Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riguardo all'isolamento, alle zone evil etc
#38
(29-11-2018, 23:00)Blaze Ha scritto: RdV ha qualcosa che nessun altro server ha, duecentocinquantamila aree. Sembra una cazzata ma vi assicuro che avere tante aree diverse corrisponde a scoprire sempre qualcosa di nuovo, che sia una zona vulcanica o una palude stagnante.
Il problema che ultimamente mi sta facendo allontanare da RdV è proprio questo, adesso che Ashabenford è diventata casa di tutto il server, si rimane trincerati in quella dannata piazza di merda ad aspettare che un dm venga a farti la quest ed imboccarti un png affinchè tu possa aumentare il tuo cap PP.
Oramai non si premia l' iniziativa, non si premia il gruppo che stacca il culo dalla piazza per andare a Shadowdale e non per vendere roba sgrava a Jamble, ma per fare sano Gdr ed esplorare zone nuove come un avventuriero dovrebbe fare.
Se non sei in piazza ad Ashabenford sei nelle TdB a farmare, se non sei nelle TdB a farmare allora stai tornando in piazza o in locanda...
Scusate l' ultima parte chiaramente OT ma a differenza dell' ultima volta volevo dare una spiegazione del mio ''allontanarmi'', anche se non sto sparendo, loggherò ma non assiduamente come tempo fa, se loggo su RdV è per staccare dalla routine e divertirmi, ove il divertimento viene a mancare, purtroppo, viene a mancare anche la mia assiduità.

Rispondo solo all'ultima parte, perché per quanto concerne la prima comunque io vi invito come sempre a non parlare troppo del piatto altrui perché non sapete le cose, avete solo una visione parziale.

Per quello che ti posso dire avendo una visione un minimo più completa della cosa (eggià) quello che a te sembra un "peggioramento" è in realtà un cambiamento essenzialmente minimo e cosmetico.

Mi spiego meglio. X mesi fa c'era un gruppo ad Ashabenford (diciamo 10-15 pg) + un gruppo a Essembra (diciamo 5 pg). Il gruppo a Essembra faceva il suo gioco che per forza di cose in assenza di dm era molto sacrificato (nel senso che non c'erano alternative concrete che non fossero quest o poware, dopo un po' in 5 da soli non si ha neanche più di cosa parlare, non è una colpa eh), di contro il gruppo ad Ashabenford faceva le sue cose in modo più o meno coordinato o tranquillo. I due gruppi occasionalmente cozzavano, ma poco.

X - N mesi fa la situazione s'è un po' smossa con Darsa che, pian pianino, ha iniziato a cambiare bandiera e la storia di Derek che, pian pianino, ha iniziato a venire fuori. Questo ha creato un sacco di gioco tra i pg che facevano cose, si mettevano d'accordo, facevano piani etc. Però come cosa è naturalmente giunta alla sua fine.

Quindi di fatto la situazione non è peggiore di prima, è uguale solo che ora si vede quello che prima era lontano dagli occhi, lontano dal cuore.

Ad oggi abbiamo quello che è essenzialmente un afflusso di pg di seconda generazione, di livello medio-alto, "anomalo" per la sua rapidità. In pochissimo tempo sono arrivati Anthony, Davian, Graster, Leonides. Non è facile inserire quattro pg di livello già così alto, è cmq una cosa che scombina gli equilibri di gruppi esistenti e già formati.

Io adesso confido sinceramente che si possano formare gruppi più definiti e di grandezza ragionevole (non da 10 persone, magari xD) e che questi gruppi possano interagire creando gioco tra di loro. Cosa che non richiede necessariamente la presenza di malvagi, ma sicuramente richiede qualcosa che sia un pizzico più profondo del volemose bene e prendiamoci una birra. Ci possono essere pg che vogliono la stessa cosa ma la vogliono raggiungere in modo diverso, pg che pur essendo di allineamento "simile" vogliono cose diverse, pg che litigano e complottano anche senza avere una M nell'allineamento (o anche avendola).

Però ci vuole tempo. In questo momento stiamo amalgamando tanti pg nuovi in un tessuto esistente, e non è una cosa facile o che succeda da un giorno all'altro. 

Quello che posso dire al riguardo è che sicuramente però questo è un problema che si risolve solo giocando, e vale comunque per tutti. Non si può fare parte della soluzione se non si gioca.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Riguardo all'isolamento, alle zone evil etc - da DM Artemis - 30-11-2018, 00:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)