Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q - Odisseo] Formiche taglia forte? Non credo che esistano
#2
Ethan aveva richiesto argento, pagava bene e l'improvvisata compagnia si mise in marcia, diretti ad una grotta piuttosto conosciuta, alla ricerca di vene di quel metallo. Con lei c'erano il nano Thrain, Xenia, Lucinde.
Arrivati a Sharin Freehold si diressero attraverso il sentiero nel folto del bosco.

Il declivio della collina scendeva lento fino a loro e si incamminarono sotto la luce della luna, armati di torce e luci magiche verso gli alberi che nascondevano l'ubicazione della grotta.

All'improvviso Tanaquil udì una vibrazione dal terreno, il gruppo si fermò.
Vide una montagnola di terra smuoversi poco vicino a Thrain.
Xenia gli urlò di spostarsi, Tanaquil si fece più vicina, temeraria come tutti i membri della sua razza.
Due chele spuntarono dal terreno e saettarono sul suo piede.
Fece saettare due pugni tonanti sulla testa dell'insetto e altri colpi arrivarono dai compagni, e quella che a tutti apparve ora come una grossa formica, cadde col carapace nero spappolato.
"Ahi! Mi ha morso!"
Il nano ci mise poco ad imporre le sue mani sulla halfling...

Dopo qualche minuto di supposizioni per comprendere che ci facesse lì la formica, l'arrivo di Kate, e valutare il da farsi, si diressero nella grotta dove gli orchi combattevano per la vita contro qualche singola formica che ne aveva invaso il territorio.

Purtroppo ad aspettarli c'era un grosso orco che conciò i nostri avventurrieri per le feste.
Addio argento.


---==§0§==---

Dopo essersi ripresa dalle ferite, Tanaquil ascoltò le idee dei suoi improvvisati compagni di ventura.
Lei, che era una piccola arma vivente addestrata fin da piccola a combattere per la vita, lasciò che cercassero informazioni dai libri e da esperti di natura per risolvere la situazione.
"Se c'è da combattere mandate un messaggio in locanda, alloggio ai Sei Scudi.
Nel mentre cercherò informazioni a modo mio.
"
E si dileguò per le vie della città, veloce come un gambelunghe.

---==§0§==---

Sei Scudi. Qualche ora più tardi.

Seduta al bancone con la solita bottiglia di scarsa qualità, iniziò a giocare con un paio di monete d'argento.
Jacoby finì di pulire un bicchiere e la guardò.
Tanaquil allungò la prima moneta.
"Mai sentito niente di formiche giganti nel bosco in precedenza?"
Edward Shamrock
Il Mago Pirata
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Q - Odisseo] Formiche taglia forte? Non credo che esistano - da Toshi - 25-10-2018, 17:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)