Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 3.71 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Leonides Nathos] Il figlio del Leone
#16
Pare che sia più facile notare la pagliuzza nell'occhio degli altri piuttosto che la trave nel nostro, lo sto imparando personalmente. Forse è questo il prezzo da pagare per diventare uomini saggi. Imparare dalle sconfitte è l'insegnamento del Cavaliere Rosso. Non posso lasciarmi sopraffare dalla rabbia e dal desiderio di rivalsa. Credo nell'importanza del compito delle guardie cittadine. Lo vedo negli occhi pieni di gratitudine di coloro che si trovano in difficoltà e trovano nella mano tesa che portiamo la loro ancora di salvezza. Poco importa se molti per mero interesse credono che dietro tutto ciò si celi solo arroganza e orgogliosa superbia. Un sola persona aiutata vale ben oltre questi inciampi personali.
E' partito il progetto da me suggerito di formare militarmente gli uomini per affrontare un eventuale scontro futuro  su un campo di battaglia che è molto diverso da sedare una ribellione di popolani in città. Come insegna il Cavaliere Rosso: "Nei tempi di guerra preparati alla pace; nei tempi di pace preparati alla guerra."
Tuttavia sapere che a supervisionare l'opera di insegnamento che dovrò portare avanti ci sarà un ufficiale più anziano mi lascia perplesso. Ho affrontate sin troppe guerre ormai e molti dei superiori che ho neanche hanno mai visto un campo di battaglia vero, ma obbedirò. La catena di comando è vitale in ogni esercito che voglia vincere una battaglia e non sarò certo io a metterla in discussione.
Voglia la Dea guidare i miei passi ancora...
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Leonides Nathos] Il figlio del Leone - da Brancaleone - 04-11-2020, 21:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)