Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per Annette, Rei, Velyahn, Ethan
#1
*copie della stessa missiva vengono indirizzate ai vari destinatari*

Salute a voi.

Ritengo sia necessario riunirci per valutare come operare per il giovane Zachary.

La situazione, già complessa, si sta ulteriormente complicando , a causa del coinvolgimento dei maghi rossi e della milizia.   Lavorare separatamente non ci aiuterà ed è necessario agire insieme se vogliamo arrivare ad una soluzione.

Vi aspetto il giorno X presso il Cervo Bianco. 


Amarthion

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#2
*una missiva viene consegnata all'elfo*

Amarthion sono disponibile ad incontrarti per fare il punto della situazione sulla questione di zachary. Ma vorrei precisare alcuni punti. Prima cosa il coinvolgimento della milizia è  atto dovuto e non una complicazione. Considerare il coinvolgimento una sgradita seccatura lo trovo alquanto offensivo nei confronti di coloro che ogni giorno si adoperano per garantire il benessere degli abitanti della valle e il rispetto delle leggi e di.coloro che credono in determinati valori. Secondo punto per quanto possono essere opinabili e pessime le amicizie della signora, vorrei ricordarti che buona parte degli avventurieri di questa valle ha potuto vantare amicizie e collaborazioni ben peggiori. E non mi pare che siano stati allontanati dalla valle. Terzo punto ne tu, ne io e nessun altro siamo la famiglia di zachary. Non abbiamo nessun diritto e nessuna etica morale superiore per decidere cosa è meglio per il ragazzo. Questo spetta a sua nonna che per quanto possa essere una vecchia stronza egoista ha tutto il diritto e dovere di educare il nipote come meglio crede, visto che ne è legalmente la tutrice, finché non dimostrerai che ha ottenuto l'affido con l'inganno. Il massimo che si può fare, cosa che ho fatto in un incontro privato, è far capire a zachary che lui può scegliere, concetto a lui finora sconosciuto e solo lui può decidere del suo futuro. Quando sarà maturo, se sarà forte e determinato abbastanza, prenderà in piena libertà la sua strada.

Reinhilde
Annie
Cita messaggio
#3
"Il vecchio si è dato da fare"  lasciò un messaggio al cervo bianco per l'amico elfo

Ti aspetto al Cervo Bianco amico mio.

E.D
[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio
#4
Amarthion, mi fa piacere risentirti, ed è con affetto e senza cattiveria che ti dico che nel tempo che separa il nostro incontro dovresti lavorare un poco sul  concetto di collaborazione nel frattempo.
Come ho cercato di spiegare, la persona con le competenze e meglio preparata per le valutazioni e decisioni che ci servono è la Comandante dei Cavalieri di Mistledale Nelyssa, è con lei che dobbiamo riunirci e discutere su cosa abbiamo e come e cosa sia possibile fare per aiutare Zachary. Chi  altri dovrebbe decidere la linea da seguire e stabilire fin dove sia lecito spingerci per cercare di dare il nostro aiuto a quel povero ragazzo?.
Ci vediamo presto.

Annette.
Darius.


Cita messaggio
#5
*L'elfo, leggendo le missive, con un sospiro constatò che per l'ennesima volta le donne della Triade si erano lanciate in futili argomentazioni teoriche sul ruolo della milizia, senza neanche essersi accertate di aver capito realmente il senso delle sue parole. Si domandò se non fosse stato un errore cercare di collaborare di nuovo con loro, visto che era sostanzialmente impossibile riuscire a ragionare con un qualunque membro della Triade: non si può ragionare con chi è convinto di essere il depositario della giustizia e della verità, mettendo le leggi scritte davanti al buon senso.
Esattamente lo stesso comportamento che avevano avuto i maghi rossi: prima la parola scritta, poi il buon senso. 

Sia Rei che Annette avevano completamente frainteso le parole dell'elfo e, nonostante fossero all'oscuro di ciò che Amarthion doveva riferire, non si erano fatte sfuggire l'occasione per l'ennesima futile ed inutile lezioncina su come funzionano le cose, su quanto efficiente e brava sia Nelyssa e tante altre vane chiacchiere che in quella storia importavano sempre meno...

Indeciso sul da farsi, l'elfo gettò le missive nel falò e tornò a mangiare le sue bacche."

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)