Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q-DM Cyrano] Ricerche
#1
A Elven Crossing aveva trovato il luogo adatto dove procedere con i suoi esperimenti. Un laboratorio tranquillo e fornito dove poter operare in tutta tranquillità.
La realizzazione del preparato non era stata difficile. Lo stesso non si poteva dire per il recuperare dei reagenti. Giorni e giorni di faticosa ricerca nel bosco che alla fine aveva dato i suoi frutti.

Ora non restava che capire le proprietà del preparato e il laboratorio di Elven Crossing sarebbe stato nuovamente utile allo scopo.
Alakai Erk'etamunay
Cita messaggio
#2
Esaminando il preparato ti rendi conto che si tratta di un inchiostro in grado di scrivere in varie sfumature di grigio a seconda della diluizione e dotato della caratteristica di asciugarsi con estrema rapidità se esposto alla luce.
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#3
La formula era solo una parte dell'enigma. Era riuscito a recuperare gli altri pezzi, forse tutti.
Fortunatamente aveva tutto il necessario per tracciare la runa. Non restava che mettere insieme tutti i pezzi e vedere cosa sarebbe successo.

Prima di procedere non restava che contattare gli altri. Poteva essere del tutto innocuo l'oggetto tuttavia prendere qualche precauzione non avrebbe fatto male per non correre rischi inutili.
Alakai Erk'etamunay
Cita messaggio
#4
*una pergamena con alcune note note nel laboratorio di Elven Crossing*
14 Tarsahk 1387

Inserite le tre componenti nel dispositivo. Nessun segno di cambiamento o attivazione. Necessarie indagini magiche.

Analizzato magicamente il dispositivo. Scoperto funzionamento e parola d'attivazione. La parola d'attivazione è in una lingua a me non nota seguiranno indagini per la traduzione.

Primo tentativo. Oggetto funzionante ma l'essere evocato è contrariato. Necessario un ulteriore componente.

Secondo tentativo. L'essere pare non gradire lo strumento fornitogli. Necessario procurarsi un oggetto più adatto per ulteriori test.

Recuperato nuovo strumento. Prese precauzioni affinché sia resistente e il più adatto possibile allo scopo. Tra qualche giorno procederò con un nuovo tentativo. Non è mai conveniente innervosire un essere di un altro piano.


15 Tarsakh 1387

Contattati gli altri interessati. Il loro contributo non è necessario ma la loro presenza non è molesta e l'esperienza non potrà che fargli bene.

Terzo tentativo. Assemblato l'oggetto inserendo il nuovo strumento fatto su misura. Usato un incanto di linguaggi. L'esito è...
Alakai Erk'etamunay
Cita messaggio
#5
Come per le volte precedenti all'interno della scatola compare una creatura dall'aspetto di un elfo minuscolo ed esile avvolto in vesti sgargianti, con una chioma selvaggia e scintillante e lunghe ali da farfalla.

La creatura si guarda intorno poi nota il pennello e lo fissa per alcuni attimi, poi fissa Alakai e poi rapidissima afferra il pennello lo intinge nell'inchiostro e disegna sul primo foglio di carta un simbolo che assomiglia un sacco ad un organo riproduttivo maschile, subito dopo fa un paio di gestacci verso gli astanti e sparisce.
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#6
9 Mirtul 1388

Recuperata l'ultima formula mancante. Sono state recuperati tutte le componenti e ho contatto con un artigiano per realizzare il tutto. A breve eseguirò un nuovo e sperò ultimo tentativo.
Alakai Erk'etamunay
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)