Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera per Storm Silverhand
#1
*'elfo entrò nell'albero delle Vie ad Ashabenford e ne uscì a Shadowdale . Chiese dove si trovasse la fattoria di Storm e, senza troppe speranze, lasciò alla fattoria questa missiva*

Salute a voi, dama Storm.

Spero vorrete perdonare l'ardire di inviarvi una lettera, ma situazioni disperate richiedono misure disperate. 

Nella cerimonia per il ritorno del Lord facevo parte del drappello di avventurieri che sua grazia ha voluto insignire del titolo del cavaliere.
Fu in quella occasione che mi foste indicata come un membro importante dell'organizzazione degli Arpisti. In un'altra occasione mi fu detto che la vostra fattoria si trova a Shadowdale.
Di fatto, queste due informazioni sono le uniche tracce in mio possesso per contattare la vostra organizzazione. Siete l'unico membro degli Arpisti di cui io sia a conoscenza.
E forse voi siete gli unici che potete aiutarci: per questo oso inviarvi questa missiva.

Come sicuramente sapete, l'enclave Thay di Essembra ha precipitosamente abbandonato la città, prima ancora che il Lord prendesse una decisione ufficiale su di essa.
Per quanto inverosimile ciò possa apparire, potrei aver in qualche modo influenzato la decisione del khazark.

Abbiamo fondati sospetti per ritenere che ci siano i maghi rossi di Essembra dietro la scomparsa di un'anziana donna e di suo nipote da Ashabenford, Eloise e Zachary Hampton, di una casata nobile di Baldur's Gate. Il ragazzo è un prescelto dal dio Milil. Riteniamo che i due siano stati portati via da Ashabenford contro la loro volontà. Di fatto, un rapimento. Un uomo di nome Eddie Rivera, prima al servizio di Eloise Hampton ed ora passato al soldo dei Thay, potrebbe avere giocato un ruolo in questo - al momento presunto ma molto probabile - rapimento.
Purtroppo non abbiamo idea di dove siano i Thay adesso, nè dove siano i due scomparsi. 

Io, la Triade di Ashabenford, il cavaliere  di Battledale Ethan Dundragon e altri continueremo le ricerche ovunque - per iniziativa personale ma col beneplacito del comandante Nelyssa - finchè potremo con i nostri mezzi, tentando di trovare una traccia che porti ai Thay. 
Ma se qualcuno dei vostri agenti dovesse intercettare una qualche notizia sulle persone che conosciamo o almeno sui Thay dell'enclave di Essembra, saremmo estremamente grati e debitori alla vostra organizzazione se volesse condividere con noi tali informazioni. Holfast del Cervo Bianco potrà recapitarmi un messaggio, se ne avrete bisogno. 

Sono consapevole che l'organizzazione si occupi di cose più importanti, ma temiamo per la vita del ragazzo e di sua nonna.

Con rispetto e gratitudine,

Amarthion di Grande Foresta


Show ContentOff:

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#2
Caro Amarthion,
per prima cosa vorrei rassicurarti: nessun problema è troppo piccolo per l'Arpa, nessuna libertà sacrificabile o poco importante.

Detto questo, ho seri motivi per dubitare che la decisione dell'Enclave Thayan di lasciare Essembra sia stata influenzata direttamente dalle vostre azioni. Forse le vostre azioni l'hanno anticipata di un giorno o due, ma credimi, sarebbe avvenuto ugualmente.

Quanto al resto che mi dici, farò in modo che la voce di ciò che riferisci arrivi ai membri dell'Arpa nella zona di cui mi scrivi. Non posso farti promesse, ma il tuo appello non rimarrà inascoltato.

Storm

PS: lo sai che a noi dei titoli non importa un accidente, vero?
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#3
*un trafelato Amarthion saltò fuori dall'albero e corse alla fattoria di Storm, per tornare in fretta da dove era venuto dopo aver lasciato un biglietto*

Salute a voi, dama Storm.

Grazie per aver risposto alla mia prima missiva. Non speravo molto di ottenere risposta essendo questa una piccola vicenda in un periodo di grandi eventi, meno ancora di ottenere aiuto dalla vostra organizzazione! 
So che avete ricevuto pochi giorni fa una visita da un'elfa di nome Velyahn, che vi ha portato i ritratti delle persone che cerchiamo e vi ha anticipato una mia possibile visita.

Mi dispiace disturbarvi ancora, ma abbiamo un'informazione nuova. Il ragazzo che cerchiamo è riuscito a comunicare alla sacerdotessa Annette, tramite un messaggio magico, di trovarsi nella città di Proskur. 
Non è un luogo a noi familiare e stiamo valutando cosa possiamo fare per intervenire direttamente - ammesso che l'informazione sia vera e non ci stiano mandando a caccia di ombre in giro per il Faerun -  ma se avete un agente attivo in quel luogo forse potrebbe capitargli di intercettare qualche informazione su questa vicenda. Se avrete qualcosa da comunicare a me oppure ai miei compagni, potrete farcelo sapere tramite Holfast del Cervo Bianco! Vi saremo grati e debitori per ogni aiuto che potrete fornirci, per quanto forse possiamo fare poco per un'organizzazione come la vostra: ma un tel'quessir ricorda a lungo e non dimentica mai chi lo ha aiutato!

Con rispetto

Amarthion

PS: a quanto pare, il tuttofare di nome Eddie Rivera "era in affari" da tempo con i maghi rossi, in particolare con un mago di sinistra fama di nome Hamazul, dedito ad esperimenti su esseri umani a Piumanera, a quanto ho saputo. Ho l'impressione che non sia un caso se lo stesso Rivera si è ritrovato poi a fare il tuttofare per gli Hamtpon a Baldur's Gate: credo ci sia qualcosa sotto...

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#4
Jhyv'Hthy{opvu3
p'tltiyp'klss.Hywh'ohuuv'jhu{h{v3'wly'x|hu{v'wvzzpipsl3'h'Wyvzr|y5'Zvuv'z{h{h'spl{h'kp'hp|{hy{p3'th'zhwwp'jol'wylz{v'zhyltv'wvy{h{p'}ph'pu'tvs{l'kpyl"pvup'kp}lyzl3'wly'wyvisltp'wpB'nyhukp'jol'hmmspnnvuv'ps'Mhly|u3'l'jol'wly'x|lz{v'jvumpkv'ulssl'{|l'jhwhjp{)'wly'wvy{hyl'h'{lytpul'x|lz{h'z{vyph5

Zhwwphtv'jol'ps'yhnh""v'1'np)'kh'{ltwv'vzwp{l'klss.Lujsh}l'kp'Wyvzr|y3'kh'j|p'lzjl'yhyhtlu{l'l'zltwyl'hjjvtwhnuh{v'kh'|uh'thnh'yvzzh5

Sh'uvuuh'1'hyyp}h{h'wvjv'{ltwv'kvwv3'th'1'hu"phuh'l'pumlyth'l'uvu'lzjl'thp'khss.Lujsh}l5

S.|vtv'kp'uvtl'Lkkpl'Yp}lyh'1'z{h{v'hzz|u{v'jvtl'n|hykph'kls'jvywv'hss.pu{lyuv'klss.lujsh}l'z{lzzh3'hssh'x|hsl'yljlu{ltlu{l'zp'zvuv'hnnp|u{p'k|l'u|v}p'thnop'{yhzmlyp{pzp'kh'hs{yl'lujsh}p5

Pu'{v{hsl3'{yh'thnop3'hwwylukpz{p'l'jvsshivyh{vyp'kp'}hypv'nlulyl'4'pujs|zl'sl'n|hykpl'kls'jvywv'4's.Lujsh}l'Jvu{h'jpyjh'8<7'wlyzvul5'

H{{lu"pvul'hssh'jp{{)'kp'Wyvzr|yA'jvsvyv'jol'sh'nv}lyuhuv'l'zplkvuv'uls'Jvuzpnspv'zvuv'{|{{p'l 'shkyp'l'thsmh{{vyp3'l'jvtl'{hsp'jvuvzjvuv'ilul'vnup'tl{vkv'kp'zv{{lym|npv'l'psslnhsp{)5'


Storm Silverhand
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#5
*L'elfo, ricevuta la lettera da Holfast, la guardò due o tre volte inarcando un sopracciglio. Non era elfico, nè silvano, nè alcuna altra lingua conoscesse. Era improbabile che Storm avesse scritto la lettera in un qualche idioma astruso di terre lontane ed ancora meno probabile che volesse farsi beffe di loro...ma allora che cosa rappresentavano quei segni apparentemente privi di senso? Forse un codice?
Passò la lettera a Velyahn sperando che lei riuscisse a decifrarla, e si sedette sul divano  della sala comune del Cervo Bianco ad osservare il fuoco nel camino, in silenzio... *

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)