Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Xenia] Sono tutte illazioni e maldicenze
#10
13 Kythorn 1387

[Immagine: 96bef40cc7bb19078811f77ada87e9a3.jpg]

"Non mi piace sporcarmi le mani" per me è una frase che indica debolezza. Se si vuole qualcosa, bisogna essere disposti a tutto per ottenerla. 
Immagino ognuno debba fare i conti con i propri valori, la propria coscienza, se ne ha ancora una. Ed in passato mi è capitato di rifiutarmi di portare a termine lavori... particolari.
Come immaginavo, anche in questi luoghi vi è molto di più di quanto si veda in superficie. Gli arpisti sono stati i fautori del colpo di stato a Battledale, come il restaurato lord ha gentilmente fatto notare nei suoi ringraziamenti. 
Chissà se anche Robb è finito così, in un lago di sangue per un ideale. Più sono distante da lui, più mi allontano da quei giorni ad Elventree, più sto tornando quella giovane donna disposta a tutto pur di andarsene da quel cesso di "taverna". Ed ogni giorno il mio cuore diventa più di pietra, in una strana parentela con Realgar. Ma lui lo è all'esterno, io all'interno.
Incontro idealismi ovunque vada, in quasi ogni gruppo d'avventurieri che incontro. Chiedere un pagamento per un lavoro è disdicevole, perché gli avventurieri qui hanno una missione. E questa missione, quando non include massacrare creature di vario genere per poi derubarne i corpi ancora caldi, richiede di dare la caccia ad immondi, aiutare la povera gente, comportarsi secondo i dogmi di questo o quel dio. E tutto intorno, violenza. Non che abbia a cuore l'esistenza di tali creature, ma trovo ironico impossessarsi delle loro cose, per poi rifiutare nobilmente il pagamento di un lavoro semplice, da qualcuno che chiede aiuto ed è disposto a sborsare per averlo.
In passato ho incontrato persone di tutti i tipi, soprattutto sulle navi. Ho visto capitani fare schifo, portando l'equipaggio vicino all'ammutinamento, ed altri riuscire ad attrarre attorno a loro una quantità di uomini capaci, con l'esempio, il carisma e la giusta condivisione di beni materiali. Qui, questi capitani, non li ho visti.
Certo, c'è ancora da scavare. E scavando ci si sporca le mani.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Xenia] Sono tutte illazioni e maldicenze - da Endymion - 17-11-2018, 11:16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)