Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cos'è una lamerata
#21
Il talento seguire tracce indica che si stanno seguendo tracce, come spiegato qui: http://www.d20srd.org/srd/feats.htm#track
Quindi non c'è alcun motivo per cui il check dovrebbe essere su Cercare, ma vi pare?

Ribadisco, "quel talento come lo uso" ... gente, vi assicuro che sarà utilizzabile, altrimenti non mi prenderei nemmeno la briga di farlo. Ma non potete già iniziare a lamentarvi di una cosa che non è ancora stata pensata né fatta, immaginando che sarà fatta nel modo peggiore possibile. Quando avrò capito come funziona il sistema attuale, penserò a come modificarlo. Un minimo di fiducia, dai!
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#22
(20-06-2017, 12:57)DM Artemis Ha scritto: Il talento seguire tracce indica che si stanno seguendo tracce, come spiegato qui: http://www.d20srd.org/srd/feats.htm#track
Quindi non c'è alcun motivo per cui il check dovrebbe essere su Cercare, ma vi pare?

Ribadisco, "quel talento come lo uso" ... gente, vi assicuro che sarà utilizzabile, altrimenti non mi prenderei nemmeno la briga di farlo. Ma non potete già iniziare a lamentarvi di una cosa che non è ancora stata pensata né fatta, immaginando che sarà fatta nel modo peggiore possibile. Quando avrò capito come funziona il sistema attuale, penserò a come modificarlo. Un minimo di fiducia, dai!

Va bene, siccome Ignem aveva suggerito (come ipotesi, lo so) nel post che il check potesse essere fatto su "sopravvivenza/cercare" e visto che siamo ancora alle ipotesi di lavoro, volevo che almeno questo punto fosse stabilito. Smile

Comunque, ovvio che abbiamo fiducia in voi e pure io mi rendo conto che i pallini sulla mappa tolgono un po' di gusto all'esplorazione. Non la vedo come una grande priorità, tutto qua. E comunque ci sono altre cose inverosimili nel gioco che comunque tolleriamo (tipo le cose che abbiamo in inventario: in teoria possiamo andare in giro con una quantità di armi e armature che manco un'armeria ha a disposizione). Però se ci volete mettere mano e pensate che possa venire fuori una cosa carina, ben venga!

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#23
Infatti l'inventario di nwn2 è gestito col culo, io sarei ben disposta a dimezzare i posti a disposizione ma poi scatterebbe la rivolta xD
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#24
Io trovo carina l'idea di cambiare sistema, mi piacerebbe avere delle info veramente utili, poter fornire al gruppo dettagli con un senso e una certa importanza (se distinguiamo le creature e tantissimo!

Ad esempio un messaggio che dice "trovi le tracce di 5/6 umanoidi bestiali, verso nord/ovest (punteggio alto di sopravvivenza) circa trecento metri, cioè potremmo dire che ci sono orchi o simili, il numero e la direzione.

Poi nel caso di creature particolari come Troll, o un DRAGO.. cioè vuoi mettere? ti prepari prima!

(20-06-2017, 13:40)DM Artemis Ha scritto: Infatti l'inventario di nwn2 è gestito col culo, io sarei ben disposta a dimezzare i posti a disposizione ma poi scatterebbe la rivolta xD



Attenzione però, chi si lamenta delle tracce viene accontentato e per  l'inventario non si fa nulla?? (se lo troviamo logico?) almeno certa gente forse inizia a rosikare meno e pensare a giocare (io ho visto roba assurda con pg che fanno sto gioco, con tanto di perdita di pg nuovi addirittura) e onestamente scommetto che sono sempre i soliti ù.ù (fermo restando che per me è indifferente in entrambi i casi)
Cita messaggio
#25
(20-06-2017, 13:40)DM Artemis Ha scritto: Infatti l'inventario di nwn2 è gestito col culo, io sarei ben disposta a dimezzare i posti a disposizione ma poi scatterebbe la rivolta xD

Io ho un arco composito, uno scudo grande e un'armatura e cerco in qualche modo di ruolare come questa cosa sia possibile (e sinceramente non so come sia possibile, a meno di inventarsi strani incastri alla tetris). Chi me lo fa fare?nessuno, quando ci sono pg che vanno in giro con l'arsenale intero e la sala delle armature a seguito. Allora, ben venga la verosimiglianza, però allora cerchiamo di correggere anche le altre cose inverosimili. Uno script che imponga in inventario ai pg di avere una sola armatura, un solo scudo,ecc non sarebbe male. Si scatena una rivolta? e che fa? se verosimiglianza deve essere, lo deve essere per tutti (e come a voi da fastidio un ranger che sa dove sono i mostri, a me danno fastidio i pg con un'intera armeria al seguito).

Edit: a scanso di equivoci. Pure io concordo che i pallini possano essere migliorati e che tutta la cosa possa essere resa più verosimile. Però capirei meglio tutta sta discussione se fosse inserita in un contesto del tipo "ragazzi, vogliamo rendere più verosimile il gioco?quali elementi sono inverosimili, secondo voi?". E cosi sfondereste una porta aperta con me.

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#26
In nwn1 questa cosa era gestita in modo che ogni oggetto avesse un ingombro in quadratini specifico. ES. un arco aveva un ingombro 2x3, mentre un anello 1x1. In nwn2 questa cosa è stata persa, ma rimetterla non è fattibile per un discorso di prestazioni. L'unica cosa che potrei fare sarebbe diminuire il numero di quadratini a disposizione, e questo si può fare (se lo volete).
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#27
Ciò comporta ad avere uno stack di frecce da 999 munizioni però , io solo di frecce occupo un inventario e quando dropperò bacchette e pergamene idem. Se così non fosse mettete borse conservanti dai vendor a prezzi decenti visto che il craft comporterà pp e non tutti ne spenderanno per farci le borse.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#28
Premettendo che lo stack di frecce dovrebbe essere a 999 già da tempo...e quindi? Così come il guerriero non dovrebbe girare con 15 armi, il caster non dovrebbe girare con 150 pergamene. Scegli quelle che pensi ti servano e il resto le tieni in banca.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#29
Ragazzi, se avessi voluto un'esperienza realistica al 100% sarei Bear Grylls. È davvero necessario complicarsi la vita in questo modo, a maggior ragione sulla motivazione "se cambi roba a me ma non a lui ci rosico"?
[Immagine: 6d5d781e0dabaceac4feb581d06e8ff5.jpg]

Show ContentVelyahn:
Cita messaggio
#30
https://www.youtube.com/watch?v=_PZq1eT_-Fo

Fatti un castoro.
[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)