Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Realgar] La pietra e il sole
#2
In un modo o nell'altro, Realgar era riuscito ad arrivare ad Ashabenford.
Durante il viaggio, dopo essere stato lapidato da un gruppo di ragazzini mentre passava accanto ad una casa colonica, dopo avere terrorizzato una vecchietta con la sua sola presenza ed essere stato scacciato da un'altra casa dove era andato per dissetarsi ad un abbeveratoio nell'aia, aveva deciso di tenere nascosta la sua natura col cappuccio del mantello e il bavero alzato. Era evidente che la sua diversità spaventava la gente.
Giunto in città si rese immediatamente conto di avere un altro grosso problema. La sua stazza e il volto coperto non davano nessuna fiducia, e la sua conoscenza del comune era semplicemente ridicola. Sarebbe stato molto difficile comunicare con chicchessia. Il luogo che meglio si addiceva ad un soggetto come lui era il quartiere nord. Aveva notato subito infatti che lì molti giravano col volto coperto, furtivi. E nessuno faceva caso a lui. Si sistemò ai Sei Scudi. In qualche modo riuscì a spiegarsi con l'oste e raggiunsero un accordo per una stanza.

Una volta sistemato, cominciarono le sua esplorazioni per la città. E fu durante una di queste che ebbe la fortuna di conoscere delle persone che lo aiutarono. Una era una donna, Xenia si chiamava, che le diede molti utili consigli. Ma l'aiuto maggiore lo ebbe da un uomo, Alakai, che da quel giorno si prese in carico l'istruzione del genasi insegnandogli il comune. Egli aveva il vantaggio di conoscere il drowish, che i due usavano come liguaggio comune quando non erano chiari alcuni concetti. Inoltre Realgar percepiva una sottile differenza tra lui e gli altri umani. C'era qualcosa in Alakai che lo rendeva un poco più affine al genasi, seppur in maniera strana.

L'insegnamento procedeva tra alti e bassi, ma finalmente il genasi riuscì a padroneggiare la lingua un po' meglio, imparando anche a leggerla e a scriverla.

Ora era più semplice.
Realgar
Thrain Stoneshield
   
                                                              

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Realgar] La pietra e il sole - da Lochran - 31-10-2018, 12:28
RE: [Realgar] La pietra e il sole - da Lochran - 01-11-2018, 14:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)