Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolamento - PNPG
#1
Il PNPG (Personaggio Non Proprio Giocante) è un personaggio che ha portato a termine i propri obiettivi ed agisce quindi come se fosse un PNG pur venendo ancora interpretato dal giocatore originario; lo scopo dei PNPG è quello di operare come mentori, superiori, consiglieri e rivali dei PG e non dovendo essere giocati direttamente dai DM permettere di sviluppare rapporti più approfonditi potendoci di fatto “perdere” più tempo ed avendo alle spalle uno sviluppo maggiore di buona parte dei normali PNG.

Il PNPG dunque rimane nell'account del giocatore, che potrà utilizzarlo normalmente per loggare, ma non conterà nel limite dei 4 pg concessi a giocatore; l'autonomia del PNPG è però limitata ed anche se riceverà spunti dai dm e/o il giocatore stesso potrà decidere di organizzare tornei, mettere taglie e quant'altro per creare gioco dovrà chiedere preventivamente l'autorizzazione allo staff prima di iniziare una “quest” o per dare oggetti e/o denaro ai pg.

Inoltre il PNPG non ha accesso diretto al suo vecchio conto in banca o al forziere privato, non partecipa direttamente alle quest e non prende pp né px.

Andando nello specifico:

1. Il PNPG è essenzialmente un png. Questo vuol dire che mentre lo interpretate non state giocando per voi stessi, state giocando esclusivamente per fare giocare gli altri. Quindi è inutile che veniate a dire a un dm "il mio pnpg parla con il tale png", perché è una cosa che crea gioco per voi, ma non per gli altri. E quindi non solo non ci interessa, ma non è minimamente lo scopo del pnpg. Se volete giocare il pnpg come un pg, allora è meglio lasciarlo come png e giocare il proprio pg. Ricordatevi che con il pnpg siete al servizio degli altri giocatori (e dei dm)

2. Allo stesso modo, però, il PNPG è come se fosse un vostro pg. Quindi si applicano tutte le usuali regole del secondo pg: non potete avere un pg palesemente in contrasto, ma non potete nemmeno cantarvela e suonarvela. Quindi, se quella è l'intenzione che avete, anche qua consigliamo di lasciare il PNPG come PNG vero e proprio in modo da potere fare più tranquillamente il vostro gioco.

3. Infine, il pnpg deve mantenere il DM aggiornato su quello che fa con i pg, ad es. per quanto riguarda le informazioni che dà ai pg e qualsiasi altra interazione significativa venga fatta.

Andiamo adesso a cosa può o non può fare un pnpg nello specifico. Tenete presente che questa lista non è da intendersi come esaustiva, e che comunque la cosa principale da tenere presente è il buonsenso.

Un pnpg NON può:
- accompagnare i pg a poware
- passare oggetti ai pg (salvo se approvato preventivamente dallo staff come taglia\premio\etc)
- craftare per i pg (salvo eccezioni in gdr approvate dallo staff, ad es. fornire il premio per un torneo, ma cmq non potrà fisicamente craftare)
- dare denaro ai pg (salvo se approvato preventivamente dallo staff come taglia\premio\etc)
- dare bonus o benefici materiali ai pg (ad es. riempirli di incantesimi prima di una giocata, a meno che non sia approvato da un dm)
- avere un'interazione spiccatamente negativa (es. minacce o qualsiasi cosa che possa potenzialmente portare a un pvp) con un pg, data la marcata differenza di livello con i pg attuali. Qualsiasi interazione negativa indiretta deve COMUNQUE passare per il dm.


Un pnpg può:
- dare informazioni ai pg riguardo l'ambientazione e\o la propria gilda
- dare informazioni ai pg nell'ambito di una specifica quest (come farebbe un png se lo si chiedesse a un png)
- fare da mentore a un pg, ad es. facendolo esercitare nella sua classe
- con il supporto dei dm, indire taglie, tornei, feste, dare incarichi di varia natura ai pg

In ogni caso, nessuna delle cose elencate può coinvolgere un proprio pg.

Nota: Per garantire la sanità mentale dello staff chi infrangerà questo regolamento subirà un richiamo la prima volta, potrà loggare solo su esplicita autorizzazione di un dm la seconda e perderà il pnpg alla terza.
#2
Come per i pg siete pregati di inviare a raccontidellevalliATgmail.com una scheda del pnpg seguendo questo formato:

Nome:
Account:
Email:
Sesso:
Razza:
Classe:
Età:
Allineamento:
Divinità:

Ruolo nel Mondo
chi è e che ruolo sociale ha

Background Ridotto
una versione molto sintetica con solo gli avvenimenti più importanti del BG originale e del giocato.

Descrizione Psicologica

Descrizione Fisica

------------------------------------------------------------------------
Per esempio

Nome: Valeria "Lamadifuoco" Huntcrown
Account: Feo90
Email: blabla@bla.bla
Sesso: Femmina
Razza: Umana
Classe: Stregone 6 / Cavaliere Mistico 4
Età: 34
Allineamento: Legale Buono
Divinità: Tyr


Ruolo nel Mondo
Nobile privo di terre e Mago della Guerra del Cormyr

Background Ridotto
Nasce il 5 Flamerule del 1350 ad Espar come terzogenita di Ulnder Huntcrown e riceve un'educazione nobiliare con un occhio di riguardo per il campo militare e, visti i suoi talenti, magico.
Nel 1370 litiga con il padre che le stava combinato un matrimonio politico e diventa avventuriera unendosi alla compagnia delle Lame del Tuono ed operando sempre all'interno del Cormyr.
Mentre fa parte delle Lame del Tuono si innamora della maga che ne era a capo, diventata nel mentre anche sua insegnante, chiamata Caryn Lamalesta ma questo sentimento non superò mai la fase di infatuazione unidirezionale.
Nel 1376 durante una delle loro avventure la compagnia ha un violento scontro con dei demoni e molti di loro vengono uccisi o scompaiono, tra questi vi è anche Caryn; segnata da questo evento Valeria decide di lasciare la compagnia e si trasferisce nelle Valli.
Negli anni seguenti continua ad operare come avventuriera nella compagnia dei Draghi d'Argento di Mistledale ed infine si unisce all'ambasciata del Cormyr nelle Valli sotto il comando di Daeron Cormaeril.
Durante questo ultimo periodo affronta gli shadovar nella città distrutta di Tilverton dove scopre che la sua vecchia insegnante era sopravvissuta ma si era nascosta per agire in incognito al servizio del regno; durante la missione però scopre che Caryn, che alla fine ricambiava anche i suoi sentimenti, era stata corrotta dall'oscurità e si vede costretta ad ucciderla.
Nel 1381 decide di tornare nel Cormyr dove si riappacifica con la famiglia e prende servizio come Maga della Guerra.


Descrizione Psicologica
Valeria si presenta come una ragazza orgogliosa ma di buon cuore dotata di modi eleganti ed educati, ma grazie agli anni passati tra avventurieri non vincolati dall'etichetta; fortemente religiosa e patriottica appare come una figura carismatica ed un leader nato se non fosse per la sua tendenza ad agire d'impulso, la sua testardaggine e la facilità con cui prende, letteralmente, fuoco.
Anche se non lo ammetterà mai, neppure con se stessa, ha un debole per le belle ragazze e si mostrerà particolarmente disponibile verso di loro.


Descrizione Fisica
Alta e dotata di un fisico longilineo, pur se allenato dai lunghi anni passati con una spada in mano, Valeria ha dei bei lineamenti fini, lunghi capelli neri, occhi azzurro ghiaccio ed una certa aura di orgoglio nobiliare nel modo di fare e nella postura.
#3
aggiornate
[Immagine: firma_artemis.png]


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)