Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Ignem] Lettera per Lord Ilmeth
#1
*lettera lasciata presso la magione di Essembra*

I miei saluti Lord Ilmeth,

Vi porto notizie dal fronte contro i draghi, in quanto abbiamo appena riportato una vittoria importante, accompagnata da ingenti perdite soprattutto tra il popolo elfico. Non ho una stima ufficiale al momento ma sicuramente sarà presto comunicata. Scoperta la posizione dei figli di Narlgathra, noi volontari e il loro esercito abbiamo attaccato e sconfitto Thraxata presso la Fortezza dei drow, situata nel cuore della foresta tra qui e Myth Drannor. Nel contempo altri hanno svolto un'importante cerca con successo, atta a trovare un alleato tra i draghi metallici. Hanno fatto ritorno proprio ora portando una dragonessa di bronzo, anzi dicono che lei ha portato loro. Comunque non sono qui a vantarmi e nemmeno per dirvi di festeggiare prematuramente. Sono qui per chiedervi un gesto dopo tali notizie, più simbolico che altro, ma importante. 

Vi chiedo se potete parlare al popolo di Essembra e portare loro questo invito, sempre se la ritenete una buona idea.  Inutile ribadire che se sarete voi a chiederlo, il loro amato Reggente, vi ascolteranno senza indugio.

Vi invito ad accendere un lume al tramonto sulle finestre di ogni casa in onore di tutti i combattenti che sono caduti il 23 Nightal 1387. Perchè per una notte, dal tramonto all'alba, la città possa brillare unendosi al lutto per tutte le vittime e i combattenti caduti in questa guerra.
Onorate con noi chi ha dato la vita espugnando la fortezza drow, ricacciando negli Abissi i loro demoni e abbattendo infine la dragonessa Thraxata. Unitevi al lutto delle vedove e delle figlie del villaggio elfico che è stato attaccato, ricordando gli uomini che sono stati trucidati per prendere le donne e farne schiave per la gloria del loro "padrone".
E bevete un bicchiere di vino rosso alla nostra salute, per il sangue che ancora verseremo domani. Noi che siamo ancora in piedi. Noi uomini e donne giunti da tutte le Valli, compresa questa, per unirci al popolo elfico e sconfiggere una minaccia ci riguarda tutti. Bevete alla nostra salute e io, figlia del fuoco, lo farò alla vostra, perchè se faremo bene il nostro lavoro i nostri figli domani potranno dormire ancora sereni.

in fede
Darsa Naur
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#2
*Dopo qualche ora giunge la risposta di Ilmeth*

"Dama Darsa,
colgo questa lettera per insegnarvi qualcosa delle tradizioni in guerra:
1)Questi atti vengono fatti a FINE degli scontri. Dopo che tutto si è concluso. Farlo dopo una battaglia sapendo che la prossima è imminente è di cattivo auspicio.
2)Una richiesta di questo tipo, per una battaglia di un alleato, deve avvenire su richiesta dell'alleato stesso.

In chiosa unisco un terzo punto:
3)Non fate questo per cercare di ottenere maggiore credibilità dagli elfi. Ci sono altri mille modi e, come state agendo ora, va bene ed è specchio di buona volontà. Attenetevi a quello che state facendo, è meglio.

Firmato
Lord Ilmeth"
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#3
*Appena letti i primi due punti, la genasi scrive di getto una risposta su una pergamena*

Chiedo scusa ero convinta che gli umani fossero abbastanza evoluti da non trarre divinazioni dal volo degli uccelli o dal mangiare dei polli...

*Poi si ferma leggendo il terzo punto e posa il pennino lentamente. Un istante dopo straccia tutto e lo getta nel primo braciere a tiro.
Scriverà una nuova risposta solo il giorno successivo di ritorno a Essembra, probabilmente dopo essersi sfogata contro qualche sprovveduto ostile.*

Vi ringrazio per i vostri insegnamenti e mi scuso se la richiesta ha recato offesa. In effetti non avevo idea che la cosa potesse risultare inopportuna ora, naturalmente in questo caso è meglio pensarci dopo o lasciar perdere. Ammetto mi stupisca che una proposta per un gesto di solidarietà tra popoli debba essere richiesto dagli alleati e non offerto, non avevo nemmeno accennato la cosa a loro. Non desidero creare problemi, ma una cosa desidero chiarirla subito.

Con tutto il rispetto, non sono tanto subdola trarre vantaggi da queste morti e spero un giorno vogliate conoscermi meglio per non pensare mai più una cosa simile di me. Comprendo come una cosa gratuita da parte mia possa generare sospetti, ma posso giurarvi sulla testa calda di mio figlio che non pensavo nemmeno di poterne trarre guadagno. Io non credo esista alcun merito per un gesto che non costa niente fare. La credibilità degli elfi non la voglio in regalo, me la sto sudando spuntando sangue com'è giusto che sia e mi rasserena che approviate.
Peraltro, io stessa sarei rientrata nella conta di quei caduti se non fosse stato per l'intervento tempestivo di un sacerdote, che a quanto pare mi ha strappata alla morte. Do valore a quelle morti, stiamo parlando di eroi, non mi permetterei mai di usarli per secondi fini. Il mio desiderio era che anche questa città li ricordasse, mi sento più vicina al popolo di Essembra avendo anche io un figlio da proteggere ed è l'unico posto in cui mi sia mai fermata prima.

Darsa Naur
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)