Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Xenia] Sono tutte illazioni e maldicenze
#20
23 Ches, 1388

La guerra è finita, e sono iniziati i festeggiamenti. Non sono sicura di sentirmi in vena di festeggiare. 
Forse sto invecchiando, quale orrore. Forse è solo stanchezza. Forse penso ai morti che ho visto, tra i quali Ethan. 
Ne ho conosciuti tanti come lui, spavaldi al di fuori, teste calde, probabilmente rotti dentro. Molti hanno fatto una brutta fine. Perché dovrebbe fare differenza? 
Forse perché ho incontrato sua madre e suo fratello, e mi sono chiesta cosa lo avesse portato a fare quello che faceva. Aveva una famiglia, una casa, gente che gli ha voluto bene. Perché rischiare tutto per una vita incerta? Per cercare l'avventura? Perché farsi dei nemici?
Io non mi sono lasciata niente alle spalle, o quasi. Per me, questa vita, è stato un miglioramento, un rischio calcolato. Calcolato dopo un errore. 
Forse Jasmine si chiede che fine abbia fatto, dopo tutti questi anni. Forse ho dei fratelli o delle sorelle, da qualche parte. Ma per me sarebbero completi estranei. 
In un certo senso sono come Jenny, forse è per questo che la sua morte mi brucia ancora. Avrei voluto aiutarla, ma ho solo contribuito a peggiorare le cose. Chissà se qualcuno ha mai avvertito la sua famiglia a Scardale. 
Io non farò la loro fine. Un idealista, morto per salvare un pezzo di roccia dal valore simbolico, ed una puttana caduta nelle mani sbagliate. Io calcolo, controllo, cerco il vantaggio. E mantengo la mia parola, in linea di massima. Un professionista non può fare altrimenti. Ma non posso agire in base alle pure ideologie. Basta guardare che fine ho fatto fare a Jenny, o che morte Ethan ha trovato per se stesso.
E so benissimo di stare soltanto ripetendolo a me stessa, perché ho violato numerose volte questa mia morale. Con gli shade me la sono vista brutta, molto brutta, ed ancora non so cosa ne abbia guadagnato. Faranno meglio a pagare. 
Questa vita è così confusa che non posso fare altro che navigare a vista, ma resta meglio di quanto mi si prospettava al Gate.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Xenia] Sono tutte illazioni e maldicenze - da Endymion - 08-04-2019, 18:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)