Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Una miriade di Lettere per tanta gente
#1
[OFF] in relazione a http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=2474

Xenia
Cara Dama Xenia,
 
ormai tutto é organizzato per il vostro nobile arrivo a Peldan’s Helm. Le selezioni velliche si terranno il giorno X. Robert alla locanda é giá stato avvisato, anche se col bel tempo mi piacerebbe organizzare il tutto direttamente all’ aperto, davanti all’albero. Voi siederete con gli altri giurati sul balconcino davanti alla porta della locanda. Se desiderate la mia compagnia per il viaggio fatemelo sapere, se no mi dirigeró prima ad ovest per preparare tutti al vostro arrivo.
 
In fede il vostro paggio,
Urdo Troubletrotter
 
 
Anthony
Gentile Signor Ciuffo,

come annunciatovi l’altra sera, avrete l ‘onore di essere uno dei giurati al concorso di vellositá instituito in onore di dama Xenia Attinori, la Perla del Ovest. Fatevi trovare il giorno X davanti alla locanda di Peldan’s Helm. Le direttive in merito al giudizio dei candidati vi verranno date prima del inizio della manifestazione. Per la vostra presenza, oltre ovviamente alla permanenza ed al viaggio pagato dalla Dama, io condivideró informazioni che vi riguardano e che pensano vi dovrebbero interessare.
 
In fede,
Urdo Troubletrotter,
Primo Paggio de i Paggi delle Valli
 
 
Eitinel
Gentile signorina Eid Eod Eitinel,
 
spero questa missiva vi trovi in gran forma nonostante le cose che vi rendono infelice!
Da accordi, Dama Xenia vi aspetta per il difficile incarico di giurata il giorno X a Peldan’s Helm. Le istruzioni vi verranno date poco prima del inizio della manifestazione. La permanenza ed il viaggio vi verranno ovviamente offerti. Sono felice che la vostra esperienza possa aiutare la scelta del vello per la Perla del Ovest. Se avete qualsiasi domanda in merito non esitate a mandarmi una lettera.
 
In fede,
Urdo Troubletrotter
 
 
Kate
Cara signorina Kate,
 
spero che le vostre ricerche mineralogiche procedano per il meglio. Avrei bisogno di parlarvi di una faccenda molto importante per l’attivitá di Fabbrarcana come per voi. Potremmo parlarne quindi direttamente dopo la competizione vellica, per la quale siete stata scelta come giurata vi ricordo, a Peldan’s Helm il giorno X. Ovviamente vitto ed alloggio come il viaggio vi verranno pagati.
 
In fede,
Urdo Troubletrotter
 
 
Velyahn
Gentile signorina Velyahnina,
 
spero di ricordarmi bene il vostro nome. Dama Xenia la Perla del Ovest mi ha comunicato che voi sareste interessata al secondo candidato della gara vellicosa che si terrá a Peldan’s Helm il giorno X. Per richiesta della dama, abbiamo istituito una commissione che giudicherá i candidati e vi volevo comunicare che voi siederete tra queste persone. Viaggio, vitto ed alloggio vi verranno pagati. Se avete ulteriori domande cercate pure di me in locanda.
 
In fede,
Urdo Troubletroter
 
 
Realgar
Prode signor Realgar,
 
mi ha fatto piacere conoscervi l’altro giorno, sapere che aiuterete Schecht nel imparare le lingue strane e del vostro interesse ne i Paggi delle Valli. Come primo atto per giudicare la vostra idoneitá alla paggiazione o al signoraggio vi invito a rispettare il vostro impegno come giurato del concorso di velli indetto da Dama Xenia Attinori la Perla del Ovest a Peldan’s Helm il giorno X. Vitto ed alloggio visarannno offerti come il viaggio. Se poi vorrete e non lo troverete troppo pericolso, vi potró portare in un luogo dove so che circolano degli elfi scuri. Cosí potrete approfondire i vostri studi e le vostre abilitá combattive.
 
In fede,
Urdo Troubletrotter,
Primo Paggio de i Paggi delle Valli
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio
#2
Caro Urdo,
ho letto il tuo annuncio, e sono esterrefatta. Per cominciare non sono la sorella di Jack, né amica di lunga data di Cristopher. Conosco entrambi, ma da qui a dire che siamo parenti o grandi amici ce ne passa. Secondariamente, passi quel no agli umanoidi, ma escludere i nani è un pochino razzista. Nani no, ma hin sì? Ad ogni modo, visto che mi pare di capire non sarò l'unica giudice, sarà meglio tu apra la competizione a chiunque, poi ognuna deciderà secondo i suoi gusti personali.
Terzo, ma non ultimo, dovrò IO offrire da bere a chiunque? Sai bene che verso in ristrettezze economiche.
Amicizie importanti? Fama e gloria? E dove le trovo?
Cerca di non farmi fare brutta figura, che quel villaggio nasconde gli uomini più avvenenti delle valli.
Ti raggiungerò quando tutto sarà pronto.

Xenia
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio
#3
Ugh!!! Mi ha contato veramente...
Chi sa cosa mi deve dire di interessante.
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Cita messaggio
#4
Citazione:Eitinel
Gentile signorina Eid Eod Eitinel,
 
spero questa missiva vi trovi in gran forma nonostante le cose che vi rendono infelice!
Da accordi, Dama Xenia vi aspetta per il difficile incarico di giurata il giorno X a Peldan’s Helm. Le istruzioni vi verranno date poco prima del inizio della manifestazione. La permanenza ed il viaggio vi verranno ovviamente offerti. Sono felice che la vostra esperienza possa aiutare la scelta del vello per la Perla del Ovest. Se avete qualsiasi domanda in merito non esitate a mandarmi una lettera.
 
In fede,
Urdo Troubletrotter

Urdo..
 
Sono felicissima che ti ricordi sempre di me per queste importantissime occasioni, ma non credo che faro' parte della giuria di questa gara.
Magari verro' come spettatrice perche' sono certa organizzerai un evento coi fiocchi.

Eitinel
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#5
La ragazza rientrò al Velo di Velluto dopo quella pessima giornata, chiudendosi la porta alle spalle e appoggiandovisi qualche momento lasciandosi andare in quel sospiro tipico di chi è finalmente tornato a casa. Era ancora la prima serata, e dalla porta di fronte a lei si poteva percepire che ancora l'affluenza non era al suo massimo. Magari più tardi sarebbe scesa, per liberare un po' la mente, ma almeno la prossima ora aveva tutta l'intenzione di passarla circondata da una nube di vapore caldo.
Quando riaprì gli occhi, fissò lo sguardo su quello di Delia che la guardava di rimando, con quella sua espressione che non sai mai esattamente cosa ha per la mente, aldilà del suo fare superficiale. La donna le sorrise infine con calore, e si chinò a recuperare qualcosa dietro il bancone, appoggiando poi una busta sul tavolo.
Velyahn si avvicinò con aria incuriosita, ma istintivamente pensando a qualche nuova brutta notizia visto il momento, guardando quasi timorosa Delia, che di tutta risposta scrollò le spalle a darle intendere che non l'aveva letta a sua volta. Non ci credeva neanche un po'.
Lo sguardo si fece però perplesso man mano che gli occhi scorrevano le righe, mormorando a bassa voce mentre inarcava le sopracciglia "Velyahnina?" "..la Perla dell'Ovest?" "Gara... vellicosa?" scosse il capo infine, lasciandosi andare a un accenno di sorriso. Aveva certamente cose più importanti da fare, ma se ci fosse stata l'occasione avrebbe fatto in modo di andarci, magari poteva essere un'occasione divertente... e dopotutto, aveva già un premio da reclamare.
[Immagine: 6d5d781e0dabaceac4feb581d06e8ff5.jpg]

Show ContentVelyahn:
Cita messaggio
#6
Carissimo Urdo
sono felice che mi avete contata tra i giudici e farò il possibile per essere presente a tale evento, però vorrei parlare con voi anche prima della competizione, per capire meglio alcune cose e darvi delle risposte riguardo l'altro vostro invito.
A presto
Kate Frostwind
[Immagine: femkJIX.jpg?12]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)