Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Unicorno] Lettera a Lloyd
#1
*una lettera su una bella carta da lettera viene inviata a casa Von Etheridge per il sacerdote Lloyd. La calligrafia è semplice, ma chiara, netta e ben marcata*

Nobile saer Lloyd,

sono Valen Drake, paladino di Tyr. Vi prego di perdonarmi se mi rivolgo a voi in tale modo, ma non conosco il titolo che vi spetta per cui sono costretto ad essere generico.

Come forse saprete ho indagato sui compagni di prigionia di Henrietta e ho tratto alcuni elementi interessanti. Poiché è mia ferma intenzione aiutare tutte le vittime di Imara nonché consegnare alla giustizia tutti i colpevoli di questa orrenda situazione, avrei bisogno di conferire con voi.
Vi prego pertanto di farmi conoscere la vostra disponibilità per un'udienza. 
Potete reperirmi a casa di dama Shedrimnes Alsaryen.

I miei omaggi

Valen Drake, paladino di Tyr
Custode della Legge Valen Drake, paladino di Tyr
Cita messaggio
#2
Gentile cavaliere,

al tempo del nostro primo incontro non avrei pensato che foste informato dei fatti, ma non ne sono sorpreso dopo aver ascoltato da vicino il fervore idealista di cui vi ammantate. Quello che invece mi sorprende è che abbiate mancato di rispetto alla famiglia Von Etheridge presentandovi senza essere annunciato e minacciando lady Sinclair di ripercussioni legali nel tentativo di piegarla al vostro volere.

La totale assenza di grazia verso una famiglia piegata dal dramma può essere giustificata nei vostri compagni, che chiaramente non sono avvezzi all'ambiente, ma lo stesso non si può dire di qualcuno investito di cavalierato dal quale invece ci aspettiamo criterio di modi e parole. Le formalità di cui avete accusato lady Sinclair sono il pilastro di una conversazione scorrevole e cortese che aiuta tutti i soggetti coinvolti a discutere dell'ambito che ci accomuna. Quando verbalizzate la frustrazione verso ciò in cui crediamo, ho timore che pensiate che la vostra partecipazione sia essenziale, tanto da poter mettere da parte l'ordine nel quale esistiamo. Devo informarvi che non lo è. Nessuno di voi, con titolo o senza titolo, è stato richiamato dai coniugi Von Etheridge, gli unici a poter decidere qualcosa per il bene di loro figlia. Lady Sinclair ed io, invece, sì. Rispetterete i nostri tempi, i nostri spazi e soprattutto le nostre modalità di giudizio. Siete libero di portare i vostri sospetti a tutte le milizie che volete: non solo dubitiamo fortemente che esista l'incriminazione per gongolamento di decesso altrui, ma riteniamo inoltre che non sussista alcun presupposto per il quale un graduato militare dovrebbe anche solo scomodare oltre una famiglia che ha sofferto abbastanza.

Voi e gli individui di cui vi siete circondato siete stati sinora ammessi alla nostra presenza poiché questa casa e gli individui che la frequentano non hanno nulla da nascondere in merito all'indagine che dite di portare avanti da molto tempo, e per la quale vi auguro successo e conclusione. Tuttavia, poiché nessuno di noi è stato protagonista, complice o anche solo lontanamente connivente con gli eventi descritti antecedenti alla scomparsa di Henrietta, che possono dispiacerci ma certo non riguardarci, sono costretto a ricordare fortemente che l'atteggiamento sanzionatorio, accusatorio, intimidatorio e sconnesso più di una volta messo in atto tra queste mura ha raggiunto la soglia massima della tolleranza. Vi preghiamo di andare a cercare altrove i responsabili perversi di questa vicenda nefasta, e soprattutto di riservare a loro il vostro risentimento e la vostra impazienza. 

Se accettate tutto questo, e siete pronto a un confronto garbato durante il quale non tenterete di soverchiare l'ordine che rappresento né di imporre o affrettare le vostre decisioni, siete invitato a venirmi a trovare con un singolo testimone la prossima volta che vi troverete a passare in città. Ulteriori ingerenze sgradevoli, da parte vostra o da parte dei vostri compagni, comporteranno lo stralcio definitivo dall'ingresso a dimora Von Etheridge. 

Cordialmente,
Lloyd McTannigan
Erede del Diritto Divino



Annotazione a margine: non c'è risposta.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)