Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Unicorno] Alla ricerca di Zachary
#1
Amarthion prese il taccuino ed iniziò a riordinare gli appunti sulla complicata storia di Zachary: come tante tessere di un mosaico, le informazioni stavano iniziando a mostrare un quadro coerente. Ma sempre più sinistro, ad ogni informazione che si aggiungeva....


1 * Ciò che sappiamo su Zachary

E' un ragazzo di circa 14 anni. Piuttosto goffo e timido. E' portato per le lettere, ha passione per il disegno. Studia di nascosto la grammatica elfica ed ha una certa curiosità per la cultura elfica e forse anche per le magie.
Prova molta nostalgia per i suoi genitori. Vuole diventare cavaliere per poter tornare dalla madre. Vorrebbe ritrovare il padre, anche se sa che sua nonna lo considera un poco di buono.
Si è rivelato un allievo eccellente nel tiro con l'arco, contrariamente alle previsioni. Forse è merito dei suoi poteri?
Aveva degli incubi che venivano curati con una qualche pozione, forse papavero. 
Annette ritiene che sia un prescelto di una divinità. Abbiamo scoperto che gli incubi erano in realtà i tentativi del messaggero della divinità di entrare in contatto con lui.
Il ragazzo è scomparso. Annette l'ha scrutato e ha visto quella che potrebbe essere la sede dei maghi rossi.


2 * Ciò che sappiamo sul messaggero e sulla divinità che forse l'ha mandato qui


La creatura vista da Zachary nei suoi "incubi" è un olifante. Una bizzarra creatura alata, con una pelliccia d'orso e una proboscide. 

[Immagine: 350?cb=20180109184904]
Olifanti di vario aspetto 


La creatura comunica solo tramite emozioni ed immagini mentali. Pare che gli olifanti amino molto parlare, ma questo olifante in particolare sembra rispondere solo alle emozioni ed ai ricordi: in risposta ad un ricordo positivo mostrerà un'immagine positiva, in risposta a qualcosa di negativo mostrerà immagini negative.
L'olifante segue da tempo il ragazzo , col compito di aiutarlo a sviluppare, pur restando nascosto, i suoi poteri. 

L'olifante raggiunge il ragazzo entrando dalle finestre. Non credo sia una metafora, sembra avere davvero bisogno di entrare tramite finestre aperte. Non penso  che sia un caso se casa Hampton ha allarmi magici ad ogni singola finestra...

E' possibile che l'olifante vivesse , o abbia frequentato, Arvandor, in base alle visioni che ci ha mostrato. Ma, dalle informazioni che abbiamo raccolto, è poco probabile che un Seldarine lo scelga come messaggero, è una creatura quasi aberrante per un elfo. Questo punto è ancora molto confuso. Se dobbiamo escludere i Seldarine, Annette ritiene che la divinità 
che può aver inviato qua l'olifante possa essere una tra Oghma (esclusa però dallo stesso sacerdote di Oghma), Finder o Milil.

Milil in particolare è adorato in Sembia, da un culto di artisti, chiamati a volte con disprezzo "saltimbanchi". Zachary pare amare molto l'arte. E la nonna di Zachary sembra odiare in particolare (oltre agli elfi) gli artisti, da lei definiti "saltimbanchi". Rei ritiene che sia una strana coincidenza ed in effetti lo è davvero...o stiamo mettendo insieme fatti scollegati tra loro?

L'olifante ci ha mostrato nella visione l'immagine della nonna di Zachary ma l'ha associata al ricordo di un nemico antico ed infernale. Riteniamo che questa creatura possa essere un malefante, una sorta di servitore di entità infernali più potenti , per le quali custodisce tesori. La nonna si è presentata come una "nemica" nei nostri confronti, e l'olifante ha pensato al suo personale nemico per analogia. E se, invece, avesse cercato di dirci qualcosa su chi si nasconde dietro le azioni della nonna di Zachary?  O è l'antipatia per lei a farmela vedere come una sorta di mostro?

[Immagine: latest?cb=20150702165613]
Un malefante.


3 * Ciò che sappiamo sugli Hamtpon

Sono una famiglia nobile di Baldur's Gate. La tradizione di famiglia è diventare cavalieri.
La figlia di lady Hampton è rimasta a Baldur's Gate. A detta della  nonna di Zachary, è lì per riprendersi dalla tristezza per la fine del suo matrimonio con il padre di Zachary.
Il padre di Zachary è un uomo di nome Averay. E' stato cacciato dalla famiglia e di lui si sono perse le tracce.
Da Baldur's Gate sono arrivati ad Ashabenford passando per il Cormyr, attraverso la città di Suzail.


4 * Casa Hampton.

Perchè l'olifante cerca in tutti i modi di entrare in quella stanza? Perchè lady Hampton sta facendo di tutto per tenercelo fuori, al punto da arrivare a fondere i perni delle finestre per impedire che si aprano? Perchè basta guardare un armadio vuoto, in quella stanza, per avere una sorta di visione? Penso che uno degli elementi chiave di questa storia sia proprio quella casa in particolare.

Entrando idi nascosto in casa loro, ho sentito la voce di una donna che non avevo mai visto lì. Parlava di una qualche sorta di ricerca che doveva fare e per la quale era stata assunta.
A detta di Eddie, è lei che si occuperà di dare la caccia al mostro (cioè all'olifante) qualora noi fallissimo. 
E' questa donna la persona misteriosa che fornisce pozioni alla famiglia, che ha incantato ogni finestra con un allarme magico? O quelle sono opera del misterioso maggiordomo, di Eddie o addirittura della nonna?

Ho chiesto a Velyahn di indagare sulla casa per capire che cosa abbia di tanto speciale quel luogo. Ha scoperto che quattro anni fa è stata venduta dalla precedente proprietaria ad una straniera. Gli Hampton però si sono trasferiti da poco...chi  è questa misteriosa donna, allora? 

5* Dov'è Zachary? 

Zachary è scomparso. In "vacanza", secondo Eddie. E' tenuto prigioniero presso la sede dei maghi rossi? Oppure sta succedendo qualcosa nel seminterrato dalle finestre e porte murate?

Ho chiesto ad Ethan e Shedrimnes di cercare di scoprire che cosa stia succedendo in quella casa. 

6* Le minacce

Eddie, mentre lo "interrogavo", mi ha detto che Annette e Rei rischiano molto: se cadranno gli Hamtpon , cadranno anche loro due. Ha insistito più volte che c'è qualcuno di potente dietro questa storia. Forse proprio i maghi rossi?

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)