Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riguardo all'isolamento, alle zone evil etc
#24
Io non faccio mai pg malvagi, ma se ne avessi uno cercherei di mescolarlo con i pg buoni incasinando le loro giocate, anche se esistesse un'area "sicura" per i malvagi (però devo dire che il gioco fazione vs fazione a me non dispiace, ma nel contesto adatto: servirebbero tanti pg, tanti dm, delle motivazioni gdr valide e così via. Nel contesto di RdV non è fattibile, al momento). 

A meno che uno non si aspetti di veder sorgere Minas Morgul da qualche parte e di  creare una società malvagia con decine di pg, io credo che l'allineamento M sia fattibile anche ora, ma serve iniziativa e inventiva da parte dei pg. 
Un misantropo che odia l'universo e che vive in una caverna in preda alle allucinazioni mangiando i viandanti che capitano lì per sbaglio nella realtà può esistere. Ma in un gioco come questo no, quindi non ha senso farlo. 
Un pg nazista che ha tatuato sulla fronte la scritta "io mangio i bambini" e va in giro con la tshirt di Bane campa due minuti, quindi è ingenuo pensare di farne uno e farlo durare a lungo.
Serve buon senso, fantasia e consapevolezza che un pg malvagio, in un contesto buono, è un pg estremamente complicato da gestire, ma per il resto non penso sia impossibile.

Comunque, vi sfugge il vero problema del gioco! 
Non è la relazione tra B e M, la vera tragedia è far collaborare pg Legali e Caotici, come visto nella quest di Zachary: tutti B ed a momenti finisce in rissa, ah ah!  Big Grin  
Proprio per evitare di infossarmi in uno dei due estremi ho preferito fare un pg NB...  Rolleyes

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Riguardo all'isolamento, alle zone evil etc - da DharmaBuns - 28-11-2018, 21:50

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)