Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettera agli Sturm ed alla milizia di Hap
#1
Una lettera, chiusa col marchio a ceralacca PV, viene inviata alla viene inviata alla milizia di Hap.
 
Gentile Milizia di Hap,
 
il mio nome é Urdo Troubletrotter, Primo Paggio de i Paggi delle Valli ed Araldo della Scuola di Magia Dennin-Sturm di Essembra.
Con la presente noi de i Paggi delle Valli volevamo inanzitutto presentarci alla milizia. La compagnia offre paggi professionali e formati in ogni arte a chi ne fabbisogna. L’accademia sará la prima vera istituzione nelle valli a insegnare tutte le arti ai suoi studenti (dalla musica, al combattimento, alla cucina, alla sartoria, ecc.) contribuendo notevolmente al benessere ed al progresso nello specifico presto della cittadina di Hap che la ospiterá.
 
Infatti abbiamo ricevuto recentemente in concessione il negozio Alba Nuova ed abbiamo intenzione di ristrutturarlo. Esso manterrá la sua funzione commerciale ma dovrá anche ospitare la sede della compagnia e la prima Accademia di Arti Bardiche e Paggistiche delle Valli. L’edificio pur essendo di ottima fattura, manca dello spazio necessario e richiederebbe una espansione. Vorremmo quindi chiedere se é possibile un ampliamento in orizzontale come in verticale dello stabile. Siamo giá in contatto con dei mastricostruttori di Mistledale ma saremmo lieti di ingaggiarne uno anche di Hap se fosse possibile.
 
Inviate pure la vostra risposta al negozio.
 
In fede,
Urdo Troubletrotter
Primo Paggio de i Paggi delle Valli
 
 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Una lettera, chiusa col marchio a ceralacca PV, viene inviata a Lord Sturm e Lady Dennin.
 
Egregio signor Lord Sturm ed incantevole Lady Dennin,
 
é molto che non ci vediamo e di questo me ne rammarico. Ho dovuto intraprendere un lungo viaggio ed al mio ritorno ho saputo dei fatti di Essembra. Spero che voi stiate bene.
 
Vi volevo comunicare che i Paggi delle Valli hanno ricevuto in concessione la bottega di Alba Nuova ad Hap e che abbiamo intenzione di aprire quindi qui la nostra accademia di arti bardiche e paggistiche con il benestare di vossignore e signora e bambino.
 
Se avete domande in merito alla accademia o alla compagnia saró ben lieto di rispondervi se mi vorrete ricevere.
 
In fede,
Urdo Troubletrotter
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)