Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Xenia] Sono tutte illazioni e maldicenze
#3
24 Tarsak, 1387

Quel piccolo hin un po' tocco mi sta simpatico. All'inizio gli ho dato corda solo per vedere cosa ne sarebbe venuto fuori, ed ora dice di essere riuscito ad organizzare una competizione di uomini a petto nudo tra cui scegliere, di cui farebbe parte un prelato locale. O si è veramente fumato il cervello, o è un fottuto genio incompreso. Non vedo l'ora di vedere come finirà questa storia.
A proposito di fumarsi il cervello, ho incontrato Cristopher, è veramente ancora vivo. Ed asserisce con convinzione di non fumare più. Oh dea, devo assolutamente mettere mano alla sua scorta segreta prima vada tutto a male. Ma che gli è preso?
Sto continuando a cercare di farmi un'idea su come girino le cose adesso, in questo posto. 
Sento continuamente parlare di un gruppo di cercatori, o trovatori, ed ogni avventuriero o studioso che incontro sembra farne parte o almeno conoscerne bene qualcuno. Se ho capito correttamente, il Julius che mi ha aiutato in quell'incontro ravvicinato con una lama di uno gnoll ne è il capo, e questo lo rende un tipo a posto ai miei occhi. Forse un po' fissato nelle sue credenze, ma chi sono io per giudicare... Non ho ben capito cosa facciano, ognuno a cui chiedo mi dà una risposta differente.
Poi ci sono delle persone che gravitano attorno al tempio della Triade, come in ogni città. Ne ho incrociati alcuni di sfuggita, una biondona in armatura che ho visto con un certo talento rimescolare i connotati agli gnoll, una signora anziana che ricerca artefatti per il tempio, ed un cavaliere che tutte si divertono a provocare o prendere in giro, non ho capito perché. Dicono ami giudicare il prossimo, ma non è quello che fanno quelli che portano il simbolo di Tyr addosso? Basta dirgli "Sì, sì, hai ragione", perché dargli apertamente contro? Magari conoscendolo meglio mi ricrederò, ma preferisco non pestare i piedi alle persone, soprattutto dopo quello che successe al Gate.
Ethan sembra convinto a combattere quell'uomo che lo ha sfidato a duello, che non conosco ma tutti dicono essere bello tosto. Dovrebbe prendere la cosa seriamente, allenarsi duramente per avere più possibilità di superare questo stupido scontro. Per nave ne ho conosciuti parecchi come Ethan, e sarebbe un peccato finisse con le ossa rimescolate o strozzato con le proprie budella. Se gli dicessi di non farlo, il suo stupido orgoglio maschile lo spingerebbe nella direzione opposta. Proverò ad incoraggiarlo ad essere il più in forma possibile, così avrà qualche possibilità in più, o magari aprirà gli occhi e ci ripenserà. D'altra parte gli uomini vanno convinti con le buone o con l'inganno, altrimenti si comportano come mariti dalle mogli isteriche. 
Chissà se si potrà scommettere al duello?
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Xenia] Sono tutte illazioni e maldicenze - da Endymion - 23-10-2018, 12:09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)