Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riguardo all'isolamento, alle zone evil etc
#23
(28-11-2018, 20:12)Teg Ha scritto: Comunque io non vedo dove stia il problema se qualcuno ha voglia di giocarsi un personaggio spudoratamente malvagio  ma che possa e voglia creare gioco per gli altri personaggi creando del movimento nell'ambientazione.
E' chiaro che è un ruolo di antagonista  ed è sacrificato e non è nemmeno semplicissimo e spesso non è nemmeno compreso ma magari con una giocata di 5 minuti puoi creare un momento di rottura e mettere un po' di pepe in uno scenario piatto.

I personaggi malvagi clandestini  super segreti e attenti a non sbagliare nulla, ok ma alla fine che combinano? e più che altro a me come giocatore cosa mi interessa di giocate che non vedrò mai e di cui non saprò mai niente insomma.
Personalmente preferisco 10 volte un personaggio che fa cose malvagie che si capiscono e che possano suscitare delle reazioni e quindi creare gioco.

Io la vedo invece in maniera diametralmente opposta, il pg palesemente malvagio è segnato dall'inizio, zero interazione con quasi tutti i pg, tranne quelli "neutrali", ed ha patto che nessuno lo sappia, ovviamente qualsiasi pg che gli si accompagna è segnato a sua volta... insomma lo si è appena visto, questo thread non è nato dal nulla eh? :-D. Non solo, appena dai spago a qualcuno, rischi anche che quel pg ti venda, quindi son d'accordo che sia bello, figo, etc. ma alla fine, se vuoi andare avanti, devi sempre giocare con mille cautele e pensare ad ogni cosa che fai. In una ambientazione come questa, non ha senso fare l'evil, sarebbe come imprecare durante la messa ed aspettarsi che nessuno protesti :-D magari trovi quello che si mette a ridere (il neutrale), magari trovi quello che ne spara un'altra (un altro evil) ma l'80% dei fedeli ti prendono a calci (i good).
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Riguardo all'isolamento, alle zone evil etc - da Brahne - 28-11-2018, 21:11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)