Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Xenia] Sono tutte illazioni e maldicenze
#5
3 Mirtul, 1387

Per vicende un poco strampalate, mi sono trovata, assieme ad altri, a liberare la casa di una prostituta da un'infestazione di fantasmi. Naturalmente non si trattava di spiriti, ma di diavoletti, in cerca di un qualcosa che il loro padrone le avrebbe lasciato in passato, come pagamento, e che ora rivuole.
Shed sembra sapere tutto lo scibile su diavoli e prostitute, così alla fine siamo riusciti a farci consegnare l'oggetto. Ne sono seguite una serie di discussioni eterne sul cosa farne, sull'interesse che i coinvolti hanno sulla fine che farà quella povera donna o meno, sulla curiosità nel trovare la porta che la chiave sembra aprire... Nessuno sembra aver preso in considerazione l'offerta del padrone, nel caso gli venisse restituito. Non posso dire di biasimarli, ma sono anche certa che non tutti sono così fessi da dichiarare apertamente le proprie intenzioni.
Io non so niente di diavoli, ma so come funzionano certi... gruppi interessati, mettiamola così. Sono convinta quello che viene chiamato "padrone", una volta appreso come i suoi sgherri abbiano fallito, ne manderà ancora. E se falliranno di nuovo, verrà di persona, con molti altri "amici". Potrebbe addirittura saltare il passaggio intermedio. E quando verrà, la vita di quella donna potrebbe valere meno di una moneta di rame bucata. E da lei arriverà a qualcuno di noi. Forse non a me, ma sicuramente a Shed, dato che sembravano conoscersi. L'elfa sembra genuinamente preoccupata per la vita di quella donna, e si è offerta di proteggerla. Ma sarà sufficiente?
Nel caso tu venga ritrovato da qualcuno, caro diario, sono costretta a tenermi sul vago.  
Che vita infame.

[Immagine: 26a9a7c315cd3d88651ad9ebfecc961c.jpg]
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Xenia] Sono tutte illazioni e maldicenze - da Endymion - 28-10-2018, 14:16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)