Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riguardo all'isolamento, alle zone evil etc
#34
Andiamo in ordine:

Punto primo:
Solitario

Quindi il ragionamento è che un personaggio Malvagio, senza legami (perchè è malvagio), a cui viene data la caccia (perchè l'ambientazione PUNISCE i malvagi che fanno danni) NON gioca da solo perchè sta dando gioco agli altri pg (i buoni) che si devono organizzare per blastarlo.

Sostanzialmente un PNG, per l'appunto. Ma almeno il PNG non ha bisogno di essere loggato per avere un determinato livello. Ce li vedo bene i drow a grindare nel cormanthor per farsi i px. (che poi di notte il GS è più alto e prendono di più. Furbi).

La dimostrazione di quello che dico è nei pg malvagi il cui comportamento rispecchia azioni "poco oculate" (per chi possa capire: del livello della FU sorella di Martin): più o meno dopo poco tempo scompaiono in uno schizzo di sangue. E spesso, nemmeno fatto dai buoni ma dall'ambientazione/pg malvagi più furbi.

Il punto, mio caro Teg, è che TUTTE le cose che hai descritto sono e DEVONO essere fatte da un png. Perchè? Perchè se il malvagio viene scoperto...muore (o finisce in prigione o esiliato. E' uguale ai fini della giocabilità).


Punto secondo:
Rullo di tamburi!!!! *trrtrtrtrtrtrtrrt* non siamo onniscenti e onnipresenti! Nè siamo millemila.

Cosa significa questo? Che non possiamo seguire i pg solitari (malvagi o meno) che si isolano. Perchè? A parte perchè magari durante la giornata ho anche voglia di fare altro. Sostanzialmente perchè, come detto, il gioco è multiplayer e DEVE essere giocato con altri. Ergo, come abbiamo già detto millantamila volte, seguiremo il gruppetto (piccolo, non esagerate) invece del singolo.

Magari il singolo avrà giocate saltuarie ma DIFFICILMENTE verrà seguito dal DM. Conseguentemente il mondo attorno a lui sarà statico. Non risponderà MAI.

Unendo questo al punto uno: un pg malvagio, riconosciuto tale, che non può giocare con altri sarà da solo. Ergo sarà seguito meno dai dm (o per nulla). Ergo non potrà nemmeno interagire con i png. Ergo magari guardarsi un film?


Punto terzo:
Siccome noi palesemente abbiamo delle tare e non comprendiamo l'andamento del server è chiaro che non abbiamo capito cosa è successo dal reset fino ad ora. Non sono i malvagi palesi che sono esplosi. Non sono i malvagi incapaci a essersi fatti blastare. Nè è bastato palesare UNA azione malvagi del gruppo più grande per farlo implodere e metterlo in un angolo.

Abbiamo franteso tutto! è CHIARO come il sole che stava andando tutto bene. La colpa è la nostra, bastava che seguissimo di più i suddetti personaggi e sarebbe andato tutto bene.

..
..
..

Oh, avete finito di cercare di prendermi in giro? Seriamente. Abbiamo ripetuto allo sfinimento -e ridetto in questa mia risposta, nuovamente- che NON seguiamo i pg solitari. Che NON possiamo dedicare un DM a un pg o a un gruppo ridotto di pg.

Avete compreso BENE cosa significa essere un malvagio palesato? Aldric lo sa bene, ma Aldric aveva il vantaggio di avere un gruppo (le cui problematiche le espongo tra poco, nuovamente) e riusciva comunque a giocare. MA tolto quel gruppo? Non poteva dialogare con NESSUNO al di fuori del DM.

Che.bel.gioco.


Punto quarto:
Il Gruppo EVIL...riprovo a spiegarmi. Perchè non ha funzionato? Perchè i buoni interagivano con loro solo sporadicamente trattandoli alla stregua di png per il resto del tempo. Perchè i malvagi interagivano con i buoni solo sporadicamente trattandoli alla stregua di png per il resto del tempo. Ho provato personalmente a imbastire una quest che mettesse in competizione le lame con un gruppo neutrale/buono. Il risultato è stato un accordo con il sacerdote neutrale in cambio della rinunzia della quest. Ma cazzo.
Interazione: 1 serata. Gruppo Lame nuovamente senza quest in atto..perchè NON potevano fare quest CON altri pg.

Ergo parliamo di un gruppo dentro un server con un server a parte (voluto o non voluto, causato o ottenuto. Non ha importanza).

Come detto, non è una cosa sostenibile.


Concludo con alcune considerazioni e un richiamo:

Richiamo: Julius, come di consueto, la prima volta c'è solo un richiamo. Dalla prossima volta scatta la punizione vera e propria. Modera il linguaggio o non scrivere affatto.

Considerazioni sparse:
-So di stare per sembrare duro, ma ci tengo a cercare di farvi capire una cosa. Abbiamo sempre a cuore il vostro parere e le vostre considrazioni. Ci fa piacere sentire cosa ne pensate di eventuali modifiche al server e c'è un topic apposta per ascoltare le vostre idee.
Però!
Però...lo staff ha preso una decisione riguardo il server che lo staff stesso sta gestendo. Decisione non in discussione. Decisione GIA' messa in atto.

Non confondete questo topic come un luogo dove scambiare idee. Era una comunicazione.

Ergo, se avete ancora voglia di creare personaggi ammantati di oscurità che possano dar fogo al vostro estro (e permettere agli altri di giocare e seviziarli) non avete che una cosa da fare. Cercare su google dove farlo.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Riguardo all'isolamento, alle zone evil etc - da DM Ignem - 29-11-2018, 22:42

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)