Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riguardo all'isolamento, alle zone evil etc
#35
Ecco i mie due centesimi sulla discussione.

Battledale è stata gestita da Pg di allineamento malvagio, chi creava gioco in quella Valle erano le Lame d' Argento che da inizio server hanno cercato di uccidere Arduil e Ariah (dopo pochi mesi di gioco, questo lo ricordo), la tiefling Majuk (non ricordo esattamente il nome) creava non morti alla luce del sole senza nessuna conseguenza in ON (e questo per qualche tempo mi ha perplesso) ergo, potevate giocarvela meglio senza farvi sgamare in questo modo a mio avviso ma l' etichetta di pg evil ve la siete messa da soli e le conseguenze da parte di png e pg sono corrette vista la diversità di allineamento (vedi holfast in locanda, vedi il gruppo della Triade, il bando a Myth Drannor e via discorrendo).

Essembra fin ora è stata tutto meno che neutrale, ci può esser scritto di tutto su carta ma ciò che i png facevano erano azione evil.
Ci sono state quest sullo schiavismo dei Rossi e sul fatto che la Lady ne fosse a conoscenza seppur non potesse agire dentro l' Enclave perchè considerato territorio Thayan, se ne fosse consapevole o meno poco importa, ha permesso ciò quindi non sei un pg neutrale solo perchè rappresenti una Valle neutrale.
Coloro che si sono trincerati ad Essembra siete stati voi ed è normale che poi uno due domande se le fa, da questo punto di vista se l' è giocata meglio Derek che, bene o male, ha stabilito rapporti (formali o meno) con altri pg fuori dalle Lame.

Lo stesso discorso è ambivalente, i Triadici si sono trincerati ad Ashabenford senza muovere un dito fuori da Mistledale. Questa cosa mi ha totalmente mandato in tilt soprattutto in vista del duello tra Ethan e Aldric, non è POSSIBILE che si prendano i pg in maniera differente dai png solo perchè dietro c'è una persona reale a muoverli.
Un sacerdote di Bane è ancor peggio di una sacerdotessa di Lolth per dei Triadici e alcune affermazioni dette in ON mi hanno fatto cadere il latte dalle ginocchia, sincero.

Come detto da molti, giocare il pg malvagio e antagonista non è facile, si vorrebbe conquistare il mondo ma così facendo ci si espone fin troppo rischiando di isolarsi dal resto dell' utenza. Detto sinceramente io non mi sognerei mai di giocare un evil su RdV perchè manca la base per creare delle fazioni, ossia, l' utenza.
Avere 20 pg online a sera non è abbastanza per creare una fazione evil come si deve anche perchè, molte divinità Evil si odiano a vicenda, o meglio, sono per lo più individualiste.
Per farle l' evil bisognerebbe formare un ''gruppo'', i Baniti, gli Shariti, gli Zentharim ecc. ma ciò porterebbe a spaccare l' utenza a metà perchè non si potrà mai avere a che fare con il resto del server senza ovvie conseguenze.
Fare l' evil alla luce del sole senza un' ambientazione che lo possa permettere è follia, in alternativa ci sarebbe il gioco da sghiddo evil, l' assassino di turno che mente spudoratamente e agisce nelle ombre, che mente beffardo alle autorità o si finge pg good per poi essere sotto sotto colui che trama alle loro spalle, divertente si, ma alle lunghe o stanca oppure saranno i dadi a tradirti, sputtanando una tua azione e vanificando ogni tuo piano.

Toshi, il malvagio è antagonista del protagonista, è l' antieroe dell' eroe, è il male contro il bene, sono tutte e tre la stessa cosa.
Possono agire in modo separato per quanto tempo? Un anno? Due? Il momento del confronto arriverà prima o poi e una delle due parti sarà scontenta riguardo l' esito, questo è poco ma sicuro.
Ashabenford è un chiaro esempio di come bene e male possano condividere lo stesso territorio, Ashabenford nord è un luogo malavitoso e pieno di cacca, degna dimora di un fantomatico evil.
Ad inizio server difatti le due fazioni coesistevano nello stesso territorio e ovviamente agivano (chi nel bene o nel male), secondo me le cose sarebbero andate diversamente qualora ci si fosse focalizzati su Ashabenford anzichè Essembra, ma parlarne adesso non ha senso, ciò che è fatto è fatto.

RdV ha qualcosa che nessun altro server ha, duecentocinquantamila aree. Sembra una cazzata ma vi assicuro che avere tante aree diverse corrisponde a scoprire sempre qualcosa di nuovo, che sia una zona vulcanica o una palude stagnante.
Il problema che ultimamente mi sta facendo allontanare da RdV è proprio questo, adesso che Ashabenford è diventata casa di tutto il server, si rimane trincerati in quella dannata piazza di merda ad aspettare che un dm venga a farti la quest ed imboccarti un png affinchè tu possa aumentare il tuo cap PP.
Oramai non si premia l' iniziativa, non si premia il gruppo che stacca il culo dalla piazza per andare a Shadowdale e non per vendere roba sgrava a Jamble, ma per fare sano Gdr ed esplorare zone nuove come un avventuriero dovrebbe fare.
Se non sei in piazza ad Ashabenford sei nelle TdB a farmare, se non sei nelle TdB a farmare allora stai tornando in piazza o in locanda...
Scusate l' ultima parte chiaramente OT ma a differenza dell' ultima volta volevo dare una spiegazione del mio ''allontanarmi'', anche se non sto sparendo, loggherò ma non assiduamente come tempo fa, se loggo su RdV è per staccare dalla routine e divertirmi, ove il divertimento viene a mancare, purtroppo, viene a mancare anche la mia assiduità.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Riguardo all'isolamento, alle zone evil etc - da Blaze - 29-11-2018, 23:00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)