Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Notizie dalle Valli
#1
Un posto vacante
DM Artemis - Martedì, 19 Luglio 2016
Nessuno, dalle parti di Elven Crossing e di Oakengrove, era rimasto particolarmente sorpreso dalle dimissioni di Targen Holdfast. Il burbero ranger era infatti un tipo molto sulle sue già nei momenti migliori, e dopo l'elezione di Lilien Wooodsong aveva iniziato a farsi vedere in giro sempre meno. D'altra parte, l'elfa si occupava in modo eccellente degli interessi di quella parte della valle, facendo un lavoro decisamente migliore del suo. Dopotutto, Targen era un ranger, un ex avventuriero, non un politico di professione.

Nel frattempo, nel resto della valle tutti si chiedevano chi sarebbe stato il nuovo consigliere. A Glen nessuno ha dubbi: da troppo tempo il consiglio non sente la voce della fortezza nanica. Gli abitanti della cittadina vogliono che Kugnar Ironmold, sconfitto da Lilien Wooodsong alle scorse elezioni, conquisti finalmente un posto da consigliere.

A Sharin Freehold invece si mormora che John Hillmight, dopo aver fallito con la sua raccolta di firme, si candiderà ugualmente.

Nel resto della valle, qualcuno invece si pone un problema nuovo: con un'elfa nel consiglio e la possibilità che vi entri un nano, bisognerà rivedere la regola per cui i consiglieri siedono a vita nel consiglio?
 

Il futuro di Sharin Freehold
DM Artemis - Venerdì, 13 Maggio 2016
Dopo una lunga attesa, sembra che il complesso di fattorie di Sharin Freehold abbia trovato un nuovo proprietario: l'insediamento, promesso dalla consigliera Ulwen Sharin a coloro che avessero trovato e debellato la causa dell'anomalo freddo a Mistledale, è il secondo complesso di campi coltivati più grande della valle dopo il Covone Dorato, con i suoi 30 campi da 25 acri ciascuno. Dopo una lunga discussione, sembra che gli avventurieri responsabili della risoluzione del problema - Tya ed Hector del Laboratorio dei Sogni, Kevamros e Nathaniel della Buona Sorte, la Stella Rivelata, i Draghi d'Argento e i Manti Scarlatti - abbiano deciso di lasciare Sharin Freehold a Rain, tiefling facente parte della Stella Rivelata.
C'è chi si dichiara contento della decisione, chi mormora che la tiefling non abbia mai visto un campo coltivato da vicino in vita sua, e chi ancora si chiede quanto durerà il suo interesse nell'insediamento...
 

Un ponte per Ashabenford
DM Artemis - Domenica, 17 Aprile 2016
Una squadra di operai è arrivata ad Ashabenford e ha cominciato i lavori per la costruzione di un ponte, che prenderà il posto del guado tra la locanda del Cervo Bianco e le stalle di Kaulveras. Sembra che anche il guado stesso verrà scavato, in modo da consentire un più agevole passaggio delle imbarcazioni...

Primavera a Mistledale
DM Artemis - Giovedì, 24 Marzo 2016
Da quando, nelle ultime settimane, a Mistledale è finalmente arrivata la primavera quasi tutti i cittadini sono tornati alle loro attività. I contadini stanno preparando i campi, resi umidi e fertili dalla neve che si è sciolta, per la semina...ma per molti questa attività si accompagna all'amarezza: a causa dell'impossibilità di vendere i prodotti invernali, molte famiglie non hanno abbastanza denaro per comprare i semi che vorrebbero, per migliorare i propri campi o semplicemente per acquistare stoffe, olio per le lampade e tutto quello che non possono produrre in casa. Nessuno è morto di fame, ma Mistledale non è più la valle ricca che era fino all'anno precedente.

Nel frattempo, gli anziani che si erano rifugiati a Myth Drannor sono tornati alle loro case, mentre il malcontento dei giovani non accenna a diminuire: il contadino John di Sharin Freehold, già noto ai più per i suoi infiammati discorsi in locanda, ha infatti iniziato a viaggiare per la valle parlando anche con i contadini e i cacciatori delle altre zone. Sembra anche che si sia recato a Glen per parlare con Kugnar Ironmold, il nano ex candidato al consiglio di Mistledale.

Neve su Mistledale
Dm Artemis_ - Domenica, 24 Gennaio 2016
Negli ultimi giorni le temperature a Mistledale sono ulteriormente calate: nell'ultima decade gli abitanti di Ashabenford ed Elven Crossing si sono già svegliati due volte con le loro cittadine coperte di neve, ma fino a ieri la neve si era sempre sciolta prima di mezzogiorno...

Oggi, invece, i mistrani si sono svegliati sotto una coltre di neve che non accenna a sciogliersi: Ashabenford ed Elven Crossing sono, per la prima volta da decenni, coperte da una coltre bianca che non sembra intenzionata ad andarsene. Come se non bastasse, l'Ashaba è ghiacciato, rendendo impossibili i collegamenti commerciali via fiume con la vicina Shadowdale.

Sebbene le temperature siano più rigide del normale, fino ad ora la neve non sembra avere raggiunto Glen e Peldan's Helm, ma tutti i contadini della Valle stanno iniziando a prepararsi al peggio...
[Immagine: morris.jpg]
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)