Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Artemis] Prigioniere rapite!
#21
Mi chiamo fuori da questa quest. Buon divertimento
Annie
Cita messaggio
#22
Scusate, ma esattamente da dove è uscita questa decisione di andare a Hillsfar? Perché stando a quello che mi risulta, NON è quello che è stato concordato in gioco con i pg, ma soprattutto nessuno mi ha detto niente. Se volete intraprendere un'azione in quest, DOVETE comunicarla al dm, non è che potete cantarvela e suonarvela da soli!

Detto questo, vi ricordo che le vostre azioni hanno conseguenze on, tutte quante, sia tra pg e pg che tra pg e il mondo.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#23
Se la riunione a cui vi riferite è quella di ieri sera, io ero rimasto che prima dovevamo informare anche i pg mancanti (ricordo vadlev e valen ad esempio) e poi se tutti erano d'accordo alcuni sarebbero partiti, o sbaglio? (ma magari è stato deciso diversamente quando ho sloggato, però questo non lo so Tongue)
[Immagine: Untitled.png]
Cita messaggio
#24
(23-04-2019, 19:27)Galduran_Niire Ha scritto: Se la riunione a cui vi riferite è quella di ieri sera, io ero rimasto che prima dovevamo informare anche i pg mancanti (ricordo vadlev e valen ad esempio) e poi se tutti erano d'accordo alcuni sarebbero partiti, o sbaglio? (ma magari è stato deciso diversamente quando ho sloggato, però questo non lo so Tongue)

Annette ha detto che sarebbe partita subito e anche Nashan mi pare abbia detto che sarebbe partito nel giro di tre giorni per andare all'enclave. ( Vadlev ha sloggato ma il personaggio era nel tempio, quindi plausibilmente viene aggiornato nel giro di ore, non di giorni. Per Valen ed Ivor che erano in missione a Battledale ha detto che ci avrebbe pensato Annette e li ha informati nel giro di qualche minuto con un incantesimo).
Darius.


Cita messaggio
#25
Gente, chiarisco qui una cosa per tutti.

Io non voglio più sentire "plausibilmente" "sicuramente" "è scontato", perché nessuno di noi (pg e png) ha la sfera di cristallo.

Se non avvertite in on le persone (dm E giocatori) le cose non le sanno in on. Specialmente nel caso dei png, non potete decidere unilateralmente "io l'ho detto a X". Specialmente se comunque IL DM NON LO SA. Una cosa è se a fine serata io ci sono e mi inviate un tell dicendomi "comunque ora vado a riferire a X", una cosa è se io HO SLOGGATO, NON CI SONO, NON HO LETTO e secondo voi per qualche mistero delle fate dovrei saperlo lo stesso.

Quindi, riassumendo, comunicate perché nessuno ha la sfera di cristallo. Fine della discussione.

Per facilitarvi le cose oggi creeremo un forum apposito, con sottoforum pubblico e privato, per i triadici, così che queste cose si possano raggruppare a beneficio di tutti i dm senza riempirci di pm.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#26
(24-04-2019, 09:22)DM Artemis Ha scritto: Per facilitarvi le cose oggi creeremo un forum apposito, con sottoforum pubblico e privato, per i triadici, così che queste cose si  possano raggruppare a beneficio di tutti i dm senza riempirci di pm.

pero adesso è vaghar a dover mandarti pm :p
Vadlev Litke
Cita messaggio
#27
Oh non si può avere tutto dalla vita xD
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#28
poveraccia, è una sacerdotessa che lavora e vive nel suo tempio, assieme ad altri sacerdoti da anni. Sta portando avanti una missione di liberazione prigionieri per il suo tempio e di cui erano al corrente tutti la dentro, non mi pare d'aver fatto chissà che delitto a non ribadire ogni volta, Annette incontra e parla a Rhaegel, riferisce a Nerval, ecc.. è chiaro che vivono la assieme si incontrano, si parlano, fanno rapporto e robe varie. mi sembra uno scenario credibile di come possa funzionare un tempio.... comunque ben venga il forum, basta che ci sia un minimo di elasticità, non sempre si ha il tempo, l'ispirazione o si ha la voglia di scrivere rapporti interi, ci sono da ambientazione diciamo ah ah  Big Grin
Darius.


Cita messaggio
#29
E questo può essere valido nel caso il dm ne sia a conoscenza, almeno in off, e il pg dica "considera che fa rapporto al png X di questo".

MA se il dm non ne è a conoscenza in off, ALLORA il png non ne è SICURAMENTE a conoscenza in on.

Il contrario significa muovere il png, fare godmodding ed entrare nello spazio narrativo del dm, che è distinto da quello del pg, ed è una violazione gravissima del fair play, della regola 0 nonché dello spirito di un gioco di ruolo come d&d.

Gradirei che la discussione si chiudesse qui, perché non c'è niente da discutere, è proprio una base del gdr e di questo server.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#30
o più semplicemente:

passa un altro pg a chiedere informazioni a quel png. come può sapere il dm cosa dirgli se voi non fate sapere che lo avvertite?
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)