Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Cyrano] Lettera per Nathaniel
#1
*La lettera viene consegnata ad Ariah, Veliahn, Eitinel e Graster espressamente per Nathaniel.*

Comprendo la diffidenza ancora presente e vorrei chiedere se quanto fatto possa contribuire al mio perdono per gli errori commessi in passato. Questa è la foresta cui ho recato danno in passato e che ho permesso ad altri di recarne. Confidando non avvenga mai qualcosa di tanto pericoloso, spero di aver dimostrato coi fatti il mio impegno nel volerla preservare, così come mi è stato chiesto, e ringrazio Ariah e voi per avermi dato la possibilità di farlo. Fermo restando che bando o no, avevo già accettato di aiutare prima di sapere che si trattava di una tanto eccezionale e vicina alla stessa dea che ho offeso. Ho accettato di aiutarla per amicizia e perchè il bene che ho avuto modo di fare ancora non pareggiava minimamente il conto col male fatto. Io non so se questo oggi lo pareggia, ma spero ci si avvicini mentre intendo continuare su questa strada.

Desidero davvero che il bando venga ritirato definitivamente e io non sia più considerata nemica del popolo. Cerco l'equilibrio, il controllo sulla mia stessa natura ed ovviamente il fuoco ne fa parte. Ma nessuno mi costringe ad usarlo e spero di aver dimostrato di saper offrire alternative anche quando mi viene chiesto il suo uso, se questo non è l'unico modo anche quando necessario. Intendo continuare su questa strada e mi sarà più facile col vostro appoggio e fiducia, senza bandi ostili. So che kossuthiani e druidi non sono mai stati grandi amici, ma chiedo comunque se potete e ritenete sia meritevole di una vostra intercessione in merito presso il popolo elfico.

Darsa Naur


*segue una seconda pagina con un resoconto*

Quanto si è verificato è riconducibile ad alcuni portali che sono stati aperti verso il Piano Remoto in corrispondenza delle Sorgenti Sacre a Mielikki. Si tratta di un reame totalmente alieno, lontano dalla cosmologia planare "tradizionale" e al di fuori dei Piani, nello "spazio" prima dell'inizio del tempo e dopo la sua conclusione. Questo regno è dominato dal caos e dalla follia. La mente e il corpo di chi ne subisce l'influsso vengono alterati, impazzendo e modificandosi in modo contorto fino a trasformandosi in mostri raccapriccianti. Abbiamo visto occhi dove non dovrebbero stare e in numero insolito, tentacoli che non dovrebbero esserci.
E' quanto successo ai Sacri Guardiani e alla natura circostante con l'apertura di questi portali, da cui è iniziato l'influsso di questo Regno accompagnato da parassiti simili a vermi che si sono letteralmente impossessati delle creature locali. La particolare resistenza, probabilmente aumentata dall'alta concentrazione in ogni singolo corpo, ha reso incantesimi come "Congedo" inefficaci, anche dopo la loro debilitazione. Infine abbiamo compreso di poterli salvare chiudendo i portali, cercando di evitare ogni scontro possibile e rendendo assolutamente non necessaria la loro "epurazione" uccidendoli.

Il Reame Remoto non ha alcun collegamento diretto con il nostro Piano e non lo considererei affatto un piano di Transizione alternativo, per quanto possa sfruttare collegamenti attraverso mondi onirici. Però durante alcune particolari e rare congiunzioni planari, lo strato che separa i piani potrebbe affievolirsi permettendo un varco. Non conosciamo l'identità del responsabile, ma qualcuno è stato in grado di aprire più di un portale tra i due piani, alimentandone l'apertura con il suo stesso corpo e poi mantenendolo aperto sfruttando la sorgente stessa.
Abbiamo scoperto l'uomo, o quanto restava di esso, semi-immerso nella Sorgente protetta da Nago. Penso fosse già stato reso folle e incapace di percepire il mondo circostante ed anche il suo corpo era già mutato con tentacoli terrificanti. Alla sua morte, il portale si è richiuso spontaneamente. Il portale presso la polla Sacra protetta da Noro invece era già stato precedentemente completamente aperto ma sono convinta che anch'esso col tempo si sarebbe richiuso da solo ma sicuramente troppo tardi per la foresta.

Per questo è stato chiesto ad Ariah un sacrificio e non credo che ella abbia compreso del tutto cosa sia avvenuto. In parole povere il suo corpo è stato canalizzatore - o tramite o mediatrice che dir si voglia - dell'energia divina mandata dalla Signora delle Foreste direttamente nel portale per richiuderlo. Una energia tale che non può essere contenuta in un corpo mortale senza consumarlo, ma evidentemente la dea confidava nella forza di Ariah a buon motivo.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)