Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L]Missiva per il Fronte della Valle Intrecciata
#1
Una staffetta viene inviata al fronte a cavallo, l'indomani dell'attacco alla Magione di Aencar, portando un messaggio per gli ospedalieri e i guaritori dell'esercito.

Rispettabili colleghi,

vi informo che l'altra notte ci siamo imbattuti in una nuova arma particolarmente insidiosa messa a punto probabilmente dai necromanti Shadovar. Sapendo che dovrete affrontare un battaglione di non morti tra le forze fedeli a Narlgathra, ho pensato di informarvi immantinente, nel caso possa tornarvi utile la mia recente esperienza sul campo.

Sembra infatti che loro abbiano sviluppato una particolare arma virulenta di origine magica che alcune di quelle creature sono in grado di trasmettere sia per contatto o ferimento, sia per inalazione.
Questo Morbo d'Ombra, se così si potrà chiamarlo, non presenta all'inizio alcun sintomo evidente, restando dormiente o in incubazione anche per diverse ore, dopo le quali si manifesta in una rapida necrosi dei tessuti a partire da quelli venuti a contatto con la malattia per primi.
Eventuali dosi di energia negativa accelerano questo processo fino alla morte e successiva rianimazione della vittima in uno zombie similmente all'ultimo stadio del famigerato Morbo di Talona, tranne per il fatto che durante l'incubazione e il proliferare di questa infezione la vittima non sembra beneficiare di alcuna capacità fisica mostruosamente potenziata.

Purtroppo l'energia positiva sembra solo un palliativo, per rimuovere la malattia occorre lo specifico incantesimo taumaturgico e potrebbero essere necessari più tentativi da parte di guaritori esperti, il morbo infatti oppone resistenza anche a questo metodo.
Ulteriori esami sono ancora in corso ma l'infezione non sembra trasmettersi da essere vivente ad essere vivente, in ogni caso cercherò di tenervi aggiornati sugli sviluppi.

Che il Piangente vi assista,
Lama dell'Alba Ivor Chernov.
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)