Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettera a Elaine di Ilmater
#1
Cara Elaine,

ti scrivo per avvisarti che avremo un paio di braccia in più che ci aiuteranno nella distribuzione di cibo ai senzatetto.

Ti ricordi di Elmer Wayne, l'anziano che viveva per strada di cui ti abbiamo parlato io e fratello Ivor qualche giorno fa?

Bene, siamo riusciti a trovarlo e a risolvere il suo problema... o almeno indirizzarlo sulla giusta via.

Il gioco d'azzardo era la causa di tutto... quella malattia urbana che crea tanto... inifinito dolore a famiglie intere.

Ora ha di nuovo un tetto sotto cui dormire ed è circondato dall'affetto dei suoi cari.

Per stare lontano dalle tentazioni dei dadi... e per comprendere a fondo il dolore che questo può provocare, mi aiuterà, ogni giorno, nella distribuzione dei pasti ai senzatetto e... qualora io dovessi essere lontano, se ne occuperà in prima persona.

Che il Piangente vegli sempre su di te

Fratello Uskail
[Immagine: horva.gif][Immagine: firma-chierico-Uskail.jpg]          
Cita messaggio
#2
Caro Uskail,

Ti ringrazio molto per il tuo operato. Sono certa che mi racconterai nel dettaglio quello che è accaduto con quest'uomo.

Per ora Ti saluto e che Ilmater ti benedica

Elaine
Cita messaggio
#3
Cara Elaine,

ti scrivo per informarti di una recente scoperta che ho fatto.

Portando da mangiare ai senzatetto e lenendo i loro ordinari dolori con unguenti, sono incappato in qualcosa di un pochino più serio.

Alcuni di loro mostrano gli stessi sintomi, ovvero scarsa salivazione, arrossamento della vie aeree con formazione di placche. Quelli che mostrano questi sintomi da maggior tempo, tendono anche ad avere attacchi di tosse con conseguente sanguinamento.

Nel mio passato, ho riscontato fenomeni simili a seguito di un'intossicazione di funghi velenosi a Naskell. In quell'occasione è bastato rintracciare il fattore scatenante, ovvero il fungo, e dalle sue spore sintetizzare un antidoto, che venne poi somministrato con buoni risultati.

Ho notato che la maggior parte dei malati tendono a stazionare nei pressi di una griglia di sfiato delle fogne.


Sarà quindi quello per me luogo d'ispezione e di ricerca di eventuali campioni di muffe o funghi.

Nel frattempo, il mio umile consiglio, è di dar loro da mangiare qualcosa di liquido e di caldo... affinchè possa lenire il dolore e reidratare le loro mucose.

Quando ti rechi da loro usa l'accortezza di porti un bavaglio su naso e bocca, visto che l'infezione potrebbe trasmettersi per via aerea, anche se dubito abbia un ampio raggio d'azione.

Ti aggiornerò non appena avrò ulteriori riscontri e riuscirò a sintetizzare un antidoto.


Che il Piangente vegli sempre su di te.

Fratello Uskail
[Immagine: horva.gif][Immagine: firma-chierico-Uskail.jpg]          
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)