Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettera all'Accademia di Elven Crossing
#1
"seguendo il suggerimento di Ivor, chiede informazioni presso l'accademia"

Egregio Responsabile dell'Accademia di Elven Crossing,

mi chiamo Uskail Leven e sono un umile cerusico del Piangente.

Fratello Ivor Chernov mi ha consigliato di contattarvi in merito alla richiesta di un incontro o delle informazioni riguardo un'epidemia che c'è stata ad Ashabenford qualche anno fa e di cui la vostra accademia si è occupata di ricerche. Una malattia proveniente dalla presenza di uomini-fungo nelle fogne, a quanto ho avuto modo di apprendere.

Vi spiego anche il perchè di tale mia richiesta.

Le mie mansioni presso il Tempio del Piangente di Ashabenford, mi portano spesso a contatto con i senzatetto del quartiere nord, ai quali fornisco generi alimentari e cure ai loro acciacchi quotidiani.

Ultimamente però mi sono imbattutto in un fenomeno leggermente più grave.

Alcuni di loro mostrano gli stessi sintomi, ovvero scarsa salivazione, arrossamento della vie aeree con formazione di placche. Quelli che mostrano questi sintomi da maggior tempo, tendono anche ad avere attacchi di tosse con conseguente sanguinamento.


Nel mio passato, ho riscontato fenomeni simili a seguito di un'intossicazione di funghi velenosi a Naskell. In quell'occasione è bastato rintracciare il fattore scatenante, ovvero il fungo, e dalle sue spore sintetizzare un antidoto, che venne poi somministrato con buoni risultati.

Ho notato che la maggior parte dei malati tendono a stazionare nei pressi di una griglia di sfiato delle fogne.

Sarà quindi quello per me luogo d'ispezione e di ricerca di eventuali campioni di muffe o funghi.


Da qui la richiesta di incontrarvi o di sapere quali scoperte avevato fatto, in modo da poter restringere il campo delle ricerche degli eventuali fattori scatenanti e poter mettere un freno tempestivo al dilagarsi di codesta malattia.

Vi porgo i miei omaggi ed attendo vostre nuove.


Che il Piangente vegli su di Voi.


Fratello Uskail Leven
[Immagine: horva.gif][Immagine: firma-chierico-Uskail.jpg]          
Cita messaggio
#2
Potete consultare le ricerche qui in accademia liberamente.

Marcus Amalith,
Rettore dell'accademia di Elvencrossing
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)