la magia più adatta per interagire coi sogni, superando il limite maggiore di tale magia.

...ho dimenticato una regola fondamentale per cui questo approccio non potrà funzionare: ammaliamento e illusione sono contrapposti. Devo cambiare approccio e condizionare la mente attraverso un'altra illusione similare, un'altra allucinazione. Approfondire l'argomento.



22-02-2016, 16:15
MANIPOLAZIONE ONIRICA DI DENNIN II

pt. IV-A

...Gli incantesimi di ILLUSIONE ingannano i sensi o la mente altrui. Fanno vedere alle persone cose che non ci sono, celano le cose che ci sono, fanno sentire rumori fantasma o ricordare cose che non sono mai accadute. Le creature che si imbattono in un’illusione di solito non la riconoscono fino a che non la studiano attentamente o interagiscono con essa in qualche modo.

...Un incantesimo di Allucinazione crea un’immagine mentale che solo l’incantatore e il soggetto (o i soggetti) dell’incantesimo possono percepire. È un'impressione totalmente mentale personalizzata: è tutto nelle loro teste e non qualcosa che vedono realmente. Una terza persona che vede o studia la scena non nota assolutamente l’allucinazione.

...Un incantesimo di Finzione crea una falsa sensazione. Quanti percepiscono la finzione percepiscono la stessa cosa: essa infatti non è un’impressione mentale personalizzata. Le finzioni non possono far sembrare una cosa qualcos'altro. Una finzione che include effetti sonori non può riprodurre un discorso comprensibile a meno che non sia specificato. Se il discorso comprensibile è possibile, deve essere in un linguaggio che l’incantatore può parlare. Del resto, non si può fare una copia di qualcosa che non si conosce esteriormente.

...Un incantesimo di Mascheramento modifica le caratteristiche sensoriali di un soggetto, facendolo sembrare, sentire, gustare, odorare o far rumore come qualcos'altro, o facendo in modo che sembri scomparire.

...Dal momento che finzioni e mascheramenti sono irreali, non possono creare effetti reali nel modo in cui fanno altri tipi di illusioni. Non possono causare danni o benefici agli oggetti o alle creature. Di conseguenza, questi incantesimi sono utili per confondere o ritardare i nemici, ma inutili per attaccarli direttamente.

...Un incantesimo di Ombra crea qualcosa che è parzialmente reale da energia extradimensionale. Tali illusioni possono avere effetti reali. I danni inflitti da un’illusione d’ombra sono reali.

...Un incantesimo di Trama crea un’immagine che gli altri possono vedere, ma una trama ha effetto anche sulla mente di quanti la vedono o ne sono catturati. Tutte le trame sono incantesimi che influenzano la mente.



pt. V

...L'incantatore invia una visione allucinante, orribile e sconvolgente a una creatura che deve essere nominata o designata specificatamente. Se il bersaglio è sveglio nel momento in cui inizia l'incantesimo, l'incantatore può scegliere se interrompere il processo o entrare in trance fino al momento in cui il bersaglio non si addormenta, per poi svegliarsi al termine dell'incantesimo.  Se l'incantatore decide di entrare in trance, rimane completamente isolato da ciò che accade intorno.

...I due incantesimi combaciano perfettamente: stessa struttura, medesima tecnica di esecuzione. L'unico problema è che potrebbe causare danni, in quanto impedisce di dormire e quindi riposare. Ne consegue un affaticamento tale da compromettere la capacità di memorizzare incantesimi per l'intera giornata. Devo poter modificare a piacimento la suggestione onirica, lo scopo del mio incantesimo non sarà certo di togliere il sonno.

- - - - - - - - - -
INCUBO
Illusione (Allucinazione, Influenza mentale, Male)
Quinta Cerchia
Nessuna componente materiale
Componenti somatiche e verbali
Raggio illimitato
Creatura bersaglio vivente in grado di sognare
Resistenza mentale in base alla conoscenza del soggetto e dal tipo di connessione fisica con esso
Possibile resistenza magica
Tempo di esecuzione pari a 10 minuti per entrare in stato di trance.
- - - - - - - - - -



...Cercherò una copia di questa illusione per studiarla almeno a livello teorico. Per ovvi motivi intendo evitare il più possibile sperimentazioni pratiche senza aver prima effettuato le opportune modifiche. Se proprio sarò costretta non potrò comunque provarlo su me stessa buttando un'intera giornata di studi. Sarei pazza.

...Effettivamente ci sarebbe una persona adatta. Abbastanza ottusa da risultare influenzabile anche senza magia, abbastanza determinata da sapere esattamente il suo prezzo, abbastanza conflittuale da avere incubi anche senza il mio aiuto... No, non posso spingermi a tanto. Non ancora.




18-04-2016, 15:02
MANIPOLAZIONE ONIRICA DI DENNIN III

pt. VI

Forse complice la stanchezza per i prolungati combattimenti da cui a fatica eravamo usciti poco prima. Con l'ultima magia di cui disponevo avevo riportato tutti a casa, sfiniti, doloranti e abbastanza sanguinanti. Sfilavo il mantello decisa a coricarmi, mentre l'occhio mi cadeva sugli appunti ancora aperti scrittoio della stanza. Non ora pensai, slacciando la cintura. E mentre scivolava in terra la mia mano scostava una pergamena, la bozza della mia Manipolazione onirica. Una bozza errata che non c'era verso di far funzionare a dovere, la scansai di malumore per poi sfilare dal collo la tunica intrisa di sudore, fango e schifezze organiche variamente esplose. Ma quando gli appunti tornarono il mio sguardo stanco, qualcosa attirò la mia attenzione tra i fogli. Era la struttura degli incantesimi di Sesta Cerchia con piccole annotazioni da me redatte. Mancava qualcosa, un breve suono che ormai più volte avevo udito da Seregon e da Kevamros nel formulare incantesimi di un certo livello. Un suono che si ripeteva in diversi punti della formula... Che cos'era?

Spinta dal fremito di una improvvisa scoperta aprii sul letto le pergamene di Sesta Cerchia. Improvvisamente capii ciò che per lunghi giorni continuava a sfuggirmi. Era sempre stato li! Come il lentino perduto che ti affanni a cercare ovunque, scordando di vedere che sta proprio li dove deve, sulla punta del naso. Ed è così che l'avevo notata proprio quando non ci badavo. Alcune fasi degli incantesimi più complessi andavano congiunte perchè non si interrompessero prima che l'effetto entrasse in atto. Era così logico, così banale, eppure fondamentale. Carica di nuova energia passai le ore successive sullo studio di quelle pergamene, ignorando il fresco della sera, l'odore nauseabondo dei vestiti buttati a terra e ancora stagnante sotto le mie ascelle. Quando persino la candela mi abbandonò consumata, mi resi conto di essere in grado di eseguire quelle magie con successo. A comprovarlo vi erano a terra un topo di pietra rotto, polvere di scarafaggio sparsa e il mio gatto sconvolto per avergli sottratto i bei giochini.

Nulla mi avrebbe più fermata, nemmeno Fuoco che prendeva posto sul mio cuscino, mentre mi cimentavo a correggere il mio adorato lavoro. Ora sapevo come fare, dove metter mano arcana e come farlo funzionare. Mio padre sarebbe stato fiero nel vedermi ora: mezza nuda, accasciata sulla scrivania, con la faccia riversa sulle pergamene, la bava alla bocca e un dito dentro il calamaio. Russando soavemente, mentre stilavo la versione finale della Manipolazione Onirica dei Dennin... nel migliore dei sogni che io abbia mai fatto! Così perfette le formule nei miei sogni, così complesse stilarle al mio risveglio ma la bozza era li nella mia testa. Di volata uscii di stanza per irrompere in quella di Garlak: doveva svegliarsi e prepararsi a farmi da cavia lui e gli altri ragazzi. Magari intanto io avrei schiacciato un pisolino li, nel primo letto a tiro, tipo il suo.


09-05-2016, 14:26
MANIPOLAZIONE ONIRICA DI DENNIN IV

pt. VII - Garlak

- - - - - - - - - -
MANIPOLAZIONE ONIRICA DI DENNIN
Illusione (Allucinazione, Influenza mentale)
Sesta Cerchia
Nessuna componente materiale
Componenti somatiche e verbali
Raggio illimitato
Creature bersaglio: il sognatore e l'incantatore
La volontà può negare l'effetto aggiuntivo del sogno, verificare la consapevolezza
Possibile resistenza magica
Tempo di esecuzione pari ad un'ora
Durata effetto X giorni pari al potere dell'incantatore, da verificare
- - - - - - - - - -



Sono riuscita a circoscrivere 4 effetti in grado di generare stati d'animo differenti nei riguardi dell'incantatore, non tutti piacevoli ma di diversa utilità. Avevo due cose da verificare prioritariamente: cosa e come poteva essere negato tale effetto dal dormiente, la persistenza dell'effetto al risveglio. Per questo avevo bisogno di qualcuno in grado di oppormi un'adeguata resistenza mentale, incline al ragionamento logico e razionale più che a passioni e paure, predisposto alla lotta più che alla sottomissione. Un Garlak ad esempio.
Egli sapeva che lo avrei usato per i miei esperimenti, ma non sapeva come e quando. Inizialmente ero in dubbio, se renderlo cosciente dell'imminenza di un mio incantesimo spiacevole su di lui poteva comprometterne il risultato. Temevo che in sogno potesse essere in grado di riconoscere il mio operato, riconoscere la sua natura illusoria e scongiurare l'effetto prima che avesse luogo. Una compulsione però dovrebbe avvenire indipendentemente da questo, sicuramente avrei verificato questo punto.

1° TENTATIVO
... Il soggetto 1 non è cosciente e decisamente spossato fisicamente dalla giornata estenuante cui l'ho sottoposto preventivamente. Kevamros è in ritardo purtroppo, al suo posto mi assiste molto gentilmente Grace ma agirò senza debilitare mentalmente il soggetto.
... Non posso crederci, si fa fregare da maghetti da strapazzo nei momenti meno opportuni e perde tempo resistendo a ME ora! Non sono certa di cosa sia avvenuto nei suoi sogni, qualcosa mi ha sconvolta ed è meglio non ricordare. So di avergli dato il messaggio ma questo non ha sortito l'effetto desiderato. Ora lo debilito che si incazzi o meno.
... Si è incazzato. Prima perchè era circuito da baccanti in sogno e io non gli ubbidivo, poi perchè devo avergli fatto un po' più male del previsto, succede. Mammoletta testarda. Mi ha fatto pure sprecare una buona birra corretta al sonnifero andando a farsi rimettere in sesto dal prete. Mi chiedo soprattutto... perchè ho dato per scontato che, come ogni persona normale, coricandosi si spogli dell'equipaggiamento magico?

2° TENTATIVO
... Siamo entrate in stanza col soggetto 1 e stavolta siamo certe che abbia riposto l'equipaggiamento. Grace ha notato la spada sotto il lenzuolo: rompiballe pervertito paranoico e pure stupido! Dovrò ragguagliarlo, come Grace, qualunque malintenzionato la noterebbe subito.
...Finalmente! Ho abbattuto le sue difese mentali senza ricorrere al potere inarrestabile della sindrome premestruale di fine mese. Ora sono cazzi suoi: nessuno meglio di me sa dove colpire quel brandello di anima che si trascina dentro.
... Il soggetto 1 non ha neanche il coraggio di guardarmi in faccia. Abbaia con la coda tra le gambe ma non pare in grado di mordere. Vuole che spezzi la compulsione domani: infattibile. Adesso devo rilevarne più dati possibili fino al suo esaurimento.

OSSERVAZIONE
Trattandosi di compulsione, confermo che gli effetti persistono anche qualora il bersaglio prendesse coscienza dell'accaduto. Non solo sapendo che si tratta di un sogno irrazionale, ma anche di magia illusoria e che quindi non è reale. In mia presenza il soggetto è scosso, agitato, anche senza atteggiamenti ostili incalzanti. Sembra in grado di ragionare ma resta sulla difensiva, limitandosi ad attacchi verbali ininfluenti.
Conto che l'influenza mentale perduri per il tempo stabilito salvo intervento di terzi. Sarà il caso che soggetto 1 collabori o mi toccherà compensare procedendo più pesantemente coi prossimi soggetti. In ogni caso, per stanotte Luther dormirà tranquillo, portare a letto Garlak è spossante anche senza farci sesso.




12-05-2016, 16:19
MANIPOLAZIONE ONIRICA DI DENNIN V

NOTE FINALI
Il soggetto 1 tende all'astinenza dalle consuete attività belliche. Per quanto guerrafondaio di natura, afferma di non essere in condizioni anche se partecipa a spedizioni su insistenza (mia). Le abilità di combattimento e il coraggio restano immutati in quanto "di necessità virtù". Altra storia è la concentrazione, tuttavia rischiare la morte da ripetute fiammate demoniache non ha interferito con l'incantesimo. Occorrerà comunque meno spavalderia e un aggiornamento alle sue resistenze magiche.
Nonostante le ripetute richieste, il soggetto è rassegnato a far da cavia fino in fondo. La cosa sembra costargli molto, non che solitamente sia incline alla generosità. Dovrebbe essere fiero del suo contributo alla creazione di un incantesimo innovativo che nessun mago ha mai osato prima. Da oggi ci limiteremo all'esplorazione di grotte che già conosce a menadito per agevolarlo.

E niente ho dovuto terminare la compulsione: tirchieria e spavalderia sono già fatali senza che ci metta il mio.


pt. VII - Cornacchia

Il soggetto 2 si è mostrato più collaborativo per ovvie ragioni e il processo è avvenuto come previsto. L'ambiente surreale da lei sognato (bosco di broccoli e fiumi di mirtillo) si adattava allo scopo di farla volare sul mio draconico dorso. Il soggetto si è sempre dimostrato bendisposto nei miei riguardi, l'effetto dovrebbe accentuare questa predisposizione. Al risveglio mi ha parlato di Stella, non ho idea di chi o cosa sia.
Dopo i gesti e le parole arcane finali, sento ancora una leggera pressione nella mia mente. E' dovuta alla resisteza mentale del soggetto che non c'è modo di aggirare nella formula. Se il bersaglio è presente, è possibile predisporlo con debilitazioni (provare Tocco del Ghoul), affaticandolo, privandolo degli oggetti magici.

Nei prossimi giorni sarà possibile verificare la persistenza degli effetti della compulsione su Cornacchia. A seguito delle piccole modifiche fatte sulla base del primo esperimento, calcolo una durata approssimativa di 11 giorni. 


pt. VII - Murbella

Ho atteso che il soggetto 3 dormisse, non ho idea di dove fosse e che facesse. Ho seri dubbi che abbia avuto successo l'incantesimo ma il messaggio è stato trasmesso e dev'essere stato alquanto imbarazzante: Ciò che ricordo meglio è stata la presenza di Kev tra le mie gambe al risveglio. 
Il messaggio incitava il soggetto 3 alla nudità e alla danza durante una cerimonia nunziale, in cui si consumavano i piaceri carnali in modo precoce e collettivo. Forse mi ha assecondata comunque, modificando così il suo sogno nonostante tutto, in rispetto delle tradizioni. Gia.

Nei prossimi giorni cercherò il soggetto e, se la freddezza della Tormita lo consentirà, verificherò l'effettivo successo della compulsione su di lei. Dovrebbe sentirsi quanto meno infastidita dalla mia presenza o imbarazzata. Credo.




24-05-2016, 16:19
MANIPOLAZIONE ONIRICA DI DENNIN VI

pt. VIII - stesura finale

- - - - - - - - - - - -
Dedico questo nuovo incantesimo a mio padre, in memoria di colui che lo ha ideato nei suoi ultimi giorni di vita.  Una vita dedita alla nobile Arte Arcana al servizio del Cavaliere Rosso.
- - - - - - - - - - - -


[Immagine: il_significato_dei_sogni.jpg]

- - - - - - - - - - - -
MANIPOLAZIONE ONIRICA DI DENNIN


Illusione (Allucinazione, Influenza mentale)
Sesta Cerchia
Nessuna componente materiale
Componenti somatiche e verbali
Raggio illimitato
Bersaglio: l'incantatore e una creatura vivente in grado di sognare
Tempo di esecuzione pari ad 1 ora per entrare in stato di trance 
Durata: numero di giorni pari al grado di potere dell'incantatore
Possibile resistenza magica e mentale
- - - - - - - - - - - -



Completando l'incantesimo con alcuni precisi gesti e parole arcane chiare e distinte, viene trasmesso nel sogno lo scopo del contatto onirico. L'incantatore può percepirlo come una leggera pressione nella mente, mentre combatte le difese mentali del sognatore. Le creature che non dormono o che non sognano non possono essere contattate tramite questo incantesimo. Il messaggero è inconsapevole di ciò che lo circonda e delle attività attorno a lui (al di fuori del sogno) finché resta in trance, ed è indifeso sia fisicamente che mentalmente. Il funzionamento si equivale all'incantesimo Sogno, con alcune differenze e aggiunte.

"L’incantatore invia un messaggio spettrale ad un altro soggetto sotto forma di un sogno. Non richiede necessariamente la presenza del destinatario, l'identificazione avviene pronunciando il suo nome o titolo in modo inequivocabile. Il messaggero entra cosi in trance, appare in sogno e riferisce il messaggio. Questo può essere di qualsiasi lunghezza e il destinatario lo ricorderà perfettamente al suo risveglio. Il destinatario non può fare domande o fornire informazioni e il messaggero non ha modo di ricordare o alterare il sogno. Una volta riferito il messaggio, la mente del messaggero fa ritorno immediatamente al suo corpo. Se il destinatario è sveglio al momento in cui l’incantesimo viene lanciato, il messaggero può decidere se risvegliarsi o rimanere in trance in attesa che si addormenti."

Con la Manipolazione Onirica ora è possibile alterare il sogno di una persona addormentata per produrre uno specifico effetto desiderato. Effetto che persisterà al risveglio, nell'atteggiamento che il destinatario avrà nei riguardi dell'incantatore. La sua durata sarà di più giorni, in base al grado di potere che è in grado di esercitare l'incantatore. Il sognatore potrebbe resistere a tali effetti addizionali grazie alla sua volontà d'animo. In tal caso la Manipolazione Onirica può solo trasmettere un messaggio, come l'incantesimo Sogno. Se invece la volontà del sognatore cede, l'incantatore può scegliere quale effetto addizionale porterà il messaggio:

Paura
Nel sogno la figura dell'incantatore è piuttosto minacciosa, circondata da immagini intimidatorie e una forte aura di potere. Per tutta la durata dell'incantesimo, il sognatore sarà scosso vedendo l'incantatore o avvertendone la presenza. E' un effetto di compulsione e paura molto efficace per intimorire un avversario rompiscatole.

Piacere
Nel sogno la figura dell'incantatore appare particolarmente premurosa e gentile. Per tutta la durata dell'incantesimo, il sognatore è sotto l'effetto di un incantesimo ammalia mostri. E' appunto un effetto ammaliante che favorisce i buoni rapporti con gli alleati. Forse.

Ira
Nel sogno la figura dell'incantatore provoca e tormenta il sognatore. Per tutta la durata dell'incantesimo, il sognatore sarà ostile e furioso con l'incantatore. In una situazione di combattimento cercherà di attaccarlo favorito dalla sua stessa rabbia. Questa lo renderà più abile e robusto, con le armi riuscirà ad imprimere danni maggiori, sarà più determinato e avrà maggiori difese. E' un effetto di compulsione perfetto per motivare un soldato.

Fastidio
Nel sogno la figura dell'incantatore si comporta in modo bizzarro e irrazionale. Anche il sognatore, per tutta la durata dell'incantesimo, avrà un comportamento insolito acquisendo dei tratti particolari casuali. Se il sognatore può vedere l'incantatore o sa che è presente, agisce in modo confuso come se fosse Kevamros.


15-06-2016, 12:18

PRIMAVERA

La creazione del mio nuovo incanto era stata spesso disturbata da eventi più urgenti e catastrofici. Tanto per cambiare. Questa volta si trattò della Collana di Ulutiu, le cui gemme cadute andavano a gelare la Valle lungo l'Ashaba. Vicenda che si concluse con un Viaggio Astrale al suo cospetto. Un'esperienza unica e non da tutti, che tuttavia non ci diede risposte soddisfacenti su come fu possibile per un dio perdere la sua collana.

Grazie a noi le Valli cominciarono a rinascere ed il Cervo Bianco, in primavera, vide il ritorno di Derek. Divenne gabbiano di scogliera fuggendo dalle oscure onde sharite che lo catturarono, affondandolo per lunghi mesi prima che riuscisse a emergerne e fuggire baciato dalla sorte. Tuttavia le sue ali sono ancora bagnate e già nuove onde si abbattono sugli scogli reclamandolo. Forse non potrà combattere il mare ma a fuggire non ce lo vedo proprio. Da buon Campione abbatterà quindi le sue onde man mano che la sorte gli presenta, consapevole che con la dipartita di Lana, paradossalmente si ritrova meno solo. Quando si dice la fortuna...

Per quanto sia sospettabile lo zampino sharita nella loro separazione, ritengo che per Derek sia molto meglio così. Ci penseranno il tempo e gli amici a guarire le ferite del cuore. Soprattutto con le birre che il Cervo dovrebbe offrirgli per la nuova affluenza (specie quella femminile) che la sua presenza ha portato. Anche se dopo l'ultima rissa, ormai il nome del Cervo Bianco è irrimediabilmente macchiato di nuovi significati. Intanto riscopro con piacere la compagnia di quelli che tutt'ora portano avanti la Buona Sorte. Per i progetti a lungo termine che abbiamo noi Manti poi, l'utile si aggiungerà al dilettevole, in quanto la loro competenza la ricordiamo ancora bene ed una collaborazione amichevole non potrà che essere produttiva. Nel frattempo cercherò di scoprire se la vista di Kevamros e Seregon seduti allo stesso tavolo, sia presagio di nuove catastrofi o lieti eventi.

Tra le nuove promesse abbiamo reclutato Aisling, Malene e Logan. Gli ultimi due sono ancora da scoprire ma la prima... Aisling già promette molto. Non pare un campione di obbedienza ma le sue abilità definite "di polso" ci tornano molto utili, se non si fa ammazzare. Cosa che al momento non è avvenuta neanche contro di demoni della Torre di Dracandos. Sicuramente Garlak l'ha notato ed è pertanto disposto a correre il rischio, calcolando che peggio di Coria non potrà fare facilmente. Sarà dunque interessante vedere quanto durerà la ragazza e quanto Garlak dimostrerà davvero la stoffa del comandante. Facile dare ordine a soldati già addestrati, ma saprà guadagnarsi la disciplina della ragazza senza soffocarne le libertà con cui respira? Forse per lui questa sarà una sfida più complicata del Torneo che ci accingiamo a patrocinare.

Intanto assieme a Seregon portiamo avanti le indagini su vecchi nemici di Battledale la cui scomparsa è tutt'oggi avvolta nel mistero. Nata da un'occasione inaspettatamente propizia che ci ha portato ad incontro con Lady Morwen Thilgon, per sua gentilezza sono emerse nuove informazioni riguardo battaglie che macchiarono di sangue Essembra nel corso degli anni. Particolare come molte riconducano tutte a Teryani Eaoleth, una potente incantatrice che si macchiò di numerosi crimini. Tramando coi drow sui schiavi, favorendo invasioni di creature innominabili, cercando di assorbire potere da kiire che non le appartengono, tentando di distruggere Essembra e quant'altro. Ma perchè? Quali sono i suoi scopi? Ancora non siamo riusciti a scoprirlo.


05-07-2016, 15:46

COSE CHE CAPITANO

Ma no ma figuriamoci ma chedddici?!
Raddrizza quella testa felina, sono una maga seria, IO.
Con tutto quel che ho da studiare, IO.
Ma ti pare che abbia anche solo il tempo? C'è la Compagnia, la Scuola, la torre di Dracandos, Teryani, il torneo, devo pietrificare Cornacchia, le reclute da ragguagliare, case d'ossa che passeggiano... evvabbè che sto diventando potente, ma mica mi sdoppio ancora!

[Immagine: 0_0_0_0_287_208_csupload_60932411.jpg]

Ma la smetti?? IO SCHERZAVO!
Non è che mo solo per un bacetto qua e uno là...
Si vabè potevo darglielo più verso le guance che le labbra ma cara grazia che ci sono arrivata al viso! I tacchi devo mettere.
E poi figurati, con tutte quelle che gli ronzano attorno sta a guardar la verginella arcana? E andiamo...
Starà provando tutto quel che si è castrato mentre era prigioniero... ma che shariti e shariti: dico il matrimonio con Lana!
Ma poi scusa eh, no davvero,scusa. Ma ti pare sia un buon inizio questo?
Tu sai cosa c'è li vero? EH. Si vabbè non l'ho detto manco a Garlak ma sarà dai tempi del menarca che gli rifilo verità alternative all'occorrenza. Sempre meglio del suo incessante e fagiolitico borbottio. Non è che mo per quattro bacetti è il mio fidanzato eh.


[Immagine: 0_0_0_0_287_208_csupload_60932411a.jpg]

No vabè il Signore delle Ombre è cosa seria, OH! ma fatti i fatti tuoi, GATTO! Non ho mentito su quello! E smettila.
Qua nessuno si sta sposando va bene? Ma quale cortigiana!! Son cose che van pianificate con calma e ponderazione pragmatica.
A mente lucida, perchè credi mi sia messa a far la corte al Ilmeth? E'perfetto: ricco, scapolo, potente, bello e soprattutto IMPOSSIBILE. Perfetto per chi non ha la benchè minima intenzione di legarsi sentimentalmente.
Ma come perchè allora passo tanto tempo con Derek... COMPENSO.
Conta un po' da quanti anni sopporto Garlak. Sono opposti: uno alto uno basso, uno ride l'altro rompe, uno mena l'altro incassa, uno si butta l'altro pianifica, uno parla l'altro pensa, uno è brutto l'altro pure. Quindi uno lo bacio, l'altro schiaffeggio.
Io lo faccio per la mia sanità mentale! 
Si esatto, è tutta colpa loro.


[Immagine: 0_0_0_0_287_208_csupload_60932411.jpg]

Bravo, dormi ora. Miao.
[Immagine: morris.jpg]
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darylia Dennin] Pensieri quadrimensionali - manca pag 3 - da Nightmare - 08-06-2017, 12:52

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)