Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Artemis]Lettera per il Rettore Amalyth
#1
*La lettera viene lasciata all'ingresso, sigillata, all'attenzione del rettore. Rispetto al solito, la calligrafia della genasi sembra più rilassata e regolare.*

Stimato rettore Amalyth,

ringraziandovi ancora per il supporto e l'ospitalità, vorrei lasciarvi le mie ultime considerazioni sull'accaduto e, se volete parlare dell'altra "questione", naturalmente verrò da voi personalmente.

Riguardo a quanto abbiamo appurato di Morihaus Tankas, la genialità della sua opera consisteva nell'animare il clone assieme all'originale, utilizzando una copia speculare di me stessa formatasi nel Piano degli Specchi. Draxa affermava che Tankas avesse utilizzato un semipiano, creato da qualcun'altro, la cui caratteristica temporale era accelerata. In questo modo ha sacrificato anni della sua vita per velocizzare le sue ricerche e la crescita del clone, come ho visto io stessa attraverso uno scrutamento.
Io dubito che una persona così intelligente si faccia scappare per la seconda volta una Draxa, è molto più probabile che l'abbia lasciata fuggire per i suoi folli piani nei miei confronti. Forse sperava in un ultimo spettacolo facendo delle Valli il suo circo, non ne ho idea. Ad ogni modo ritengo che il semipiano si trovasse qui nel Piano Materiale che è contiguo al Piano degli Specchi e che possa essere raggiunto - se esiste ancora - attraversando lo specchio che abbiamo riparato. Considerano di doppi speculari che si creerebbero entrando, il rischio supera di gran lunga l'utilità di farlo. Potremmo comunque conservare lo specchio al momento, ma vi scrivo perchè possiate valutare un mio sospetto per niente comprovato.

Penso che difficilmente si trovi per caso un semipiano con tale caratteristica. Ritengo che Tankas sia stato aiutato da qualcuno con un potere enorme, in grado di manipolare il tempo di un semipiano. Io non so chi possa conoscere Tankas ma so chi potrebbe aver motivo di aiutarlo con tale potere, la principessa della città di Shade Lelavdra Tanthul. Considerando il tempo in cui Tankas ha "occupato" col suo laboratorio il sempiano, penso che sia stato creato appositamente per lui, in cambio della sua fedeltà e magari incentivata da propositi di vendetta.
Ricordo che dopo il Consiglio delle Valli, la principessa Tanthul si era presentata alle Lame d'Argento bellamente tinta di rosso. Parlò con il sacerdote Rumevald offrendo favori in cambio del nostro giuramento di fedeltà. Gli interessavamo perchè ritenuti "spietati". Rumevald non volle fare alcun giuramento, voleva una collaborazione alla pari, così lei pietrificò un nostro inserviente minacciandolo di morte. Sfortunatamente per lei, Rumevald non si sarebbe mai piegato ad una minaccia, così rivolse a me la stessa richiesta e anche io rifiutai. Cercai di parlarle ma lei, invece di lasciarlo stare, reagì infuriata e lo uccise con una parola di potere. Lui è stato poi riportato in vita ed entrambi gli inservienti andarono via dalla sede, al sicuro, su mia insistenza. La principessa invece andò via promettendo vendetta verso "ciò che più abbiamo di caro" e da allora non si è più fatta viva.

Magari sbaglio e lei non ha fatto niente con Tankas, ma resta il fatto che se cercava gente spietata, si sarà rivolta a gente peggiore delle Lame.

Darsa Naur
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)