Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Xenia] Sono tutte illazioni e maldicenze
#13
29 Flamerule, 1387

Jenny è morta. Immaginavo sarebbe successo, ma in qualche modo, il fatto che sia avvenuto così presto, mi ha sorpreso. E mi ha lasciato con uno sgradevole senso di colpa.
Non lo provo molto spesso, ho imparato ad evitare di farmi coinvolgere emotivamente, ma quella povera donna non aveva fatto niente per meritare ciò che le è successo. Molte finiscono comunque male: percosse, sfruttamento, abuso di sostanze. Tymora sa quante ne ho viste, e che avrei potuto benissimo trovarmi nella medesima situazione. 
Alakai ha detto che se l'avessimo portata subito a Myth Drannor, probabilmente si sarebbe salvata. Forse è vero, non ho idea di come funzioni. Ma abbiamo dato troppo peso all'indipendenza di quella povera donna, alla sua libera scelta. Ideologia.
Isabel me lo ripeteva sempre, mentre m'insegnava a leggere, scrivere e far di conto. "Impara. Così sarai utile, e non soltanto un pezzo di carne da usare e gettare via". Ma mi ripeteva anche: "Sono solo numeri. Note. Rendiconti. Non affezionarti a niente e nessuno."  Sostenuto dalla donna che dichiarava di essere mia madre, è un altro buon motivo per bere.
Ma aveva ragione. Il messaggio era corretto. Ho commesso degli errori, credendo a qualcosa e pensando che gli altri sapessero quello che stavano facendo. Anche oggi stesso, non ho tenuto conto di quanto ai triadici piaccia stare a discutere sotto il loro portico. Volevo solo evitare l'ennesima discussione tra avventurieri, che puntualmente si è verificata. Spero di aver dimostrato al paladino, con ciò che gli ho dato, come non fossi là per far del male a nessuno. 
Ma il sotterfugio ti porta solo fino ad un certo punto. Ci sono anche altri modi per ottenere ciò che si vuole.
Suppongo, per quanto l'abbia lasciato da anni, che i metodi del Gate siano ancora dentro di me. 
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Xenia] Sono tutte illazioni e maldicenze - da Endymion - 11-12-2018, 13:10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)