Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Unicorno] Lettera per Nelyssa
#1
Salute a voi, comandante.

Vi scrivo riguardo il caso del giovane Zachary Hampton. So che Annette vi ha comunicato ciò che è successo ma ci sono alcuni fatti di cui forse non siete stata informata, in quanto ignorati dalla stessa Annette al momento di parlare con voi.

L'enclave Thay di Essembra ha intenzione di convincere Eloise Hampton a trasferirsi a Battledale ed affidare a loro il giovane Zachary. Eddie Rivera è stato recentemente assunto dai maghi rossi e tenterà di convincere la Hamtpon della bontà di questa idea. 
Ritengo che sia questo il motivo per il quale non avete trovato traccia di maledizioni su Rivera: è una mia supposizione, ma credo che al momento di assumerlo i maghi rossi abbiano rimosso la maledizione dal suo corpo, ma gli effetti di questa li ho visti con i miei occhi. 
E' possibile che anche Zachary sia stato sottoposto allo stesso incantesimo - una magia che provoca dolori e ferite quando si rivelano informazioni su un determinato argomento - ma non ho prove di questo, solo la strana coincidenza dell'aver visto il ragazzo ferito dopo che mi aveva comunicato alcune informazioni .

Riguardo ai documenti, Eddie Rivera mi ha rivelato come siano stati ottenuti da Eloise. Sono  sì autentici, ma estorti con l'inganno.
Eloise fece in modo che il suo genero , il marito di sua figlia Galenore, fosse trovato in compagnia di prostitute. Ne nacque uno scandalo messo a tacere a fatica, ma che fu sufficiente a fare sì che l'uomo fosse allontanato. Galenore tuttavia credette a suo marito e si oppose: Eloise sfruttò l'occasione per fare dichiarare pazza sua figlia e le fece firmare i famosi documenti di cui sapete. Ho scritto a Galenore un mese fa, sperando che lei o suo fratello, cavaliere del Pugno Fiammeggiante di Baldur's Gate, possano venire qui nelle Valli e confermare questa vicenda.
Inoltre, Eloise Hampton ha sempre saputo la natura di suo nipote ed il fatto che fosse stato prescelto dal dio Milil: tutta questa messinscena servì ad allontanare Zachary dalla famiglia e costringerlo a diventare cavaliere, impedendogli di comunicare con l'olifante inviato da Milil - la piccola creatura che provocava gli "incubi" . 
Per quanto formalmente sia tutto nella legalità, di fatto Zachary è stato rapito da sua nonna.

Le pozioni con le quali Zachary è stato drogato avevano lo scopo di tenerlo sveglio ed impedirgli di riposare, in modo che non dormisse e quindi non sognasse - impedendo all'olifante di entrare in contatto tramite i sogni. Sono state preparate e fornite dai maghi rossi del Thay.
Ignoro se al momento le pozioni siano ancora usate o no , dal momento che l'olifante è stato bandito dalla maga del Thay. Ma, oltre ad essere stato di fatto rapito, il ragazzo è stato anche sostanzialmente torturato per mesi.

Queste informazioni mi sono state date da Eddie Rivera e da una maga del Thay, ma temo che nè l'uno nè l'altra potranno testimoniarle. Rivera lavora ormai per i maghi rossi e ha interesse che Eloise Hampton vada ad Essembra: non testimonierà contro di lei.
La maga del Thay che ha ideato le pozioni non sapeva a cosa sarebbero servite, e mi ha comunicato queste informazioni in modo riservato e non ufficiale: non potrebbe testimoniare se non dietro approvazione dell'enclave, che al momento è nella paralisi, dopo la liberazione di Essembra e il ritorno del legittimo Lord.

Non posso offrirvi altre prove, se non la mia parola di cavaliere di Essembra. Se quanto detto da Eddie Rivera è corretto, il ragazzo è stato rapito. Se quanto affermato dalla maga Thay è vero, il ragazzo è stato torturato. Se i Thay riusciranno nel loro intento, Zachary sarà portato ad Essembra e il suo  futuro affidato ai maghi rossi.
A mio avviso, ci sono fondati motivi perchè la milizia intervenga.
Tuttavia, almeno finchè non saranno rintracciati la madre o il padre di Zachary, sconsiglierei di allontanare il ragazzo da sua nonna con la forza: per quanto sia stata lei l'artefice delle sue sventure, di fatto è l'unica parente che ha il ragazzo, che ha estremo bisogno dell'affetto di persone che conosce.

Quando vorrete riceverci, verrò con Annette per parlare con voi di questa storia.

Con rispetto

Amarthion

PS: con l'occasione vorrei anche parlare con voi delle Guardie di Confine.

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#2
Presentati in caserma il prima possibile

Nelyssa
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#3
*Il Sacerdote usò i doni concessi dalla sua signora per inviare un messaggio al comandante della milizia di mistledale*

"Comandante, il forte al limitare della breccia è caduto, i soldati trucidati, ripieghiamo nelle terre delle bestie in attesa di ordini e rinforzi. Amarthion Agarwaenath."

Al rientro al forte nelle Terre delle Bestie ne viene inviato un secondo...

"Vivi, nel forte delle terre. 50 ogre, con orchi, accampati sui picchi. Hanno prigionieri. Forte occidentale attaccato, guarnigione distrutta. Mandare rinforzi."
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)